quasi quasi lascio perdere

joch

Novellino
13 Agosto 2010
40
0
Trieste
Visita sito
Bici
scapin
I miei primi 100 km, indimenticabili.
Un mese fa, agosto, bella giornata.
Foro l'anteriore dopo poco, non ci sono problemi sostituisco la camera d'aria e riparto leggermente teso ma ancora convinto.
Foro il posteriore diciamo circa all'80 km. poco più di teso sostituisco la camera d'aria e riparto.
Arrivo al 110 km, me ne mancano una decina per arrivare a casa:cry::cry::cry: foro nuovamente il posteriore............non ho più camere d'aria.
Parte da casa mia moglie e mi viene a recuperare.
Ieri riparto per fare nuovamente un centinaio di km.
Nel mentre della corsa, praticamente da fermo. devo dire per onestà che cado , controllo la bici ma non noto nulla.
Arrivo al km. 108 me me mancano 5 per arrivare a casa cambio rapporto perchè questi ultimi km sono in salita e............:cry::cry::cry::cry::cry::cry: mi si spacca l'attacco del deragliatore posteriore( non so se così si chiama) finisce nei raggi...........vi lascio immaginare.
Parte da csa mia moglie e mi viene a recuperare.
Lei dice che tutto cio è un segno e cioè che devo dismettere la bici, io sostengo invece che il segno e che è arrivato il momento di una bici nuova,previa benedizione.
chi vincerà:cassius::cassius::cassius:
ciao a tutti
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
I miei primi 100 km, indimenticabili.
Un mese fa, agosto, bella giornata.
Foro l'anteriore dopo poco, non ci sono problemi sostituisco la camera d'aria e riparto leggermente teso ma ancora convinto.
Foro il posteriore diciamo circa all'80 km. poco più di teso sostituisco la camera d'aria e riparto.
Arrivo al 110 km, me ne mancano una decina per arrivare a casa:cry::cry::cry: foro nuovamente il posteriore............non ho più camere d'aria.
Parte da casa mia moglie e mi viene a recuperare.
Ieri riparto per fare nuovamente un centinaio di km.
Nel mentre della corsa, praticamente da fermo. devo dire per onestà che cado , controllo la bici ma non noto nulla.
Arrivo al km. 108 me me mancano 5 per arrivare a casa cambio rapporto perchè questi ultimi km sono in salita e............:cry::cry::cry::cry::cry::cry: mi si spacca l'attacco del deragliatore posteriore( non so se così si chiama) finisce nei raggi...........vi lascio immaginare.
Parte da csa mia moglie e mi viene a recuperare.
Lei dice che tutto cio è un segno e cioè che devo dismettere la bici, io sostengo invece che il segno e che è arrivato il momento di una bici nuova,previa benedizione.
chi vincerà:cassius::cassius::cassius:
ciao a tutti



Vincerai tu, sempre che tu non richi il divorzio :mrgreen:
A parte gli scherzi, sono cose che capitano.
A me una volta è venuta a prendermi a 60 km di casa, in montagna (lei se sta a più di 10 mt sul livello del mare va giù di testa!).

L'importante è che non ti sia fatto male tu, al resto cè sempre una soluzione...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La giornata sfigata capita a tutti. Sul forum ci sono fior di esperienze. Ma i copertoni erano nuovi o erano sulle tele? Perché forare 3 volte in un giorno è un bel record.

Quando sei caduto hai dato un'occhiatina al deragliatore, quello che si è incastrato nei raggi? Mi sa che lo hai storto quando sei caduto.

Quanti chilometri ha la bici per pensare di cambiarla?
 

joch

Novellino
13 Agosto 2010
40
0
Trieste
Visita sito
Bici
scapin
In effetti i copertoni erano un pochino:mrgreen::mrgreen::mrgreen: usati........ma appena finito un trascloco di casa i soldi per cambiarli non li trovavo ho rischiato????"chi è causa del suo mal pianga se stesso" adesso ho copertoni e camere d'aria nuovi.
La bici è di seconda mano, io avrò fatto con lei 2800 km. ma avendo problemi di schiena e soffrendo di vari dolori alla fine delle mie pedalate sono andato da un biomeccanico. Dai suoi rilievi la bici risulta essere piccola sto cercando di adattarla perchè le finanze sono quel che sono e le spese lo sono ancor di più.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In genere quando si buca prima di mettere la camera d'aria nuova si controlla che nessun corpo estraneo sia rimasto nel cerchio altrimenti si rischia di ribucare, detto questo ho visto in salita spezzarsi il forcellino posteriori con inevitabile caduta e non per questo il tipo ha smesso di andare in bici, semplicemente ha comprato una bici nuova!!!
Come si dice "barcollo ma non mollo"!!!
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
I miei primi 100 km, indimenticabili.
Un mese fa, agosto, bella giornata.
Foro l'anteriore dopo poco, non ci sono problemi sostituisco la camera d'aria e riparto leggermente teso ma ancora convinto.
Foro il posteriore diciamo circa all'80 km. poco più di teso sostituisco la camera d'aria e riparto.
Arrivo al 110 km, me ne mancano una decina per arrivare a casa:cry::cry::cry: foro nuovamente il posteriore............non ho più camere d'aria.
Parte da casa mia moglie e mi viene a recuperare.
Ieri riparto per fare nuovamente un centinaio di km.
Nel mentre della corsa, praticamente da fermo. devo dire per onestà che cado , controllo la bici ma non noto nulla.
Arrivo al km. 108 me me mancano 5 per arrivare a casa cambio rapporto perchè questi ultimi km sono in salita e............:cry::cry::cry::cry::cry::cry: mi si spacca l'attacco del deragliatore posteriore( non so se così si chiama) finisce nei raggi...........vi lascio immaginare.
Parte da csa mia moglie e mi viene a recuperare.
Lei dice che tutto cio è un segno e cioè che devo dismettere la bici, io sostengo invece che il segno e che è arrivato il momento di una bici nuova,previa benedizione.
chi vincerà:cassius::cassius::cassius:
ciao a tutti

Lasci perdere? ;nonzo% Per cosi poco? :mrgreen:
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Se la bdc ti piace e ti fa sentire bene, non lasciarla, sono inconvenienti che capitano. Chi non è mai caduto le prime volte, sganci il piede destro e cadi a sinistra :mrgreen:
Quando avrai un pò di esperienza queste cose non ti accadranno più. Resisti e quando puoi.......cambia bici! Avrai nuovi stimoli e pedalerai felice o-o
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Questi inconvenienti servono come al quel tizio che girava con le scarpe strette per assaporare il piacere di toglierle una volta a casa.Insisti e vedrai che ogni volta andrà meglio.Certamente i normali controlli bisogna farli sia dopo una caduta che in caso di forature.Conoscevo un tizio che girava da anni con le stesse camere d'aria di scorta nel borsello,una volta ha forato e nel borsello c'erano rimasti i cappucci.....
Valeri:mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Succede....
Una volta, mentre mi allenavo e mi stavo portando verso gli euganei e ho forato, ho cambiato la camera e dopo (esagero) 300 metri ho riforato sempre la stessa ruota prendendo un tombino.....risultato copertoncino squarciato....i miei soci mi hanno detto "bhe...ciao...noi si va..." (giustamente)....
5 km a piedi per trovare il primo bar e mi son fatto venire a prendere....fortuna che a casa c'era mio fratello altrimenti mi toccava aspettare che mio papà tornasse dal lavoro.....
E volete sapere il bello della cosa?
La settimana dopo ho scoperto che li in zona c'era uno che vendeva biciclette.....
Ora.....l'avrei vista dura comprare camera e copertura con 5.000 lire però.....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Se ti piace andraein bici perchè smettere per così poco....
la giornata sfigata capita a tutti.....

Però non mi sembra il caso di mollare tutto per così poco

Ciao Giovanni.
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Succede....
Una volta, mentre mi allenavo e mi stavo portando verso gli euganei e ho forato, ho cambiato la camera e dopo (esagero) 300 metri ho riforato sempre la stessa ruota prendendo un tombino.....risultato copertoncino squarciato....i miei soci mi hanno detto "bhe...ciao...noi si va..." (giustamente)....
5 km a piedi per trovare il primo bar e mi son fatto venire però.....

sinceramente hai dei soci di merda. se un amico è in difficoltà lo si aiuta. potevano aspettarti o fare qualcosa x venrti incotro.
:wacko::wacko:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Succede....
Una volta, mentre mi allenavo e mi stavo portando verso gli euganei e ho forato, ho cambiato la camera e dopo (esagero) 300 metri ho riforato sempre la stessa ruota prendendo un tombino.....risultato copertoncino squarciato....i miei soci mi hanno detto "bhe...ciao...noi si va..." (giustamente)....
5 km a piedi per trovare il primo bar e mi son fatto venire a prendere....fortuna che a casa c'era mio fratello altrimenti mi toccava aspettare che mio papà tornasse dal lavoro.....
E volete sapere il bello della cosa?
La settimana dopo ho scoperto che li in zona c'era uno che vendeva biciclette.....
Ora.....l'avrei vista dura comprare camera e copertura con 5.000 lire però.....


Beh Giustamente cosa?

Se Ti hanno lasciato...non sono sti grandi amici


Giovanni.
 

Ibrid62

Pignone
15 Settembre 2010
103
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppi Wing
Se ti può consolare carissimo Joach avevo 15 anni andavo abbastanza bene in bici avevo un cancellone ma devo dire che riuscivo a stare dietro anche a persone trentenni una mattina in Umbria nel centro del paese mi sono distratto la ruota anteriore mi finisce dentro un tombino... risultato 5 giorni di ospedale trauma cranico facciale 3 denti spaccati :D non ho mollato appena uscito dall'ospedale sono rimontato in sella
Riprendo la bici dopo cira 33 anni (il mese scorso) al semaforo mi tamponano fortunatamente senza conseguenze per me, la bici è ancora ferma in attesa della ruota posteriore, domenica vado con mio cognato mi presta la sua mtb superleggera tutta carbonio mi sembrava di andare su le vecchie Citroen DS morbidissima scorrevolissima, dopo 500 mt foro la ruota posteriore hahahahahahahaha fangulll mi son detto ma devo lasciar perdere?
Sto valutando di comprarmi una bdc nuova non ce la faccio + a stare appiedato
Non sia mai che molli per una fregnaccia simile ;)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
prima di cambiar bici magari sarebbe meglio che ci dicessi le caratteristiche della tua bdc perchè scapin è un'ottima marca ed anche se la bici fosse vecchiotta (anni 90) rimarrebbe valida.
discorso smettere con la bdc: mi sembra assurdo....la giornata sfigata capita a tutti
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
sinceramente hai dei soci di merda. se un amico è in difficoltà lo si aiuta. potevano aspettarti o fare qualcosa x venrti incotro.
:wacko::wacko:

Ci si stava allenando per un lungo di pomeriggio ovvero sui 120 km da chiudere prima che il sole calasse e, mi smbra, eravamo a maggio quindi non c'era ancora tantissima luce fino a tardi....e poi il coppertoncino era devastato mettere la seconda camera sarebbe stato inutile....
Comunque....son passati ormai quasi venti anni....e non ne ho più visto uno di quelli ;-)