Abbigliamento invernale

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Guarda mi accodo alla tua domanda ancher se sono convinto che sposteranno il tread da qualche altra parte o lo chiuderanno per via di altri simili.

Più che altro sul sito web della nencini sport avrei trovato il tutto ad un prezzo soddisfacente:
maglia invernale € 36,90
Giacca invernale antivento in FULLWINDTEX con interno in micropile € 64,90
Salopette invernale € 39,90 in super roubaix

poi pensavo di acquistare anche

Gore Scalda viso € 19,90
Bunf sottocasco antivento € 10,90 imbottito in pile

I guanti provvedo da me....manca qualcosa o sarei a posto così?
p.s. qui l'inverno non è rigidissimo ma spesso la temperatura è intorno agli 0...
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
no a roma non si arriva mai a 0 gradi
io pensavo che basta salopette invernale maglia invernale e quella antivento e basta tanto sotto io mi metto sempre la conottiera a mezza maniche io guanti io anche in inverno se me li metto per andare a scuola mi metto quelli corti come quelli da ciclismo quindi xD
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Guarda mi accodo alla tua domanda ancher se sono convinto che sposteranno il tread da qualche altra parte o lo chiuderanno per via di altri simili.

Più che altro sul sito web della nencini sport avrei trovato il tutto ad un prezzo soddisfacente:
maglia invernale € 36,90
Giacca invernale antivento in FULLWINDTEX con interno in micropile € 64,90
Salopette invernale € 39,90 in super roubaix

poi pensavo di acquistare anche

Gore Scalda viso € 19,90
Bunf sottocasco antivento € 10,90 imbottito in pile

I guanti provvedo da me....manca qualcosa o sarei a posto così?
p.s. qui l'inverno non è rigidissimo ma spesso la temperatura è intorno agli 0...


bene...quello che hai intenzione di usare per 0 gradi,io lo uso fino a -4....dopodiche' me ne sto a casa:mrgreen:
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
io invece ti consiglio sì l'antivento, ma il gilet, non la giacca. Sventola meno, è più pratico, inoltre la giacca completa fa sudare parecchio e non la puoi mai aprire altrimenti ti prendi un coccolone, invece il gilet lascia almeno le braccia libere di "scaricare" il calore e quindi fanno da "radiatore".
Te lo dico perché la giacca ce l'ho, è utile, ma tornassi indietro prenderei un gilet.
Per il resto maglia invernale (con uno o due "strati" sotto) e salopette lunga, bastano, io abito poco più su di te.
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
ecco...e sistemare sulle scarpe delle vecchie calze è fattibile? Insomma qualche consiglio economico per salvare i pieduzzi ci sarà!


il gatto ha ragione,con le calze rotte da riciclo entra aria gelida,con quelli in neoprene no..

oppure fai come un mio amico di pedalate,lui metteva la pellicola domopack sulle punte e poi metteva il copri antivento, non ti dico dopo 20km iniziava a rompere i marons che aveva freddo,e noi al suo compleanno per non sentirlo piu' ...GLI ABBIAMO FATTO IL PIU BEL REGALO CHE POTEVA RICEVERE ..(cosi' ci dice!!!)o-o
 

ugi84

Novellino
28 Luglio 2010
90
0
Visita sito
Bici
cancello vecchio, cinelli nuova, cannondale mtb
io invece ti consiglio sì l'antivento, ma il gilet, non la giacca. Sventola meno, è più pratico, inoltre la giacca completa fa sudare parecchio e non la puoi mai aprire altrimenti ti prendi un coccolone, invece il gilet lascia almeno le braccia libere di "scaricare" il calore e quindi fanno da "radiatore".
Te lo dico perché la giacca ce l'ho, è utile, ma tornassi indietro prenderei un gilet.
Per il resto maglia invernale (con uno o due "strati" sotto) e salopette lunga, bastano, io abito poco più su di te.


si ma a Montieri (penso tu sappia dov'è) ci vuole il cappotto cavolo!!:cry:
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ecco...e sistemare sulle scarpe delle vecchie calze è fattibile? Insomma qualche consiglio economico per salvare i pieduzzi ci sarà!
quello io lo risolvo con due paia di calze, cotone sotto e lana sopra.
Le calze sopra le scarpe no dai, sembri un barbone!:rosik: e poi il neoprene è fatto per non far passare il vento, con le calze di cotone o di lana e come non metterci niente.

@gatto: ciao bello
 

glrem

Pignone
6 Settembre 2009
143
5
Massa Lombarda (RA)
Visita sito
Bici
Caad9
calzino di lana bello grosso, poi prendi un pezzo della giusta grandezza da un sacco del patume e lo avvolgi al piede.. la scarpa non troppo stretta in modo che il piede sia libero di muoversi e attivare la circolazione.. l'inverno scorso l'ho fatto così.. ma il prossimo direi che comprerò i copriscarpe :D
 

ugi84

Novellino
28 Luglio 2010
90
0
Visita sito
Bici
cancello vecchio, cinelli nuova, cannondale mtb
calzino di lana bello grosso, poi prendi un pezzo della giusta grandezza da un sacco del patume e lo avvolgi al piede.. la scarpa non troppo stretta in modo che il piede sia libero di muoversi e attivare la circolazione.. l'inverno scorso l'ho fatto così.. ma il prossimo direi che comprerò i copriscarpe :D

Soluzione più semplice e più antiestetica..

quanto vengono lo sapete?