deca forma 3

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Di sicuro va bene per percorsi stradali, ma la tua domanda non è chiarissima;nonzo%, forse dovresti spiegare meglio che cosa cerchi e quali sono i tuoi obiettivi?

Io ti posso dire che ho iniziato su una bici del genere (Giant d'occasione), che mi sono trovato benissimo e che se hai "gamba" stai dietro a chiunque.
Però ti posso anche assicurare che se la passione ti prende, ci metterai poco a voler avere una vera bdc.
Per me la fregatura è stata di poco conto xchè la Giant l'avevo pagata una fischiata e in più oggi la usa la mia morosa (raramente:cry...).
Il mio consiglio è quindi di valutare bene i pro e i contro prima dell'acquisto o-o
 

robygas

Pignone
15 Ottobre 2005
225
1
Visita sito
Di sicuro va bene per percorsi stradali, ma la tua domanda non è chiarissima;nonzo%, forse dovresti spiegare meglio che cosa cerchi e quali sono i tuoi obiettivi?

Io ti posso dire che ho iniziato su una bici del genere (Giant d'occasione), che mi sono trovato benissimo e che se hai "gamba" stai dietro a chiunque.
Però ti posso anche assicurare che se la passione ti prende, ci metterai poco a voler avere una vera bdc.
Per me la fregatura è stata di poco conto xchè la Giant l'avevo pagata una fischiata e in più oggi la usa la mia morosa (raramente:cry...).
Il mio consiglio è quindi di valutare bene i pro e i contro prima dell'acquisto o-o

ecco tu mi hai capito.
Il punto è che il telaio di questa DECA è bello:
alu carbonio e costa intorno ai 550
La Pepino è base base base (con XENON) e telaio ALU
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
C'è una sezione del forum alla voce costruttori. Qualcuno ce l'ha. Io ne ho visto un paio in carbonio e sono al pari di tante altre di categoria, ma il prezzo è migliore.
Per iniziare va bene, poi se ti prende la gamba, in un paio di anni ti fai una specializzima....
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
La 390 con veloce tutta nera a 765 è molto bella (le ruote Miche non le conosco), ma già una volta ci sono andato vicino.......

Devo comprare una bdc economica e mi piace.
Opinioni dei pepisti?


Come ti hanno già detto vai a sentire qui [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=68963[/URL]

Io ho sempre sentito parlare bene di Pepino, l'unico difetto che mi viene in mente è (forse) la scarsa rivendibilità.
Cmq per qualità prezzo dicono sia imbattibile!
 
Ultima modifica:

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna
Io ho la Forma 3 e mi ci trovo bene. Rispetto alla bici trekking bianchi faccio 4-5 km/h in più in piano a parità di sforzo e pesa 5 kili in meno: su una salita tipica, insieme al vantaggio delle scarpe con le tacchette spd, guandagno più del 10%.
Non ho usato altre bdc (tranne 20 anni fa una con i manettini per due giri:mrgreen:), quindi un confronto diretto non posso farlo, ma alcune considerazioni:

  • il cambio sora viene solitamente bistrattato e sicuramente ha una velocità di cambio inferiore a quelli di gamma più alta, ma se non fai gare a buoni livelli questo non ha nessuna importanza
  • la maggiore differenza tra questa bici e le altre proposte è il manubrio dritto invece della curva da corsa: devi decidere tu cosa preferire tra le due cose. La decathlon ti permette 2 posizioni delle mani rispetto alle 3 della curva. Io ho fatto giri fino a più di quattro ore e non ho avuto problemi.
  • a parità di valore, con la forma 3 risparmi 100-200 euro, IMHO
  • quelli che mi superano in salita o pianura non lo fanno certo perchè hanno una bici migliore, ma perchè sono più allenati e/o più bravi
In pratica se vuoi spendere poco e ti va bene il manubrio dritto è un buona acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: vaminga