Preparazione per farsi la gamba???

fede186

Novellino
10 Giugno 2010
47
0
Prov. di Modena
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao ragazzi volevo chiedervi una conferma su un consiglio che mi avrebbero dato già due persone che sono esperte dell'ambito della bici.
Ho cominciato ad andarci da qualche mese, ho fatto sui 450 km (sono agli inizi) e ho già provato a fare qualche salita, anche perchè fare solo della pianura non è molto stimolante, ma come potete immaginare la fatica si sente!!!

Mi avrebbero consigliato, magari dal prox anno, visto che ormai il tempo non aiuta ed essendo in una squadra di master di nuoto mi alleno già 3 volte a settimana, di fare sui 2000 km in pianura e aggiungere qualche piccola "collinetta" di 100/200 metri massimo.
Tutti voi fate avete fatto o fate questo quando dovete cominciare a farvi la gamba?
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
L'importante è andare e divertirsi, piuttosto che seguire tabelle o metodi, annoiarsi e alla fine smettere.

Detto questo, la preparazione "classica" dei ciclisti da tempi antichi è di fare d'inverno il cosiddetto "fondo": praticamente solo pianura, rapporti molto agili e un'andatura molto tranquilla.
 

fede186

Novellino
10 Giugno 2010
47
0
Prov. di Modena
Visita sito
Bici
da corsa
L'importante è andare e divertirsi, piuttosto che seguire tabelle o metodi, annoiarsi e alla fine smettere.

Detto questo, la preparazione "classica" dei ciclisti da tempi antichi è di fare d'inverno il cosiddetto "fondo": praticamente solo pianura, rapporti molto agili e un'andatura molto tranquilla.