Quale CAAD mi consigliate?

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
- i macchinari che siano collocati negli USA o in Cina possono lavorare ugualmente bene
... i macchinari non ne dubito ma l'uomo sottopagato e ipersfruttato non credo proprio , tralasciando ogni moralismo ma parlando solo dell'aspetto tecnico...ma purtroppo come detto il futuro è quello, sperando solo che i commissionari tipo cnd effettuino sui prodotti tutti i controlli qualità che il loro nome impone.
 

pividendeb

Novellino
1 Settembre 2010
94
0
Cassacco UD
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10- 105
Solitamente la qualità di un articolo non dipende da chi lo produce ma da chi lo controlla.

Cmq, tornando a noi.. con tutta sta gente che compra e ingolosisce con il caad10, l'eventuale acquisto del caad 8 (2011)è un presa di posizione "controcorrente".. cioè è un entry level, che non ha la discendenza dei caad8 degli anni passati, ma è un MIX di tante cose..
Essendo un novellino non vorrei dire scemate.. ma può essere che cannondale ha fatto uno specchietto per le allodole per poi essere ingolositi con qualche centinaia di euro a ingolosirsi del caad10?
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
quello che mi lascia perplesso è il cambio di geometrie (sei sicuro?), il resto
personalmente lo vedo così:
- i macchinari che siano collocati negli USA o in Cina possono lavorare ugualmente bene
- quanto alle leghe optimo potrebbe essere stato solo una trovata commerciale di 6061.
Onestamente se è cambiato il prodotto mi sembra una pessima scelta mantenergli il nome

Sta di fatto che dai dati che si ha è così, se tu ne hai degli altri facci sapere o-o
 

pividendeb

Novellino
1 Settembre 2010
94
0
Cassacco UD
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10- 105
Oggi sono stato dal sivende a fare un po' di prezzi... Rivisto dal vivo il caad10.. Discusso un po'.. e lei (una gentile sivende) mi ha detto che i 200 euro di differenza stanno nel:
Telaio (fino li c'arrivavo anche io)
Sella
Guarnitura
Ruote

PRese singolarmente la differenza è anche superiore.
Però non mi ha spinto nel caad10 mi ha detto che ne vale la pena, ma che anche il caad8 è un gran bel prodotto!