Quale CAAD mi consigliate?

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Cad 10 con il Dura ace :mrgreen:

Stamattina sono andato a chiedere due prezzi per la Super six.....

e mi son fatto dare anche quelli della Cad 10...mi sembra che montata così al Top, abbia un prezzo molto buono....

Comunque da quelli elencati da te Cad 10 e il 105 compact

Giovanni.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ok Ezio... ma adesso mi dici che merito dell' alu Gradient? che alu, non gomma. si dice sempre che non è il materiale a rendere un telaio confortevole o meno, ma le sue forme.
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Ti consiglio vivamente il CAAD10! E non solo per avere la novità...
Il telaio è di ultimissima generazione, decisamente superiore rispetto al CAAD8... Lega d'alluminio 6069 (se nonsbaglio) superiore per caratteristiche meccaniche rispetto alla 6061 del CAAD8, tubi oversize, movimento centrale BB30, sterzo conico e carro psteriore che adotta la tecnologia SAVE... Il risultato è un telaio più leggero, più rigido (dove serve) e più confortevole.
Considerato che montato 105 costa 1.399 di listino, magari con un piccolo sconto, ce la dovresti fare a comprare tutto.
In bocc'al lupo! ;)
 

pividendeb

Novellino
1 Settembre 2010
94
0
Cassacco UD
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10- 105
Grazie a tutti, per il vostro consiglio. Noto con piacere che tutti mi spingono verso il caad10. Effettivamente vedendoli in fiera a padova sono notevolmente diversi come telaio, essendo la mia prima bdc ero in dubbio se partire subito con una bici di alto livello oppure accontentarmi di una entry-level come la caad8. Prossimamente andrò dal sivende e vediamo che prezzi mi propone... cmq ormai la letterina a babbonatale con la richiesta di un caad è già pronta!
Grazie ancora a tutti
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Cina nn vuol dire scarsa qualità. Anzi.

Se il pregetto è studiato a dovere... È tutto ok!

Nn credo sia più scomodo. A detta loro il sistema SAVE garantisce maggiore comfort.

Indubbiamente il caad 10 anche se fatto in cina è un signor telaio...altrimenti non lo avrei suggerito e non sarei indeciso se prenderne uno anche io.

Dico solo che se per il carbonio oramai la scelta è obbligata, le tecnologie e le materie prime si trovano solamente laggiù e in pochissime altre parti del mondo, non capisco la necessita, se non economica, di produrre un telaio in alluminio (che in usa abbonda) in cina.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Indubbiamente il caad 10 anche se fatto in cina è un signor telaio...altrimenti non lo avrei suggerito e non sarei indeciso se prenderne uno anche io.

Dico solo che se per il carbonio oramai la scelta è obbligata, le tecnologie e le materie prime si trovano solamente laggiù e in pochissime altre parti del mondo, non capisco la necessita, se non economica, di produrre un telaio in alluminio (che in usa abbonda) in cina.
risparmio sulla manodopera?
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Grazie a tutti, per il vostro consiglio. Noto con piacere che tutti mi spingono verso il caad10. Effettivamente vedendoli in fiera a padova sono notevolmente diversi come telaio, essendo la mia prima bdc ero in dubbio se partire subito con una bici di alto livello oppure accontentarmi di una entry-level come la caad8. Prossimamente andrò dal sivende e vediamo che prezzi mi propone... cmq ormai la letterina a babbonatale con la richiesta di un caad è già pronta!
Grazie ancora a tutti
io sul caad 10 (versione ultegra però) ci corro da sabato scorso.. non posso darti indicazioni particolari perchè è la mia prima bdc.. posso solo dirti che dopo aver valutato almeno 4-5 opzioni ho scelto il caad10 senza averlo mai visto dal vivo e per ora sono veramente contento di aver fatto questa scelta..
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
io sul caad 10 (versione ultegra però) ci corro da sabato scorso.. non posso darti indicazioni particolari perchè è la mia prima bdc.. posso solo dirti che dopo aver valutato almeno 4-5 opzioni ho scelto il caad10 senza averlo mai visto dal vivo e per ora sono veramente contento di aver fatto questa scelta..

Non si è mai letto di nessuno che ha preso il caad e poi non è contento :mrgreen:

Cosa intendevi per "non è un vero caad"??

PS: ma siamo sicuri che il cunego di adesso non sia un parente di quello che ha vinto il giro? :) :)

Che il C8 attuale non è lo stesso ma solo un telaio fatto per coprire la fascia <1000€ del mercato a cui hanno dato il nome 8 per distinguerlo da quello che era il C9 che si poneva nella fascia più alta.

Del C8 venduto intorno al 2005 non ha praticamente niente...
 

pividendeb

Novellino
1 Settembre 2010
94
0
Cassacco UD
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10- 105
Non si è mai letto di nessuno che ha preso il caad e poi non è contento :mrgreen:



Che il C8 attuale non è lo stesso ma solo un telaio fatto per coprire la fascia <1000€ del mercato a cui hanno dato il nome 8 per distinguerlo da quello che era il C9 che si poneva nella fascia più alta.

Del C8 venduto intorno al 2005 non ha praticamente niente...
Grazie Fuoco, infatti il sivende (ancora un mesetto fa) mi aveva detto che il CAAD8 effettivamente è un mix tra il caad8 e il caad9 del 2010, ad esempio ha il BB30, il 105 nuovo e altre cosette... che io da profano non ricordo.. :)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Che il C8 attuale non è lo stesso ma solo un telaio fatto per coprire la fascia <1000€ del mercato a cui hanno dato il nome 8 per distinguerlo da quello che era il C9 che si poneva nella fascia più alta.

Del C8 venduto intorno al 2005 non ha praticamente niente...
da cosa lo deduci, mi sembra strano.
In passato il caad5 era il caad5 sia quando ha rappresentato il top sia quando è stato reinserito come entry level
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
da cosa lo deduci, mi sembra strano.
In passato il caad5 era il caad5 sia quando ha rappresentato il top sia quando è stato reinserito come entry level

Ad esempio dal fatto che il primo era fatto a mano negli usa, quello dell'anno scorso no.

Quello originale è in optimo, la lega brevettata da cannondale, quello di adesso è in alu 6061

E infine cambiano le geometrie.

Il punto è: dimmi tu cosa hanno in comune...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ad esempio dal fatto che il primo era fatto a mano negli usa, quello dell'anno scorso no.

Quello originale è in optimo, la lega brevettata da cannondale, quello di adesso è in alu 6061

E infine cambiano le geometrie.

Il punto è: dimmi tu cosa hanno in comune...
quello che mi lascia perplesso è il cambio di geometrie (sei sicuro?), il resto
personalmente lo vedo così:
- i macchinari che siano collocati negli USA o in Cina possono lavorare ugualmente bene
- quanto alle leghe optimo potrebbe essere stato solo una trovata commerciale di 6061.
Onestamente se è cambiato il prodotto mi sembra una pessima scelta mantenergli il nome