bici kuota alluminio

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao Ragazzi ho bisogno del vs consiglio, sarei orientato all'acquisto di una kuota lite con forcella in carbonio a 1250 euro, mi sembra una buona bici, ma non ho capito che gruppo mi monta, intendo dire mi ha parlato del "apemix" come cambio, ho cercato ovunque in rete ma non ne trovo traccia qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Vado in bici solo da un paio di anni quindi sono abbastanza inesperto Premetto che ho kiesto espressamente un compact davanti un 50-34 e dietro un 13-39, così non ho problemi per le salite più ardue pero "apemix" non so cosa sia. Aiuto!!!
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
l'apex è l'ultimo nato in casa sram e ha proprio la prerogativa di consentire il montaggio di un pacco pignoni da salite estreme , non a caso alcuni prof lo hanno usato al giro per la cronoscalata . Non ho ancora trovato qualcuno che lo abbia provato però i giudizi sugli altri gruppi della gamma sram sono sempre stati positivi ....
 

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
si in effetti faccio molta montagna e molte salite, così sto tranquillo quando vado un po' in affanno soprattutto dopo 80 -90 km affrontare salite abbastanza toste, comunque se metto poi un 50-11 la velocità direi che è discreta non vi pare?
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
39
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Consiglio disinteressato: dai un occhio anche ad altre bdc in alu. Ho visto a Padova la Lite e devo dire che non mi ha impressionato, dal punto di vista delle finiture sicuramente qualcosa di meglio lo trovi (anche a livello di €).
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma forse hai sbagliato a scrivere il pacco è 13-29 non 39...io ho il 32 sulla mtb..
cmq se fosse il 29 abbinato a un 34 potresti andare sullo zoncolan...dove abiti x tenere dei simili rapporti?
 

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
Ciao Ragazzi ho bisogno del vs consiglio, sarei orientato all'acquisto di una kuota lite con forcella in carbonio a 1250 euro, mi sembra una buona bici, ma non ho capito che gruppo mi monta, intendo dire mi ha parlato del "apemix" come cambio, ho cercato ovunque in rete ma non ne trovo traccia qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Vado in bici solo da un paio di anni quindi sono abbastanza inesperto Premetto che ho kiesto espressamente un compact davanti un 50-34 e dietro un 13-39, così non ho problemi per le salite più ardue pero "apemix" non so cosa sia. Aiuto!!!
Ciao,
la bicicletta è cosi composta:
apex il nouovo gruppo sram
mix signifaca che sulla bici ci sono montati i freni marchiati kuota e non sram ruote fulcrum r7 e guarnitura compact 50/34 sempre kuota e non sram.
per i pignoni dietro 13-39 non esiste la sram apex usa 11-32.
 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
l'apex è l'ultimo nato in casa sram e ha proprio la prerogativa di consentire il montaggio di un pacco pignoni da salite estreme , non a caso alcuni prof lo hanno usato al giro per la cronoscalata . Non ho ancora trovato qualcuno che lo abbia provato però i giudizi sugli altri gruppi della gamma sram sono sempre stati positivi ....

Proprio a Padova ho provato per 5 minuti l'apex in questione, premetto che ho esperienza "solo" con campa veloce e shi 105 ver. 2011 e devo dire che l'ho trovato leggerino come cambiata, purtroppo ho fatto due giri attorno al padiglione in pianura e quindi non l'ho stressato per niente, risultato non mi ha entusismato, ovviamente è un entry level, forse paragonabile al tiagra probabilmente. il prezzo sulla baia americana è di 500 circa.

Ciao Fabri
 

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
si infatti come già detto mi ero sbagliato a scrivere, il pacco pignoni è un 11-32,quindi danicolo che consiglio mi dai, la bici ne vale 1250? oppure mi butto su una olmo impact per esempio con un campagnolo veloce o un 105.
Adire il vero a me kuota piace moltissimo
 

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
si infatti come già detto mi ero sbagliato a scrivere, il pacco pignoni è un 11-32,quindi danicolo che consiglio mi dai, la bici ne vale 1250? oppure mi butto su una olmo impact per esempio con un campagnolo veloce o un 105.
Adire il vero a me kuota piace moltissimo
il consiglio che ti posso dare è che se ti piace fare salita con quella bdc non avrai affatto problemi. il prezzo va bene ti hanno fatto un 10% di sconto che per una bici entry level non è male. anche come peso non siamo messi male rispetto ad altre marche che magari costano meno ma pesano di più ( telaio korsa lite peso 1290 mis M , pesa quanto il telaio Kharma in carbonio). altro motivo guardando in giro non trovi facilmente bici in alluminio entry level con un gruppo sram apex di serie. adesso sta a te decidereo-o
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
a me non dispiace, sono un felice possesore di una kuota karma montata 105, ottimo


003_42.jpg

003_30.jpg
595.jpg

Prezzo*: € 1199,00 Inserisci nel carrello
*Il prezzo si intende IVA inclusa

Descrizione

BICI CORSA KUOTA KORSA LITE ALU
TELAIO ALLUMINIO KUOTA
FORCELLA CARBONIO KUOTA KCM
RUOTE FULCRUM RACING 7 - ACCESSORI DEDA QUATTRO
PEDALI KEO EASY - ACCESSORI KUOTA
DISPONIBILE IN QUATTRO DIVERSI ALLESTIMENTI:
SHIMANO 105 POWER IT - EURO 1199,00
SRAM RIVAL POWER IT - EURO 1299,00
SHIMANO ULTEGRA POWER IT - EURO 1349,00
CAMPAGNOLO CENTAUR POWER IT - EURO 1399,00
INFO: [email protected]
-------------------------------------------------------------------

 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
oppure a 1100 euro ti prendi una bianchi via nirone con cambio campa veloce altrimenti l'ultimo modello cannondale la caad 10 che con il 105 costa 1399 (in alternativa ti cerchi il validissimo caad 9 montato...
quello che trovi :)

ciao Fabri
 

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
Ho fatto l'ordine, ho kiuso per una kuota korsa lite con cambio sram apex compact a 1230 euro. una domanda, ki sa la differenza tra alluminio 6061 e 7005. La bici in questione mi è stato detto che ha questo ultimo tipo di alluminio,sono stato indeciso fino all'ultimo con una olmo impact con campagnolo veloce o shimano 105 a 1100 euro fatta con l'alluminio 6061.