Giretti per neofita in zona Pisa

Popobike

Novellino
17 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao gente,

Finalmente ho trovato la mia prima (e ci tengo a precisarlo, PRIMA) bici.

Non è una bcc vera e propria (Specialized Tricross) perché mi piacerebbe non rinunciare a qualche sterrato leggero (finché non diventa roba da mtb).

Sapreste consigliarmi qualche giro per iniziare a farmi la gamba nei dintorni di Pisa (io in realtà sto a Uliveto) e godermi questo per me nuovo sport?

Potrei anche chiedervi se mi posso unire alle vostre uscite, ma senza un minimo di km sulle gambe non vorrei rischiare di rovinarvi le uscite, non ho idea di come potrei ridurmi ora con un'uscita di 50km per esempio...

Ripeto, sono un neofita totale, una schiappa!


Grazie a tutti! o-o

Chi di voi è di Pisa ed è disposto a fare qualche giro in Pisa e Provincia?

Chi di voi è di Pisa ed è disposto a fare qualche giro in Pisa e Provincia?
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/censimento-toscani-nel-forum.47753/page-38
 
Ultima modifica di un moderatore:

Popobike

Novellino
17 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
Tanto per aggiornare sul mio stato di schiappaggine... ieri primissimo giro con la Tricross: circa 25km misto asfalto e strade bianche, e già le gambe un po' si lamentavano.

Fatevi avanti, lo so che fra di voi ci sono pisani e/o toscani che conoscono la zona.

A buon rendere o-oo-oo-o
 

gbonchi

Novellino
28 Settembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao... che tipi di giri vorresti fare? salite? o solo piano?
io ho una bici da strada quindi niente sterrato. per quella ho una mtb! per ora non sono allenato ho ripreso da un mese ho un atonomia limitata sui 50/60 km
 

Popobike

Novellino
17 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao... che tipi di giri vorresti fare? salite? o solo piano?
io ho una bici da strada quindi niente sterrato. per quella ho una mtb! per ora non sono allenato ho ripreso da un mese ho un atonomia limitata sui 50/60 km

Salite ancora non ce la faccio, provato oggi con quella di San Jacopo vicino Vicopisano.

Per ora mi attacco a tutto, quindi anche giri asfaltati vanno bene, magari in zone tranquille.

Qualcuno mi ha anche proposto il parco eolico partendo da Collemontanino.

Se non hai intenzioni serie e ti va bene accollarti un neofita, mi aggrego volentieri.
 
Ultima modifica:

Popobike

Novellino
17 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
Per il momento sto provando Vicopisano-Lucca, ma vado ancora lentissimo, pur divertendomi.

Quale sarebbe invece il percorso Pontedera-Palaia? L'ho visto consigliare spesso, ma non ho ben capito se s'intende di fare la lungamonte e poi giù per San Gervasio.
 

gbonchi

Novellino
28 Settembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusa se non ti ho più risposto... ma ho avuto problemi!

Appena riprendo ti mando un messaggio e ci mettiamo d'accordo!
Magari facciamo un giretto in quasi piano
 

gbonchi

Novellino
28 Settembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Se vuoi domattina (Sabato) vado a fare un giro con la bici da corsa se ti vuoi aggregare....
X il giro scegliamo insieme... ce la fai a venire verso asciano?
 

blutourist

Novellino
27 Aprile 2012
61
3
Pisa
Visita sito
Bici
benotto
Salve sono nuovo del forum ,viaggio sui 60 (non km/h) e cercavo qualche vecchietto nella zona di Pisa san Giuliano Terme.Premetto che le mie uscite attuamente arrivano max a 1h e 30.Andatura da pensionato 25 km ,30 max all'ora.Peso 91kg per 172cm e viaggio su un cancello da corsa in acciaio.Credetemi per la mia eta' e il mio peso faccio gia fatica a fare 3 uscite settimanali,cosicche' quasi mi vergognavo a iscrivermi a questo forum.Comunque se ci fosse qualcuno che senza velleita' agonistiche volesse condividere qualche uscita magari in 2 si potrebbe fare un po di piu'(da solo dopo 1 ora mi stufo..)Saluti a tutti Fabrizio