Campagnolo Shamal Ultra Gold

Andrea_78s

Novellino
17 Gennaio 2016
32
0
Visita sito
Bici
Kemo r5
Buona domenica (piovosa) a tutti.

Sto upgradando la mia Kemo R5 con una coppia di ruote Campagnolo Shamal ultra gold usate e acquistate al prezzo di 400 euro.

Qualcuno le monta e puo' darmi qualche personale parere?

Per sentito dire e nelle foto mi sembrano di ottima fattura,il colore mi piace molto.

Voi cosa ne pensate?

Ciao!
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Meglio usare dei copertoncini o tubolari,quale è' la differenza sostanziale?

Non vorrei dire una catalanata... Ma se sono da copertoncino monterai il copertoncino, se il cerchio é da tubolare, non potrai fare altro che montare il tubolare! Che cosa hai comprato?

Ma se fossero 2way fit potrai montare sia copertoncino che tubeless... Io le ho così, color titanio montate con i tubeless

Le ruote sono vecchiotte, se non sbaglio la colorazione oro e titanio non la fanno più da tempo, ma le mie danno ancora un sacco di soddisfazione, certo che a 400 euro avrei preso il penultimo modello di Shamal Ultra
 
  • Mi piace
Reactions: Cicli Cornale

Andrea_78s

Novellino
17 Gennaio 2016
32
0
Visita sito
Bici
Kemo r5
Non vorrei dire una catalanata... Ma se sono da copertoncino monterai il copertoncino, se il cerchio é da tubolare, non potrai fare altro che montare il tubolare! Che cosa hai comprato?

Ma se fossero 2way fit potrai montare sia copertoncino che tubeless... Io le ho così, color titanio montate con i tubeless

Le ruote sono vecchiotte, se non sbaglio la colorazione oro e titanio non la fanno più da tempo, ma le mie danno ancora un sacco di soddisfazione, certo che a 400 euro avrei preso il penultimo modello di Shamal Ultra

Mi piace il colore e il fatto che ce ne siano poche in circolazione.

Sono 2way fit,solo che non ho capito la differenza montando un tubolare invece di un copertoncino
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
Mi piace il colore e il fatto che ce ne siano poche in circolazione.

Sono 2way fit,solo che non ho capito la differenza montando un tubolare invece di un copertoncino
Be il copertoncino ha la camera d'aria e in caso di foratura è più economico e pratico sostituire... il tubolare è un pezzo unico incollato al cerchio e se fori diventa più antipatico riparare... il tubolare è più scorrevole e costa decisamente di più...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma in caso di foratura?schiuma???
Sono curioso voglio provarli
si ma hai preso la versione tubi..
Comunque 400€ sono troppo.. quei cerchi saranno, anzi sono, anche bellissimi e in buone condizioni (sulle Shamal poi, con me, sfondi una porta aperta) ma sono decisamente datati e chissà quali chilometraggio hanno.
Se vuoi provare una ruota alu per tubo, ormai le scelte si sono ridotte a molto poche..
Io ti consiglierei le Miche Syntium Axy Tube che costano intorno ai 400 ma sono nuove (e comunque Miche lavora bene) o, volendo spendere qualcosa di più, le spada stiletto tubolari.
Le ruote che proponi tu, potrebbero essere un affare, ma il prezzo non deve superari i 200 euro.. .allora si , ci si potrebbe pensare
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buona domenica (piovosa) a tutti.

Sto upgradando la mia Kemo R5 con una coppia di ruote Campagnolo Shamal ultra gold usate e acquistate al prezzo di 400 euro.

Qualcuno le monta e puo' darmi qualche personale parere?

Per sentito dire e nelle foto mi sembrano di ottima fattura,il colore mi piace molto.

Voi cosa ne pensate?

Ciao!

A mio parere tra le più belle ruote di sempre, al pari delle Shamal Titanium degli anni 90. Le hai pagate tantino però, è qualche anno che non le fanno più, purtroppo.
 

Andrea_78s

Novellino
17 Gennaio 2016
32
0
Visita sito
Bici
Kemo r5
A mio parere tra le più belle ruote di sempre, al pari delle Shamal Titanium degli anni 90. Le hai pagate tantino però, è qualche anno che non le fanno più, purtroppo.

Il vero problema e' che non si trovano,le avrei pagate anche qualcosina in piu pur di montarle.
Sono un po' azzardato tenendo conto che la mia bici e' piu' in versione moderna che classica,ma che devo fare...amore a prima vista!!!😁
 

Andrea_78s

Novellino
17 Gennaio 2016
32
0
Visita sito
Bici
Kemo r5
si ma hai preso la versione tubi..
Comunque 400€ sono troppo.. quei cerchi saranno, anzi sono, anche bellissimi e in buone condizioni (sulle Shamal poi, con me, sfondi una porta aperta) ma sono decisamente datati e chissà quali chilometraggio hanno.
Se vuoi provare una ruota alu per tubo, ormai le scelte si sono ridotte a molto poche..
Io ti consiglierei le Miche Syntium Axy Tube che costano intorno ai 400 ma sono nuove (e comunque Miche lavora bene) o, volendo spendere qualcosa di più, le spada stiletto tubolari.
Le ruote che proponi tu, potrebbero essere un affare, ma il prezzo non deve superari i 200 euro.. .allora si , ci si potrebbe pensare

Se le trovo a 200 euro giuro che compro un secondo paio!😄

Non le trovo da nessuna parte,chi vende la bici e le ha montate e' difficile che le venda a parte.

Se hai delle dritte dove potrei trovarle dimmi pure,mi sono fissato con ste ruote anche come dicevo prima non il massimo di estetica sulla mia kemo r5 nera opaca/giallo fluo😂

Ciao!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se le trovo a 200 euro giuro che compro un secondo paio!��

Non le trovo da nessuna parte,chi vende la bici e le ha montate e' difficile che le venda a parte.

Se hai delle dritte dove potrei trovarle dimmi pure,mi sono fissato con ste ruote anche come dicevo prima non il massimo di estetica sulla mia kemo r5 nera opaca/giallo fluo��

Ciao!
ti dirò mi era sembrato di vederle da Boeris, ma non ricordo , forse erano la versione Titanium..
Boeris è un negozio di Torino.. magari loro riescono ad averle o altrimenti potresti anche chiedere a concessionari campagnolo /fulcrum.. forse qualche rimanenza di magazzino in Campagnolo , tramite loro, potresti scovarla
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
si ma hai preso la versione tubi..
Comunque 400€ sono troppo.. quei cerchi saranno, anzi sono, anche bellissimi e in buone condizioni (sulle Shamal poi, con me, sfondi una porta aperta) ma sono decisamente datati e chissà quali chilometraggio hanno.
Se vuoi provare una ruota alu per tubo, ormai le scelte si sono ridotte a molto poche..
Io ti consiglierei le Miche Syntium Axy Tube che costano intorno ai 400 ma sono nuove (e comunque Miche lavora bene) o, volendo spendere qualcosa di più, le spada stiletto tubolari.
Le ruote che proponi tu, potrebbero essere un affare, ma il prezzo non deve superari i 200 euro.. .allora si , ci si potrebbe pensare

200 non le troverai mai... il suo prezzo non è inferiore mai ai 350 euro...