Consiglio camera d'aria e copertoncino

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di due piccoli consigli.

Ho una bdc con cui assolutamente non strafaccio e non devo strafare. Ci giro prevalentemente lungo la ciclabile del Naviglio Martesana e ogni tanto ci vado fino a Milano, quindi la sottopongo a un po' di pavé.

Di solito non vado oltre Groppello perché da lì in avanti, direzione Crespi d'Adda, inizia lo sterrato. Bene, ORA VORREI INIZIARE A FARE ANCHE LO STERRATO! E già una volta me la sono rischiata perché avevo troppa voglia di continuare. :mrgreen:

Vi racconto cosa monto adesso.

Sulla ruota posteriore uno Schwalbe Marathon Original, 700x23c. Camera d'aria Michelin AirStop Butyl, non ricordo se rattoppata o meno.

Davanti copertoncino vecchio vecchio Schwalbe Spezial che devo cambiare. Sempre misura 23. Stessa camera d'aria che monto dietro ma rattoppata al 100% perché l'ho sistemata settimana scorsa.

Quindi, per il momento dietro lascerei le cose come stanno. Davanti invece vorrei cambiare assolutamente il copertoncino e mettere qualcosa di più resistente alle forature.

Camere d'aria me ne sono rimaste solo di rattoppate e quindi vorrei averne una piccola scorta di nuove, almeno due. Leggendo qua e là su forum leggevo bene di Continental.

Come riferimenti vi dico che su Amazon compro senza problemi. Ma se avete venditori affidabili che fanno prezzi buoni mi adeguo.

Vi ringrazio in anticipo.

P.S. Per le coperture ho in mente o un altro Marathon oppure Vittoria Rubino / Zaffiro.
 
Ultima modifica: