Club Fondriest

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Te lo chiedo perché ho visto ora nel catalogo internet aggiornato che i modelli ultegra,di2 e dura ace dovrebbero montare di serie fsa team issue. 52/36 l'hai chiesta espressamente tu?
Io ho preso solo il telaio nuovo il resto è usato. Ho preso quello che c'era disponibile ;)

Edit: ti confermo anche manubrio fsa energy

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 
Ultima modifica:

ManuelB

Novellino
14 Marzo 2016
6
0
Bologna
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Ciao!
Mi sono presentato poco fa sul forum!
Come prima BDC ho preso una Fondriest TF3 usata (quindi non potevo non scrivere anche qua) che spero mi dia delle belle soddisfazioni nei primi anni della mia nuova avventura/sfida sportiva: il Triathlon.
Che dire l'ho presa 2 settimane fa e per ora ho fatto 200 km, prime sensazioni veramente ottime! Monta Dura-Ace/Ultegra.
 

Allegati

  • IMG_3965.jpg
    IMG_3965.jpg
    238,4 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao!
Mi sono presentato poco fa sul forum!
Come prima BDC ho preso una Fondriest TF3 usata (quindi non potevo non scrivere anche qua) che spero mi dia delle belle soddisfazioni nei primi anni della mia nuova avventura/sfida sportiva: il Triathlon.
Che dire l'ho presa 2 settimana fa e per ora ho fatto 200 km, prime sensazioni veramente ottime! Monta Dura-Ace/Ultegra.
Diciamo che la TF3 non è tanto adatta per il Triathlon,cmq,resta pur sempre un ottima bicicletta o-o
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Arrivata !!! :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:ola::ola:

Posto una foto (non fate caso alle quote quote, in questa foto non avevo ancora fatto l'assetto)
 

Allegati

  • WP_20160331_011.jpg
    WP_20160331_011.jpg
    184,5 KB · Visite: 71

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Azz!....ma tutto quel dislivello!?;nonzo%
no no! In questa foto non ero ancora salito sulla bici e non avevo fatto la posizione :mrgreen:

Comunque, sabato prima uscita...e che uscita!!! Randonnèe di 200 km :-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riscontri: ho trovato la bici molto comoda, molto meno stressante dell'orbea che avevo. Devo ancora lavorare un po' sulla posizione, ma credo saranno questioni di dettaglio, visto che sono stato bene per 200km.
Note negative: nessuna.
Note di rilievo: comportamento in discesa eccellente. Premetto che non sono uno che rischia, nè posso definirmi un discesista; sono rimasto impressionato dalla stabilità e dalla precisione della bici.
Ottimo anche il comportamento delle F3, per quanto siano ancora in rodaggio. Sul Di2...nulla da dire...fantastico :mrgreen:
Ora posso dirmi davvero soddisfatto dell'acquisto o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
no no! In questa foto non ero ancora salito sulla bici e non avevo fatto la posizione :mrgreen:

Comunque, sabato prima uscita...e che uscita!!! Randonnèe di 200 km :-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riscontri: ho trovato la bici molto comoda, molto meno stressante dell'orbea che avevo. Devo ancora lavorare un po' sulla posizione, ma credo saranno questioni di dettaglio, visto che sono stato bene per 200km.
Note negative: nessuna.
Note di rilievo: comportamento in discesa eccellente. Premetto che non sono uno che rischia, nè posso definirmi un discesista; sono rimasto impressionato dalla stabilità e dalla precisione della bici.
Ottimo anche il comportamento delle F3, per quanto siano ancora in rodaggio. Sul Di2...nulla da dire...fantastico :mrgreen:
Ora posso dirmi davvero soddisfatto dell'acquisto o-o
E ci mancherebbe altro!:-x
PS: Sono arrivate le ruote nuove (Fulcrum Red Wind xlr cult h50)in settimana allego una nuova fotinao-o
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Mentre lucidavo la mia bimba :mrgreen: ho notato un'anomalia nel reggisella: in prossimità del collarino, il reggisella presenta il segno della stretta, come se fosse ammaccato :azz L'ho portata dal mio sivende per verificare che non ci fossero danni alle strutture, mi ha detto che è tutto ok, dice di aver stretto a 4nm e che è tutto normale. Però il regisella non ha la superficie liscia perfetta ma si nota dove è stato stretto. Con altri reggisella in carbonio non mi era mai capitato.
Vi allego una foto, anche se non si vede molto...
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
io ho la TF3 e stringo il collarino ovale che mi sembra eguale a 5 -5.5 NM e assolutamente non mi deforma il tubo sella (se non identico e' molto simile al tuo).
nel tuo caso o e' stretto a cane, dinamometrica starata, oppure e' difettoso negli spessori il monolite in carbonio ed implode. col fuorisella sei al limite? le flessioni date dalla leva eccessiva potrebbero provocare il problema e la parte inferiore del reggisella e' piu' sottile.

se non erro in foto si intravvede "max 6 NM" o sbaglio?
 
Ultima modifica:

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
io ho la TF3 e stringo il collarino ovale che mi sembra eguale a 5 -5.5 NM e assolutamente non mi deforma il tubo sella (se non identico e' molto simile al tuo).
nel tuo caso o e' stretto a cane, dinamometrica starata, oppure e' difettoso negli spessori il monolite in carbonio ed implode. col fuorisella sei al limite? le flessioni date dalla leva eccessiva potrebbero provocare il problema e la parte inferiore del reggisella e' piu' sottile.

se non erro in foto si intravvede "max 6 NM" o sbaglio?

Non sono assolutamente al limite, anzi sono ben prima della metà! Sulla dinamo, il mio meccanico non è un improvvisato, mi ha detto di aver stretto a 4, il massimo riportato è 6, ma se anche avesse fatto 6 non pare normale che il carbonio ceda così :cry
Allego un'altra foto, dove forse si vede meglio
 

Allegati

  • WP_20160405_005[1].jpg
    WP_20160405_005[1].jpg
    124,8 KB · Visite: 62

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
il sistema della tf3 e tf2 purtroppo e' si' bello da vedere ma meccanicamente e' un bloccaggio poco consono.
io diventavo matto per uno scricchiolio zona collarino su questa bici ed alla fine ho risolto applicando uno strato di nastro americano all'interno del collarino fra il tubo sella e lo stesso, area posteriore.
dopodiche' sempre perfetto.
stessa cosa sul serraggio del carro della sella, la testa della vite posteriore si accoppia sul carbonio grezzo sforzando solamente su due lembi di un millimetro sul foro ad asola del tubosella devastando lentamente il materiale e perdendo forza di serraggio nel tempo.
comunque, ieri ho verificato se, stringendo a 5.5 NM. il collarino ci fossero anche minime deformazioni al tubosella tramite una ruga metallica e non si nota niente.
secondo me o hai difettoso di fabbricazione il monolite in carbonio sugli spessori, oppure c'e' stato un serraggio molto elevato con cedimento oltre la fase elastica del carbonio.
questo e' quello che si puo' vedere dalla foto.
comunque il reggisella viene 75 euro, io ne ho preso uno di scorta visto che la TF3 e' fuori produzione e come tutte le "italianate" non si troveranno a presto i ricambi...
comunque e' fatto sicuramente in cina come i telai, eheheh
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
il sistema della tf3 e tf2 purtroppo e' si' bello da vedere ma meccanicamente e' un bloccaggio poco consono.
io diventavo matto per uno scricchiolio zona collarino su questa bici ed alla fine ho risolto applicando uno strato di nastro americano all'interno del collarino fra il tubo sella e lo stesso, area posteriore.
dopodiche' sempre perfetto.
stessa cosa sul serraggio del carro della sella, la testa della vite posteriore si accoppia sul carbonio grezzo sforzando solamente su due lembi di un millimetro sul foro ad asola del tubosella devastando lentamente il materiale e perdendo forza di serraggio nel tempo.
comunque, ieri ho verificato se, stringendo a 5.5 NM. il collarino ci fossero anche minime deformazioni al tubosella tramite una ruga metallica e non si nota niente.
secondo me o hai difettoso di fabbricazione il monolite in carbonio sugli spessori, oppure c'e' stato un serraggio molto elevato con cedimento oltre la fase elastica del carbonio.
questo e' quello che si puo' vedere dalla foto.
comunque il reggisella viene 75 euro, io ne ho preso uno di scorta visto che la TF3 e' fuori produzione e come tutte le "italianate" non si troveranno a presto i ricambi...
comunque e' fatto sicuramente in cina come i telai, eheheh

Ti ringrazio Mengus. Ho la bici da quattro giorni e francamente dopo quello che l'ho pagata non sono molto contento di avere un reggisella fatto di stagnola :angrymod: Proverò a vedere se riesco a farmelo sostituire in garanzia... Tu il ricambio dove l'hai acquistato? Rete o negozio?
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
purtroppo in negozio, qualsiasi cosa si chieda alla ditta Fondriest, anche una semplice delucidazione ti dicono di rivolgersi al proprio rivenditore di zona...una delusione!

premetto che i "rivenditori" non sono tutti eguali...
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
purtroppo in negozio, qualsiasi cosa si chieda alla ditta Fondriest, anche una semplice delucidazione ti dicono di rivolgersi al proprio rivenditore di zona...una delusione!

premetto che i "rivenditori" non sono tutti eguali...

Ok, quindi non sono l'unico che ha riscontrato questo fare 'lavativo' della ditta Fondriest? Ho telefonato loro per due volte prima di acquistare la bici, giusto per chiedere informazioni, e loro mi hanno sempre risposto di rivolgermi al rivenditore di zona. Ma allora perchè mettono un numero di servizio per informazioni? Ho trovato questa cosa davvero fastidiosa :angrymod:
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ecco come si presenta la mia TF2 1.5 con le nuove Fulcrum Red Wind xlr Cult
zjb3f5.jpg

2wntok9.jpg

261ncqc.jpg
 
Ultima modifica:

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION] : Complimenti, sempre più bella o-oo-oo-o
Pongo una domanda ai possessori di TF2 1.5: oggi mi hanno sostituito il reggisella, che come potete vedere nelle foto che avevo postato, aveva ceduto inspiegabilmente senza aver ricevuto serraggi fuori range.
Per evitare di incappare in errori volevo chiedervi a quanto serrate il collarino reggisella?