Al lavoro in bici

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
ho inserito prima delle camere vecchi copertoncini ai quali ho tagliato la spalla hanno mantenuto fin'ora perfino al taglio della gomma fino ai fili. Ho circa 2km di pietre a nudo per l'asfalto sparito nel tempo ed i restanti 20 con piccole pietre sparse (strada di campagna) e vi assicuro che in cambio di una piccola perdita di tenuta di strada è una delle poche soluzioni a costo nullo. Prima foravo 10 volte tanto. Vedi l'allegato 132767

ottima idea! voglio provarla!o-o
Pensi che mi convenga incollarli dentro il copertoncino?
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
57
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Ciao amici,

3 anni fa, vi ho mostrato il mio percorso al lavoro.
Ma purtoppo dovevo lasciare questo posto a causa della chiusura della sede dove ho lavorato
fino a settembre dell' anno scorso. Il nuovo lavoro non mi piaceva molto;nonzo%
Poi ho chiesto il mio ex-capo se non ha bisogno di me nella sua altra sede nella stassa Città.
E lui aveva.o-o
Stamattina doveva fermare qualche volta da fare qualche foto.

Di pomeriggio, ritorno a casa ho fatto un nuovo record.
Un record per l'eternià.
Dopo 15 dei 30 km ho sentito, non mi ha sorpassato nessuna macchina.
Alla fine l'è stata una unica.:-x
Il mio vecchio record nelle ferie dell 2013 erano 5 macchine, 2 camion ed 1 motorino.

Alla fine le mie impressioni di oggi mattina, poco dopo l'alba :smile:
.
390639-2e4hu3una6lx-mdrza2015_07_21a-large.jpg

.
390642-o94j3r6m97i0-mdrza2015_07_21c-large.jpg

.
390641-8e5vtuxq1z76-mdrza2015_07_21b-large.jpg
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ieri alle 17 termo ciclocomputer che ha toccato i 42,5 gradi :wacko: OK che non sarà uno strumento precisissimo, ma rende l'idea del caldo che ci sorbiamo noi ciclopendolari in questi giorni
Comunque non ero l'unico in giro in bici :mrgreen:
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
57
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Ieri alle 17 termo ciclocomputer che ha toccato i 42,5 gradi :wacko: OK che non sarà uno strumento precisissimo, ma rende l'idea del caldo che ci sorbiamo noi ciclopendolari in questi giorni
Comunque non ero l'unico in giro in bici :mrgreen:

Non c'è problema:mrgreen:
Di mattina prima devo salire e poi pedalare su un bel altipiano.
Di sera sull' altipiano non fa troppo caldo ed alla fine posso scendere fino
alla casa mia.
large_Arbeitsweg_2.jpg
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ieri alle 17 termo ciclocomputer che ha toccato i 42,5 gradi :wacko: OK che non sarà uno strumento precisissimo, ma rende l'idea del caldo che ci sorbiamo noi ciclopendolari in questi giorni
Comunque non ero l'unico in giro in bici :mrgreen:

io ho inforcato la bici all'uscita alle 14.15 :wacko: ......................me ne sono tornato a casa piano-piano-piano e mi sono fatto tutte le fontanelle :-P sul tracciato, con relative docce
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
io ieri ho inforcato la bici all'uscita alle 14.15 :wacko: ......................me ne sono tornato a casa piano-piano-piano e mi sono fatto tutte le fontanelle :-P sul tracciato, con relative docce. Ero l'unico pirla in bici
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
domanda tecnica: secondo voi, i Parafanghi RoadRacer Mk2 - Crud, quelli che si possono montare sui telai che non hanno i fori per le viti di aggancio, fino a che misura di pneumatici possono ospitare? Se monto dei copertoni da 25, ci entrano? e da 28? Siccome vorrei acquistare quei parafanghi mi domandavo che misure posso metterci sotto
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
57
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
l'importante è correre, meglio controvento, fermarsi solo al passaggio sotto una cascata naturale ( per noi che non ne abbiamo basterebbe un irrigatore agricolo) . ma è Stoccarda se non sbaglio ? ĺì basta avere 25 gradi per la licenza di girare a dorso nudo, vero ?

Hai sentito bene. Abito tra Soccarda ed Ulma.
Ci sarebbe anche qualche cascata ma le sono ormai seccate o quasi.
Quest'anno abbiamo veramente un'estate straordinaria.
Anche oggi faceva intorno a 35°
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche se è periodo di ferie bisogna pensare ai nostri mezzi

la mia fedele bottecchia, a settembre riceverà 2 bei copertONI-ONI (sembrerà una fat praticamente) nuovi,cavi e guaine che non ho mai cambiato in 6 anni, pattini freno nuovi, movimento centrale,catena e se trovo qualcosa 2 belle ruote nuove (mi piacerebbe assemblarmele da me ) e in ottica urbana un bel manubrio più stretto.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
anche se è periodo di ferie bisogna pensare ai nostri mezzi

la mia fedele bottecchia, a settembre riceverà 2 bei copertONI-ONI (sembrerà una fat praticamente) nuovi,cavi e guaine che non ho mai cambiato in 6 anni, pattini freno nuovi, movimento centrale,catena e se trovo qualcosa 2 belle ruote nuove (mi piacerebbe assemblarmele da me ) e in ottica urbana un bel manubrio più stretto.

dopo devi avere le gambe di cancellara per tirar dietro i copertononi :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dopo devi avere le gambe di cancellara per tirar dietro i copertononi :mrgreen:

non esageriamo saranno copertoni stradali da 29" (da 1.90 mi pare) però sulla ibrida dovrebbero fare l'effetto fat , mi piaccino xkè sembrano delle gomme rain da motogp

tires_vee_rubber_speedster_original.jpg


cmq una fat una volta lanciata è molto più veloce di quel che si pensi e in città non devi curarti di buche,marciapidi, bambini (ci passi sopra :mrgreen::mrgreen:) e simili
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
bel battistrada, anchio prima che incominci la scuola voglio mettere 2 gomme slick da 26 al mio ''cimelio viaggiante''

per le buche in città...pensa che una volta ho pizzicato la camera d'aria del mio Garelli a causa di una buca ihih
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Primo giorno di lavoro dopo le ferie e subito in bici
La prima parte dell'anno è stata avara di spostamenti casa-lavoro in bici, confido in quella finale...