la 1 pedalata non si scorda mai !

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
aaaaaaaaaaaaah vabbe' credevo di aver sbagliato di decine e decine di km! :mrgreen:
Non mi meritavo il cartellino rosso :-(
comunque la domanda giusta da porsi, almeno secondo me, al nostro livello, non e' "ho fatto abbastanza km?" ma "mi e' piaciuto il percorso? sono soddisfatto?"
 

felix210880

Novellino
7 Settembre 2010
85
0
Visita sito
Bici
sintesi x1
aaaaaaaaaaaaah vabbe' credevo di aver sbagliato di decine e decine di km! :mrgreen:
Non mi meritavo il cartellino rosso :-(
comunque la domanda giusta da porsi, almeno secondo me, al nostro livello, non e' "ho fatto abbastanza km?" ma "mi e' piaciuto il percorso? sono soddisfatto?"

quello è ovvio !!
il percorso è stato interessante...
sono uscito dandomi dei piccoli traguardi da raggiungere.
ho fatto diverse soste da 1-2 minuti x bere e capire se ero in grado di continuare.
le gambe non mi hanno fatto troppo male la sera, la stanchezza si sentiva, ma niente dolori :mrgreen:
domani, tempo permettendo, cercherò di fare un'altra uscitella :cassius:
 

felix210880

Novellino
7 Settembre 2010
85
0
Visita sito
Bici
sintesi x1
Altimetria?
Io domenica mattina sono saltato per aria su una salita di 10km... :cry:
Paooolino dice che sul percorso c'erano tratti ben sopra il 10% (alcuni al 18%)... me ne sono accorto, sob! :cry:


non lo so
non ho strumenti x controllare, ma nulla di che, qualche salitina ma niente di importante e troppo lunga...certamente non 10km, non ce l'avrei mai fattao-o
 

felix210880

Novellino
7 Settembre 2010
85
0
Visita sito
Bici
sintesi x1
oggi uscitina di 22km
ma mi è scappata la catena ;nonzo%
ho fatto una discesa e ho messo il rapporto lungo, come ogni discesa poi seguiva una salita, allora ho scalato.
ho aumentato prima i pignoni dietro, quando sono arrivato al punto giusto, ho scalato davanti e buuuum è scappata la catena...
come mai?
in effetti ho paura che nel momento in cui ho cambiato fossi ancora troppo veloce ed il rapporto inserito era troppo leggero rispetto alla salita...ma questo può giustificare che scappi la catena?

un'altra cosa: voi ogni quanto gonfiate le gomme?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
oggi uscitina di 22km
ma mi è scappata la catena ;nonzo%
ho fatto una discesa e ho messo il rapporto lungo, come ogni discesa poi seguiva una salita, allora ho scalato.
ho aumentato prima i pignoni dietro, quando sono arrivato al punto giusto, ho scalato davanti e buuuum è scappata la catena...
come mai?
in effetti ho paura che nel momento in cui ho cambiato fossi ancora troppo veloce ed il rapporto inserito era troppo leggero rispetto alla salita...ma questo può giustificare che scappi la catena?

un'altra cosa: voi ogni quanto gonfiate le gomme?

Che la catena cada può succedere, non dovrebbe ma succede.
Ci possono essere una infinità di motivi, un salto, una pedalata troppo veloce enon ha preso il dente, il deragliatore che la spinge troppo in basso.....tante cose, tieni controllato, se lo facesse ogni volta che passi dalla grande alla piccola sarebbe un problema, se succede una volta ogni tatno non mi preoccuperei.

Le gomme andrebbero gonfiate ad ogni uscita e sgonfiate alla fine....però le puoi anche tenere gonfie e per un 4-5 giorni dovrebbero rimanere in pressione...comunque controllale ogni volta...le tasti.....
 

felix210880

Novellino
7 Settembre 2010
85
0
Visita sito
Bici
sintesi x1
Che la catena cada può succedere, non dovrebbe ma succede.
Ci possono essere una infinità di motivi, un salto, una pedalata troppo veloce enon ha preso il dente, il deragliatore che la spinge troppo in basso.....tante cose, tieni controllato, se lo facesse ogni volta che passi dalla grande alla piccola sarebbe un problema, se succede una volta ogni tatno non mi preoccuperei.

Le gomme andrebbero gonfiate ad ogni uscita e sgonfiate alla fine....però le puoi anche tenere gonfie e per un 4-5 giorni dovrebbero rimanere in pressione...comunque controllale ogni volta...le tasti.....


ok allora nn mi preoccupo, vediamo come la và e poi ....
x la pressione, da quando ho preso la bici (dal 7/09) non l'ho mai più gonfiate...
non ho la pompa a pedale, ma solo la mini pompa che arriva solo fino a 5bar..mentre le mie gomme vanno gonfiate a 8bar...
credo che una gonfiatina la debba fare...come faccio?
 

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Le gomme andrebbero gonfiate ad ogni uscita e sgonfiate alla fine....però le puoi anche tenere gonfie e per un 4-5 giorni dovrebbero rimanere in pressione...comunque controllale ogni volta...le tasti.....

questo mi interessa... in che senso "andrebbero gonfiate e sgonfiate ad ogni uscita" ?

..a me risulta che non perdano pressione dopo l'uscita, difatti tasto la superficie ogni volta, e la pressione mi sembra sempre la stessa...
anch'io le gonfio con la classica pompetta a stantuffo.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Premesso che la pompetta tascabile andrebeb usata solo in caso d'emergenza, consiglio vivamente l'acquisto di un apompa a pedale.

Per quanto riguarda gonfiaggio e sgonfiaggio, così si faceva quando io correvo (parliamo del giurassico), immagino sia per una questione di deformazione.

L'aria esce è inevitabile, ci mette + o - tempo ma esce.

Ciao,
 

felix210880

Novellino
7 Settembre 2010
85
0
Visita sito
Bici
sintesi x1
yuuu
oggi ho fatto i miei primi 50 km!!
e per di più in "gruppo" di 4 :-x:-x

ho affrontato anche uno "strappetto" di 6-700mt dove sono riuscito a mantenere una media di 15.4km/h senza andare troppo sotto sforzo.

ad oggi ho fatto poco più di 400km in 23 giorni e 13 uscite totali.
credo sia una buona media :cassius:

al rientro sono passato dal sivende x acquistare le scarpe e far montare i pedali.
azz mi sono dimenticato la marca ;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen: