TDF 2016 21 tappa: Chantilly / Paris Champs-Élysées 113KM

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Ma per questo Tour vale lo stesso discorso fatto nel 2014 quando vinse Nibali, cioè zero avversari ?
Ccntador - ritirato
Quintana - indecifrabile
Nibali - non in forma ottimale
Aru - non pronto per vincere il Tour
Perché se nel 2014 è stato detto che Nibali non aveva di fatto avuto avversari, dovremmo dire la stessa cosa adesso. No?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma per questo Tour vale lo stesso discorso fatto nel 2014 quando vinse Nibali, cioè zero avversari ?
Ccntador - ritirato
Quintana - indecifrabile
Nibali - non in forma ottimale
Aru - non pronto per vincere il Tour
Perché se nel 2014 è stato detto che Nibali non aveva di fatto avuto avversari, dovremmo dire la stessa cosa adesso. No?
No. Nel 2014 gli avversari più forti e accreditati (Froome, Quintana, Contador) non c'erano. Stavolta c'erano, Contador (con 2 anni di più) a parte. Si può discutere se Nibali avrebbe vinto ugualmente o meno, ancora se ne discute. Però che non ci fossero a contrastarlo è un fatto.
Stavolta Froome li ha battuti tutti sul campo (Contador a parte, come detto).
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
No. Nel 2014 gli avversari più forti e accreditati (Froome, Quintana, Contador) non c'erano. Stavolta c'erano, Contador (con 2 anni di più) a parte. Si può discutere se Nibali avrebbe vinto ugualmente o meno, ancora se ne discute. Però che non ci fossero a contrastarlo è un fatto.
Stavolta Froome li ha battuti tutti sul campo (Contador a parte, come detto).
Contador e Froome non partirono nel 2014?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Contador e Froome non partirono nel 2014?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alla partenza si. Ma caddero e a seguito di gravi infortuni si ritirarono dopo poche tappe. Il che obiettivamente non è come se fossero stati battuti fino a Parigi. Il che non è detto che non sarebbe successo. Ma non si sa.
Quest'anno, Contador a parte nessuno dei migliori al mondo è stato capace di battere froome. Lo dice la classifica scritta con i nomi di tutti.
[MENTION=19304]savutdame[/MENTION]. Ottimo e utile commento da tifoso. :asd2:
 
Ultima modifica:

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
[MENTION=19304]savutdame[/MENTION]. Ottimo e utile commento da tifoso. :asd2:

Quindi se Contador cade e si ritira e Nibali ( che era già in vantaggio ) vince, Contador non c'era. Froome parte, è dietro a Nibali, cade e si ritira, non c'era.

Se Contator cade e si ritira e Froome vince, bravo Froome e Condator c'era ( a parte ).
Se Nibali c'è ma senza preparazione per vincere il tour ( stra dichiarata ) Nibali c'è e Froome l'ha battuto ( anche se non era lì per gareggiare con lui ).

Tu scrivi informazioni false e io sono il tifoso? A posto.

Sei il peggior moderatore che io abbia mai visto in un forum.
 
Ultima modifica:

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Non polemizziamo....si fa per parlare.
Il tifo acceca l'obiettività, è ovvio, e a me piace Nibali e considero il Tour 2014 vinto per netta superiorità, dimostrata prima dei vari ritiri, sugli avversari. Così come è accaduto quest'anno con CF.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi se Contador cade e si ritira e Nibali ( che era già in vantaggio ) vince, Contador non c'era. Froome parte, è dietro a Nibali, cade e si ritira, non c'era.

Se Contator cade e si ritira e Froome vince, bravo Froome e Condator c'era ( a parte ).
Se Nibali c'è ma senza preparazione per vincere il tour ( stra dichiarata ) Nibali c'è e Froome l'ha battuto ( anche se non era lì per gareggiare con lui ).

Tu scrivi informazioni false e io sono il tifoso? A posto.

Sei il peggior moderatore che io abbia mai visto in un forum.
E questo è il perfetto corollario alla valenza di ciò che scrivi. o-o
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
E questo è il perfetto corollario alla valenza di ciò che scrivi. o-o

Perchè frequentando altri forum non mi era mai capitato di imbattermi in un "moderatore" che invece di "moderare" scrive falsità? E poi oltretutto se la prende con chi glielo fa notare ( perchè il tuo dire "tifosi" è volto a quello )?

Perchè scrivere che Contador e Froome non c'erano nel Tour 2014 non è una opinione ( che in quanto tale va rispettata anche se non piace ), ma è dire falsità.
E un moderatore che modera non dovrebbe proprio farlo ( e nemmeno gli altri utenti, come chi ha scritto che "per fermare Froome gli hanno lanciato una moto contro" ).
Comunque, problema risolto, non ti disturberò più perchè non commenterò più i tuoi post.o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ma per questo Tour vale lo stesso discorso fatto nel 2014 quando vinse Nibali, cioè zero avversari ?
Ccntador - ritirato
Quintana - indecifrabile
Nibali - non in forma ottimale
Aru - non pronto per vincere il Tour
Perché se nel 2014 è stato detto che Nibali non aveva di fatto avuto avversari, dovremmo dire la stessa cosa adesso. No?

Quì quintana c'era ed é stato battuto ( ha fatto terzo mica é arrivato cinquantesimo a passeggiare) nibali all'epica ha battuto pinot che non ha mai fatto altro risultati un pinot che non ha più forto altri risultati e quarto un bardet che all'epica aveva 22 anni..( ora ha 2 anni in più) aparte questo..froome e contador c'erano..il primo é stato tirato giù da uno dell'orica si é fratturato i polsi e la tappa dipo nn riusciva a guidare andando per terra e ritirandosi e contador suicidato (ma per lui é un abitudine)..ma non é certo colpa di nibali..ha vinto meritatamente..senza barare quindi il suo tur vale identico a quello di froome e di chiunque altro che nn sia poi stato beccato positivo..il tour é il tour..si presentano i migluori..e chiunque lo vinca contro chiunque va celebrato allo stesso modo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........e chiunque lo vinca contro chiunque va celebrato allo stesso modo
Su questo non sono d'accordo. O meglio. Tendenzialmente è così, in quanto, presentandosi al Tour tutti i migliori, chi lo merita vuol dire che è il migliore dei migliori.
Tuttavia, batterli in salita, in discesa, a crono, in pianura dopo che sono arrivati a Parigi anche loro, come ha fatto Froome quest'anno (con l'eccezione di Contador, che comunque non è poco) ha innegabilmente una valenza diversa, piuttosto che se alcuni non partecipano per nulla o si ritirano in massa (il "non c'era" vuol dire non necessariamente che non è partito, ma anche che non ha combattuto se non in minima parte, non serve una scienza per capirlo, basta non essere tifosi). Personalmente quando gareggio do la valenza al risultato che ottengo anche in rapporto a chi arriva al traguardo, davanti e dietro di me.
Dopodichè non ho mai detto che Nibali non avrebbe vinto lo stesso. Non l'ho nemmeno escluso. Ho solamente detto che non lo so. Come non lo sa nessuno. Tifosi a parte. o-o
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Su questo non sono d'accordo. O meglio. Tendenzialmente è così, in quanto, presentandosi al Tour tutti i migliori, chi lo merita vuol dire che è il migliore dei migliori.
Tuttavia, batterli in salita, in discesa, a crono, in pianura dopo che sono arrivati a Parigi anche loro, come ha fatto Froome quest'anno (con l'eccezione di Contador, che comunque non è poco) ha innegabilmente una valenza diversa, piuttosto che se alcuni non partecipano per nulla o si ritirano in massa (il "non c'era" vuol dire non che non è partito, ma che non ha combattuto se non in minima parte, non serve una scienza per capirlo, basta non essere tifosi). Personalmente quando gareggio do la valenza al risultato che ottengo anche in rapporto a chi arriva al traguardo, davanti e dietro di me.
Dopodichè non ho mai detto che Nibali non avrebbe vinto lo stesso. Non l'ho nemmeno escluso. Ho solamente detto che non lo so. Come non lo sa nessuno. Tifosi a parte. o-o

Per me froome é + forte di nibali..sia in salita che a cronometro..e quest'anno lo vedo alla pari ( o quasi) anche tatticamente..detto questo il discorso degli avversari per me vale per qualsiasi corsa in bici o di qualsiasi altro sport..ma per il mio parere personale il tour é una corsa a parte..e l'importante é vincerlo..che sia per mancanza di avversari (tour 2013 di froome e 2014 di nibali) che vincendoli da robot (2013 e 2015 di froome) che da campione completo per il tour (froome 2016)
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per me froome é + forte di nibali..sia in salita che a cronometro..e quest'anno lo vedo alla pari ( o quasi) anche tatticamente..detto questo il discorso degli avversari per me vale per qualsiasi corsa in bici o di qualsiasi altro sport..ma per il mio parere personale il tour é una corsa a parte..e l'importante é vincerlo..che sia per mancanza di avversari (tour 2013 di froome e 2014 di nibali) che vincendoli da robot (2013 e 2015 di froome) che da campione completo per il tour (froome 2016)
Certo che l'importante è vincerlo, non ho mica mai detto il contrario.
Però se devo dare una valenza, da osservatore e non da tifoso, la mia opinione è che sia sportivamente più bello e valente, battere tutti dopo tutte le tappe, piuttosto che correre in assenza totale o quasi totale degli avversari migliori.
In tal senso rispondevo al fatto che un utente chiedeva se questo Tour fosse come quello del 2014. Per me non lo è. Premesso che mi piacerebbe essere al posto sia di Nibali del 2014 che di Froome del 2016, dovendo optare solo per uno dei due, preferirei essere il Froome del 2016. Tutto qui.
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Alla partenza si. Ma caddero e a seguito di gravi infortuni si ritirarono dopo poche tappe. Il che obiettivamente non è come se fossero stati battuti fino a Parigi. Il che non è detto che non sarebbe successo. Ma non si sa.
Quest'anno, Contador a parte nessuno dei migliori al mondo è stato capace di battere froome. Lo dice la classifica scritta con i nomi di tutti.
[MENTION=19304]savutdame[/MENTION]. Ottimo e utile commento da tifoso. :asd2:
Contador si è ritirato a metà tour quando era dietro 2'30"
Froome alla quinta tappa per incapacità di guida

Quest'anno chi ha battuto Froome che Nibali non ha battuto nel 2014? Quintana?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
Froome alla quinta tappa per incapacità di guida.......
Uno che al tempo aveva già vinto, per rimanere solo alle generali, un Delfinato, un Romandia, 1 Tour (+ un altro in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e fatto un 2 alla Vuelta (in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e un 4 sempre alla Vuelta, di fatto ogni volta arrivando davanti al suo pari età Nibali, incapace di guidare una bici?
Mi spiace, su queste basi il contraddittorio è impossibile.
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Uno che al tempo aveva già vinto, per rimanere solo alle generali, un Delfinato, un Romandia, 1 Tour (+ un altro in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e fatto un 2 alla Vuelta (in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e un 4 sempre alla Vuelta, di fatto ogni volta arrivando davanti al suo pari età Nibali, incapace di guidare una bici?
Mi spiace, su queste basi il contraddittorio è impossibile.
Il termine incapace è relativo, ovvio che la sa guidare 100 volte meglio di me e quest'anno ha dimostrato di essere migliorato, però in quella tappa non aveva la tecnica di guida pari agli altri.
Anche Zakarin ha vinto tappe al giro e tour ma non si dica che sia capace (quanto gli altri professionisti) di guidare la bici.

Non hai risposto alla domanda, che ripeto: chi ha battuto quest'anno Froome in più di Nibali nel 2014? Quintana?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk