strada Nevegal Valmorel

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
qualcuno sa dirmi con certezza com'è la strada che collega la salita al nevegal lato cadola a Valmorel per poi proseguire per passo san boldo? pezzi sterrati per caso?
grazie

se intendi questa
85894072.jpg


c'è un pezzo di sterrato in falsopiano subito dopo il nevegal (senso opposto frecce) e un pezzo di strada stretta con asfalto vecchio più avanti.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
intanto grazie.....avrei intenzione di passare di la domani mattina tempo permettendo
com'è lo sterrato? tratto lungo a rischio per bdc?
grazie ancora
il tratto dovrebbe essere se non ricoro male 3.5km, con fondo compatto. con ruote alluminio nessun problema, eviterei le carbonio perchè potrebbe saltare qualche sassolino ed eventualmente scheggiare/rigare la spalla del cerchio
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
qualcuno sa dirmi con certezza com'è la strada che collega la salita al nevegal lato cadola a Valmorel per poi proseguire per passo san boldo? pezzi sterrati per caso?
grazie

L'ideale è salire da Tovena e fare San Boldo (lato più duro ma più spettacolare), scendere verso Trichiana e girare a Dx per fare Val Morel e andare sul Nevegal. In questo modo affronterai lo sterrato (circa 1,5 km) in leggera ascesa.
Fare il percorso in senso inverso non lo consiglio in quanto avresti il tratto in sterrato in leggera discesa, il resto della discesa non è pedalabile e rischi di giocarti i muscoli per il resto del percorso.
Per quanto attiene allo sterrato l'acqua non crea grossi problemi, i problemi ultimamente derivano dalla violenza del vento e della pioggia che rendono le strade impraticabili o comunque piene di asperità.
 

M4T7E0

Novellino
30 Gennaio 2013
91
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9
ciao, qualcuno sai com'è messo lo sterrato in questione? ci vorrei passare questo fine settimana. salire dal San Boldo e collegarmi al Nevegal
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Fatto sabato scorso. Ci sono ancora due tratti di sterrato in buone ne condizioni. Consiglio di percorrere il tratto dal Boldo al Nevegal per affrontare i tratti sterrati in leggera salita. La zona è stupenda. Zero traffico e molta natura. Io ho fatto il percorso Vittorio Veneto - Revine - Passo San Boldo - Valmorel - Nevegal - Santa Croce - Fadalto. Tre ore abbondanti di puro divertimento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk