REPORT GARE: com'è andata?

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri campionato italiano olimpico no draft a Iseo... Soddisfatissimo della mia gara, l'obiettivo era migliorare la prestazione del 2014 e ho abbassato il crono di 13', terminando in 2h e 46'; ho anche fatto il mio personale nei 1500 in acque libere (26', con il lago un po increspato) e migliorato comunque tutte e tre le frazioni... L'ultimo giro run si é spenta la luce e ho dovuto alzare un po il ritmo, ma sono comunque contentissimo!

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ieri campionato italiano olimpico no draft a Iseo... Soddisfatissimo della mia gara, l'obiettivo era migliorare la prestazione del 2014 e ho abbassato il crono di 13', terminando in 2h e 46'; ho anche fatto il mio personale nei 1500 in acque libere (26', con il lago un po increspato) e migliorato comunque tutte e tre le frazioni... L'ultimo giro run si é spenta la luce e ho dovuto alzare un po il ritmo, ma sono comunque contentissimo!

Sent from my LG-K220 using Tapatalk

Mi sei arrivato davanti di qualche minuto, perso per lo più a nuoto.
Bici molto dura, non solo per la salita con qualche strappo impegnativo, ma anche con curve secche in centro ai paesi, fondo stradale con lasticato, dossi in continuazione, asfalto rovinato. E a piedi mi son difeso nonostante un menisco rotto... :cassius:

Aggiungo che avere solo acqua nei ristori della corsa, soprattutto con la partenza dopo mezzogiorno e con il caldo che c'era, ha fatto bollire più di qualcuno.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bravo! La bici a Iseo é bellissima ma molto dura e con tratti tecnici; io mi sono difeso bene nel primo tratto pianeggiante e in salita, superando parecchia gente, ma in discesa mi ripassavano; dopo una caduta lo scorso anno in discesa con la bdc ho paura, infatti l'unico tratto fatto a tutta era il primo dell'ultima discesa verso Iseo, molto largo e con strada bella

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Bravo! La bici a Iseo é bellissima ma molto dura e con tratti tecnici; io mi sono difeso bene nel primo tratto pianeggiante e in salita, superando parecchia gente, ma in discesa mi ripassavano; dopo una caduta lo scorso anno in discesa con la bdc ho paura, infatti l'unico tratto fatto a tutta era il primo dell'ultima discesa verso Iseo, molto largo e con strada bella

Sent from my LG-K220 using Tapatalk

Il tempo perso in discesa sarà sicuramente minore di quello guadagnato in salita.
Ci sta un percorso tecnico ed impegnativo adatto a ciclisti, il problema nasce dal fatto che molti triathleti sono poco abituati a pedalare in gruppo. Anche se la gara è no-draft capita di avvicinare qualcuno all'ingresso di una curva cieca, e se non sai come si comporta chi hai davanti spesso sei costretto a rallentare parecchio, oppure fai la tua traiettoria ideale e dopo la curva trovi qualcuno che va 5 km/h più lento di te...
Chi conosceva il percorso poteva risparmiare diversi minuti.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Hai ragione, comunque a me piace tantissimo come percorso, anche nelle discese, pur non essendo molto bravo a lasciarla andare... Certo per andare forte bisogna conoscerlo e soprattutto avere parecchia gamba

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Anch'io fatto Iseo ieri, gara molto bella.
Finito in 2h 53', soddisfatto anche se negli ultimi 5km di corsa ho patito parecchio il caldo (e come al solito ho fatto un po' di zig-zag a nuoto, il garmin mi segna 1650 m).
Concordo col fatto che i ristori nella frazione corsa potevano essere gestiti meglio: i bicchieri d'acqua erano quasi sempre vuoti quando sono passato io e i primi due giri c'era solo una "doccia", poi diventate due ma comunque non sufficienti. Del gran caldo si sapeva giá prima, secondo me potevano organizzarsi meglio.
In ogni caso bella gara, percorso bike bellissimo e divertente e anche bello il posto per passare il weekend con la famiglia!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Anche il ristoro in bici finita la prima salita, lunga a dura, potevano farlo meglio, solo bottigliette d'acqua stra calde... Per il resto le gare Ecorace rimangono tra quelle meglio organizzate...

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Anche a me ha segnato 100 metri in più, ma poco cambia

Va detto però che la doccia ghiacciata e l'anguria all'arrivo ripagano di tutte le fatiche; la coca cola calda decisamente meno...

Concordo, un plauso all'organizzazione, anche perchè erano 1100 solo i maschi !

Il percorso a nuoto l'ho controllato personalmente con il garmin e gommone tre volte appena prima della partenza, e "calava sempre di 50-100m con l'ultimo controllo abbiamo fatto spostare l'ultima boa di 50m circa verso il largo.
Non siamo riusciti a fare il 4° controllo per rispettare i tempi di partenza, ma al massimo calava di qualche 10 metri.
Per l'acqua mi spiace, io ero a controllare i passi di attraversamento sul percorso run e a litigare con automobilisti, motociclisti, protezione civile, turisti, ragazzini. Tutti volevano attraversare, recuperare l'auto, et. un delirio.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ecorace è sempre una garanzia, può capitare qualche piccolo intoppo (tipo la spunta un pò confusionaria di ieri, o il ristoro in cima alla salita di Brione un pò scarso), ma Iseo rimane sempre uno degli olimpici più amati e partecipati d'Italia; percorso bici interamente presidiato, io di auto sul percorso non ne ho viste; volontari ovunque sul percorso run a cercare di dare refrigerio in tutti i modi e ristoro finale con idrante, piscinette, angurie, acqua....

C'è anche da dire che Iseo come centro è strettino, gestire una fiumana di 1300 cristiani non è proprio così semplice....

P.S. a me il Garmin in acqua ha segnato 1501m, non so ultimamente vado dritto come un piombo, non chiedetemi come ho fatto a migliorare così di punto in bianco la navigazione, perchè non lo so :mrgreen:;nonzo%
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Il percorso a nuoto l'ho controllato personalmente con il garmin e gommone tre volte appena prima della partenza, e "calava sempre di 50-100m con l'ultimo controllo abbiamo fatto spostare l'ultima boa di 50m circa verso il largo.
Non siamo riusciti a fare il 4° controllo per rispettare i tempi di partenza, ma al massimo calava di qualche 10 metri.
Per l'acqua mi spiace, io ero a controllare i passi di attraversamento sul percorso run e a litigare con automobilisti, motociclisti, protezione civile, turisti, ragazzini. Tutti volevano attraversare, recuperare l'auto, et. un delirio.
Complimenti, a parte la questione dell'acqua l'organizzazione é stata pressoché perfetta.
Immagino non sia facile combattere contro tutti quelli che vedono l'evento solo come un fastidio....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
P.S. a me il Garmin in acqua ha segnato 1501m, non so ultimamente vado dritto come un piombo, non chiedetemi come ho fatto a migliorare così di punto in bianco la navigazione, perchè non lo so :mrgreen:;nonzo%

Beato te, il mio tracciato swim sembra disegnato a mano libera durante una scossa di terremoto bella forte... [emoji23]

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
Complimenti, a parte la questione dell'acqua l'organizzazione é stata pressoché perfetta.
Immagino non sia facile combattere contro tutti quelli che vedono l'evento solo come un fastidio....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
chi va a fare una gara i primi di luglio con partenza alle 12 deve mettere in preventivo che soffrirà il caldo di bestia!
ad iseo poi le alte temperature sono un classico, è risaputo. non si può dare colpe all' organizzazione perchè l acqua era calda, mica siamo al bar, o c era una solo doccia ( che su un giro da 3km è piu che sufficente). se no si sta a casa e si va a correre al mattino presto.
ormai le gare ci sono da marzo ad ottobre, se non si vuole soffrire il caldo basta evitare i mesi centrali( come faccio io:))
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Tutti volevano attraversare, recuperare l'auto, et. un delirio.

Ringrazio personalmente, immagino la situazione ;nonzo%

Circa la distanza in realtà alla penultima boa io ho leggermente deviato a sinistra per qualche minuto ingannato da un uomo in maglietta gialla fluo in piedi su una barca. Quando ho visto l'ultima boa ho corretto la traiettoria

chi va a fare una gara i primi di luglio con partenza alle 12 deve mettere in preventivo che soffrirà il caldo di bestia!

Si certo, ma può anche essere che qualcuno dimentichi il gel in zona cambio o perda la barretta mentre pedala, e può succedere di iniziare a correre già cotti, e trovare solo acqua ai ristori non è il massimo. Almeno delle banane o della coca cola per far riprendere vita a qualcuno non lo trovo un impegno così gravoso. Io mi son gestito bene, ma su 1300 persone immagino che non siano pochi quelli che si sono trovati in difficoltà