Sella Shimano Stealth

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Salve, sono molto interessato alla sella, ma vorrei sapere pure io se i problemi di sfregamento sono risolti dato che al lato sinistro dell' osso ischiatico ho sempre questa infiammazione data da sfregamento.La distanza ossa ischiatiche è di 12,5 quale misura consigliate? grazie

Io la dovrei provare nel fine settimana. Come ossa ischiatiche ho 12,8 e ho comprato la 142 ;-)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ieri ho provato per la prima volta la Stealth in un giretto di 2 ore e mezzo.

Sella per il mio di dietro FAVOLOSA😁
Ho montato la versione da 142 in acciaio. Per prima cosa sono 142 mm reali e ho trovato un gran beneficio a livello di appoggio delle ossa ischiatiche.
(Prima montavo una Turnix da 142 che però era 136 reali).
La mancanza della punta fa sparire completamente pressioni indesiderate e il grosso scavo centrale la rende davvero comoda.
Inoltre nel mio caso l'appoggio risulta davvero naturale.

Per ora assolutamente promossa, aspetto di testarla in giro più lunghi, ma se queste sono le premesse non ci saranno problemi 😃
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ci ho passato sopra 4 ore e mezza su percorso vallonato ma con gli ultimi 30 km in pianura ,la sto usando in sostituzione della mia Aliante 00 che ho dovuto inviare a Fizik per un problemino ,l'ho acquistata un po' per curiosità e ho trovato molto valido lo scarico e la totale assenza della punta mi ha trasmesso sensazioni di libertà genitale mai provate...ho trovato un po' duretta la seduta chiaramente provenendo da una 'poltrona'non poteva essere altrimenti...però tutto sommato mi ci sono trovato bene ,certamente la prossima volta userò un buon fondello ,non come quello della prova volutamente usato ...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Continua l'esprienza più che positiva con questa sella. L'ho provata anche con fondelli un po' alla frutta e funziona egregiamente o-o

Ho modificato l'inclinazione alzandola leggermente in modo da sfruttare maggiormente l'appoggio delle ossa ischiatiche(al momento è inclinata con la punta verso il basso di circa 1,5°, prima era sui 3°).
Con l'inclinazione precedente non avevo problemi, ma mi sentivo troppo "in avanti", poichè tendevo a ricercare più appoggio nella zona anteriore della sella.
Invece adesso riesco a sfruttare maggiormente la parte della coda che risulta davvvero perfetta per il mio fondoschiena :mrgreen:

L'assenza della punta inoltre mi permette comodamente di stare in presa bassa senza alcun problema.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri ho provato per la prima volta la Stealth in un giretto di 2 ore e mezzo.

Sella per il mio di dietro FAVOLOSA��
Ho montato la versione da 142 in acciaio. Per prima cosa sono 142 mm reali e ho trovato un gran beneficio a livello di appoggio delle ossa ischiatiche.
(Prima montavo una Turnix da 142 che però era 136 reali).
La mancanza della punta fa sparire completamente pressioni indesiderate e il grosso scavo centrale la rende davvero comoda.
Inoltre nel mio caso l'appoggio risulta davvero naturale.

Per ora assolutamente promossa, aspetto di testarla in giro più lunghi, ma se queste sono le premesse non ci saranno problemi ��

Ciao, visto che hai anche la Turnix, posso chiederti se come altezza/spessore la Stealth è uguale?

Ho montato ieri la Turnix AF142 e rispetto alla Specialized Toupè che montavo prima (e che non escludo di rimontare) è circa 6/7mm più alta/spessa (4,8cm contro i 4,1cm della Toupè)....:wacko:

Hai detto che la Turnix era larga 136mm reali.....ma in quale punto hai effettuato la misura? Perchè la mia, nel punto più largo, è esattamente 142mm....;nonzo%

Grazie! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se vuoi una sella per spostarti tra avanti e indietro sinceramente non ti consiglio la Turnix.

Puoi optare per due "filoni": o sella (quasi) piatta, e allora puoi anche per dire andare sulla Falcon (io dopo circa 200-300km di "rodaggio" la trovo una poltrona), oppure buttarti su selle meno convenzionali, tipo la Pro Stealth o la Specialized Power o-o

Scusate OT....

Visto che hai la Falcon, posso chiederti quanto misura l'altezza/spessore della sella?

Grazie! o-o

Fine OT....
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ciao, visto che hai anche la Turnix, posso chiederti se come altezza/spessore la Stealth è uguale?

Ho montato ieri la Turnix AF142 e rispetto alla Specialized Toupè che montavo prima (e che non escludo di rimontare) è circa 6/7mm più alta/spessa (4,8cm contro i 4,1cm della Toupè)....:wacko:

Hai detto che la Turnix era larga 136mm reali.....ma in quale punto hai effettuato la misura? Perchè la mia, nel punto più largo, è esattamente 142mm....;nonzo%

Grazie! o-o

Stealth come altezza uguale alla Turnix (infatti il biomeccanico che me l'ha montata non ha dovuto modificare l'altezza), la mia però è una Turnix del 2015 in acciaio. Dal 2017 ho letto che sono cambiate sia in altezza che in larghezza.

Ecco il motivo per cui la mia 2015 nel punto più largo misura 136, mentre la tua 142 ;)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stealth come altezza uguale alla Turnix (infatti il biomeccanico che me l'ha montata non ha dovuto modificare l'altezza), la mia però è una Turnix del 2015 in acciaio. Dal 2017 ho letto che sono cambiate sia in altezza che in larghezza.

Ecco il motivo per cui la mia 2015 nel punto più largo misura 136, mentre la tua 142 ;)

Ah ok.....grazie mille! o-o

Comunque se il biomeccanico non ha modificato altezza sella, direi che in fatto di altezza non è cambiato nulla rispetto al modello precedente....o-o
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ah ok.....grazie mille! o-o

Comunque se il biomeccanico non ha modificato altezza sella, direi che in fatto di altezza non è cambiato nulla rispetto al modello precedente....o-o

Controlla bene, perchè le pre 2017 avevano altezza differente rispetto alle 2017.

https://www.bikeexchange.com/blog/pro-2017-saddle-range-first-impressions

Ti riporto la parte in cui parla di questa differenza

"All saddles have increased the distance from the rails to the saddle shell by 7mm."

Quindi se fossi passato da Turnix 2015 a 2017 avrei dovuto modificare l'altezza. Mentre passando da Turnix 2015 a Stealth 2017 l'altezza era la stessa (penso sia un caso che sia uguale fra i due modelli)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Controlla bene, perchè le pre 2017 avevano altezza differente rispetto alle 2017.

https://www.bikeexchange.com/blog/pro-2017-saddle-range-first-impressions

Ti riporto la parte in cui parla di questa differenza

"All saddles have increased the distance from the rails to the saddle shell by 7mm."

Quindi se fossi passato da Turnix 2015 a 2017 avrei dovuto modificare l'altezza. Mentre passando da Turnix 2015 a Stealth 2017 l'altezza era la stessa (penso sia un caso che sia uguale fra i due modelli)

Allora, stando a quanto dici, l'altezza della Stealth dovrebbe essere inferiore rispetto alla Turnix 2017 di circa 7mm.....altrimenti il biomeccanico avrebbe dovuto abbassare il reggisella.....dico bene? ;nonzo%

Comunque, se non ti è troppo disturbo, se riesci a misurare l'altezza della tua Stealth mi faresti un grosso favore e fugheresti ogni dubbio....o-o

PS: oggi primi 30km con la Turnix....devo fare sicuramente qualche aggiustamento, ma qualcosa mi dice che non sarà la soluzione definitiva.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi scusate, mi confermate che il Centro Anatomico della Stealth è impresso con la freccetta sui binari del telaio? No perchè, secondo le norme, il CA andrebbe rilevato facendo scorrere un calibro aperto a 72 mm dalla parte anteriore della sella e, dove questo si ferma, lì è il CA. In questo modo però, l'arretramento sella è molto accentuato se non addirittura impossibile........ Toglietemi questo dubbio grazie mille.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ragazzi scusate, mi confermate che il Centro Anatomico della Stealth è impresso con la freccetta sui binari del telaio? No perchè, secondo le norme, il CA andrebbe rilevato facendo scorrere un calibro aperto a 72 mm dalla parte anteriore della sella e, dove questo si ferma, lì è il CA. In questo modo però, l'arretramento sella è molto accentuato se non addirittura impossibile........ Toglietemi questo dubbio grazie mille.

il CA della Stealth è 120 mm .....
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Allora, stando a quanto dici, l'altezza della Stealth dovrebbe essere inferiore rispetto alla Turnix 2017 di circa 7mm.....altrimenti il biomeccanico avrebbe dovuto abbassare il reggisella.....dico bene? ;nonzo%

Comunque, se non ti è troppo disturbo, se riesci a misurare l'altezza della tua Stealth mi faresti un grosso favore e fugheresti ogni dubbio....o-o

PS: oggi primi 30km con la Turnix....devo fare sicuramente qualche aggiustamento, ma qualcosa mi dice che non sarà la soluzione definitiva.

Misura 44 mm.

Cmq considera che con la Turnix ci ho messo qualche uscita a trovare la posizione ideale e a rodare il mio di dietro, dopo però è diventata molto comoda.

Con la Stealth invece è stato amore dal primo momento 😁
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Misura 44 mm.

Cmq considera che con la Turnix ci ho messo qualche uscita a trovare la posizione ideale e a rodare il mio di dietro, dopo però è diventata molto comoda.

Con la Stealth invece è stato amore dal primo momento 😁


Allora la Stealth è più bassa di circa 5mm (la Turnix 2017 mi risulta essere alta circa 48/49mm).....sempre più interessante!

Ottimo grazie! o-o