garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
mi è successo anche i Garmin ma dopo aver preso una discreta quantità di acqua...alla fine poi è andata via da sola

bè è molto random il problema. Io ad esempio una quindicina di giorni fa sono incappato in un classico acquazzone estivo. Mezz'ora di pioggia con abbassamento della temperatura,per poi proseguire col sole fino ad arrivare a 30° . Della condensa nemmeno l'ombra
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
bè è molto random il problema. Io ad esempio una quindicina di giorni fa sono incappato in un classico acquazzone estivo. Mezz'ora di pioggia con abbassamento della temperatura,per poi proseguire col sole fino ad arrivare a 30° . Della condensa nemmeno l'ombra
Credo che questi problemi siano comuni un po a tutti i dispositivi.

Io ed un mio amico, ad esempio, l'EDGE 100 e lo usiamo generalmente con la cover in silicone. Lui ha sempre un dislivello inferiore al mio tranne che quando la leva. A me invece non cambia nulla sia che la tenga oppure no.
 

ciccio91

Novellino
27 Maggio 2013
63
0
torregrotta (ME)
Visita sito
Bici
Torpado Krabon T3000
visto che si sta paragonando al garmin1000 direi che il garmin ha dalla sua, la cartografia, il touch(nel bene e nel male),i segmenti strava live(se interessano), forse una piattaforma di supporto migliore.
Per contro il bryton 530 ha dalla sua durata batteria (io ci faccio almeno 30ore), costo inferiore.

Sta a te vedere quali caratteristiche servono di più,la vera discriminante,per me, è la cartagrofia.Se ne hai bisogno vai di Garmin altrimenti vai di Bryton e quando vuoi seguire qualche percorso anche le indicazioni del bryton sono sufficienti,basta vedersi anche un attimino il percorso prima di uscire da casa.

Per quanto mi riguarda vale completamente la spesa,ne sono pienamente soddisfatto.

p.s. io l'ho anche preso in offerta a 178€ la versione coi sensori ,quindi sono ancora più soddisfatto :-x

Ciao dove lo hai preso a questo prezzo compreso di sensori?
 

Giuliano13

Novellino
24 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve a tutti, non so se qualcuno riesce ad aiutarmi, ho provato a creare delle tracce da seguire con Strava, le ho esportate in gpx e caricate sul 530, bene ora il mio problema è questo, il Bryton mi vede il tracciato e la mia posizione tranquillamente ma non mi da la funzione turn-by-turn cioè la distanza e la direzione da prendere prima di ogni svolta, oltre a non indicarmi nemmeno il nome della via sulla quale mi trovo, debbo svoltare io per intuito praticamente. Sapete dirmi dov'è che sbaglio o se c'è una funzione da attivare che non ho attivato?

Grazie anticipatamente a tutti.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Salve a tutti, non so se qualcuno riesce ad aiutarmi, ho provato a creare delle tracce da seguire con Strava, le ho esportate in gpx e caricate sul 530, bene ora il mio problema è questo, il Bryton mi vede il tracciato e la mia posizione tranquillamente ma non mi da la funzione turn-by-turn cioè la distanza e la direzione da prendere prima di ogni svolta, oltre a non indicarmi nemmeno il nome della via sulla quale mi trovo, debbo svoltare io per intuito praticamente. Sapete dirmi dov'è che sbaglio o se c'è una funzione da attivare che non ho attivato?

Grazie anticipatamente a tutti.

per avere la funzione turn by turn la mappa va creata dal sito Bryton (https://active.brytonsport.com/home) nella sezione pianifica e caricarle tramite freccia il alto a destra

p.s. nella parte alta della cartina puoi selezionare in auto,in bici e a piedi. Tu imposta in auto,poichè Google maps al momento ha un bug e non ti crea il percorso se imposti il percorso in bici.
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
L' unica pecca secondo me è l'indicazione della pendenza ballerina, per il resto niente da dire, il punto di forza e motivo per cui l'ho preso è la dimensione dello schermo, per quelli come me che non hanno la vista come un'aquila è il top
Salve a tutti, ultimamente mi sembra che il valore della pendenza in salita indicato dal mio 530 sia decisamente sballato, variando da cifre verosimili fino a valori vicini alla metà della pendenza reale! La cosa mi lascia una grande amarezza poiché da nuovo era veramente preciso e tempestivo, sempre in linea con le mie sensazioni e le mie conoscenze dei percorsi. Ho provato anche a lasciare il gps sulla massima precisione ma non è servito. Per favore, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibile che si sia sporcato il buco del barometro ed ora legga in modo scorretto il valore della pressione? (ammesso che la quota venga rilevata barometricamente). Nel caso, dove si trova la presa d'aria per il barometro? Grazie dell'attenzione.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Salve a tutti, ultimamente mi sembra che il valore della pendenza in salita indicato dal mio 530 sia decisamente sballato, variando da cifre verosimili fino a valori vicini alla metà della pendenza reale! La cosa mi lascia una grande amarezza poiché da nuovo era veramente preciso e tempestivo, sempre in linea con le mie sensazioni e le mie conoscenze dei percorsi. Ho provato anche a lasciare il gps sulla massima precisione ma non è servito. Per favore, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibile che si sia sporcato il buco del barometro ed ora legga in modo scorretto il valore della pressione? (ammesso che la quota venga rilevata barometricamente). Nel caso, dove si trova la presa d'aria per il barometro? Grazie dell'attenzione.
Spero di non scrivere una castroneria ma quota e pendenza sono due cose ben diverse.

Se hai problemi di dislivello complessivo (come ha avuto un mio amico con il Garmin Edge 1000) allora potrebbe essere il sensore barometrico, ma se il problema è relativo alla pendenza del singolo tratto di strada allora potrebbe essere il sensore GPS.

Il mio 530 dovrebbe arrivare venerdì e nel weekend farò un test magari confrontandolo anche con il Garmin Edge 1000 che sto usando da un paio d'anni.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
per avere la funzione turn by turn la mappa va creata dal sito Bryton (https://active.brytonsport.com/home) nella sezione pianifica e caricarle tramite freccia il alto a destra

p.s. nella parte alta della cartina puoi selezionare in auto,in bici e a piedi. Tu imposta in auto,poichè Google maps al momento ha un bug e non ti crea il percorso se imposti il percorso in bici.
ho provato a creare una traccia sul sito Bryton ma a differenza di Strava non mi permette di fare una strada "avanti ed indietro" se voglio.

Ho sbagliato qualcosa io oppure è così?
 

Giuliano13

Novellino
24 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Giant Propel
per avere la funzione turn by turn la mappa va creata dal sito Bryton (https://active.brytonsport.com/home) nella sezione pianifica e caricarle tramite freccia il alto a destra

p.s. nella parte alta della cartina puoi selezionare in auto,in bici e a piedi. Tu imposta in auto,poichè Google maps al momento ha un bug e non ti crea il percorso se imposti il percorso in bici.



Grazie tante per la risposta!

Proverò
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Ciao Livestrong, io ho fatto vari tentativi a caso cercando di risolvere il problema. La pendenza è certamente una differenza di quota divisa per una distanza. Ora, io non conosco nè ogni quanto tempo venga aggiornata, nè la modalità di calcolo utilizzata dal 530, vale a dire se la differenza di quota venga stimata tramite barometro o tramite satellite e se la distanza considerata sia quella effettivamente percorsa dalla bici o se, come dovrebe essere, sia la sua proiezione sul piano orizzontale.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ciao Livestrong, io ho fatto vari tentativi a caso cercando di risolvere il problema. La pendenza è certamente una differenza di quota divisa per una distanza. Ora, io non conosco nè ogni quanto tempo venga aggiornata, nè la modalità di calcolo utilizzata dal 530, vale a dire se la differenza di quota venga stimata tramite barometro o tramite satellite e se la distanza considerata sia quella effettivamente percorsa dalla bici o se, come dovrebe essere, sia la sua proiezione sul piano orizzontale.
Oggi o domani dovrebbe arrivarmi il Bryton 530 e lo proverò nel weekend magari insieme al Garmin. Ti farò sapere...:)
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Arrivato ieri nel pomeriggio ma per ora l'ho solo messo in carica ed ho impostato due pagine dati. Oggi farò l'abbinamento dei sensori con le mie due bici. Nel weekend prova su strada.

Nella pagina principale dei dati utilizzo 7 campi e la suddivisione non è fatta proprio bene. Quattro campi quadrati, poi una campo rettangolare in mezzo e sotto altri 2 campi quadrati. Io avrei messo il campo rettangolare in alto e gli altri 6 quadrati sotto.

I tasti laterali effettivamente, come avevo letto da altre parti, sono un po duri ma tutto sommato meglio così che il contrario. Spero sia sinonimo di maggiore resistenza.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
qualche aggiornamento è arrivato.Basta che lo colleghi al wifi e selezioni la sincronizzazione ,poi fa tutto in automatico,non c'è bisogno di collegarlo al pc