un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Magari sarò controcorrente. Ma io l'ho venduta poche settimane fa. C'è da dire che possiedo anche una Madone 9 ed è forse per questo che nel confronto quotidiano proprio non sono riuscito ad apprezzarla...le stesse strade (pianura) a parità di montaggio di componenti erano un po' più dure con la domane. In quanto al comfort beh lì era buono ma niente per cui valeva la pena avere io un telaio meno pronto...
Poi è sempre una questione personale ma rimpiango l'emonda che avevo permutato per la domane.
Ciao


Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Come non quotarti sonnypurple?? :eek: :eek: :eek:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Magari sarò controcorrente. Ma io l'ho venduta poche settimane fa. C'è da dire che possiedo anche una Madone 9 ed è forse per questo che nel confronto quotidiano proprio non sono riuscito ad apprezzarla...le stesse strade (pianura) a parità di montaggio di componenti erano un po' più dure con la domane. In quanto al comfort beh lì era buono ma niente per cui valeva la pena avere io un telaio meno pronto...
Poi è sempre una questione personale ma rimpiango l'emonda che avevo permutato per la domane.
Ciao


Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app



Bocciatissimo...........sempre secondo me......e scherzando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Grazie a tutti per i vostri bei giudizi su questo telaio ! Fino a qualche mese fa pedalavo su una Cannondale Synapse HiMode e mi trovavo benissimo ! Poi un po' la squadra che faccio parte è un po' la voglia sono passato ad una Nuova Scott Foil ! Che dire, bici bellissima performante scattante ! Dopo un mese un mal di schiena da urlo e non ho mai ripetuto i miei PR sulle salite e neppure in pianura !
Perciò questo sta a dire che per i non più giovanotti la bici Comoda fa rendere di più il ciclista perché stressa meno la mosculatura ! Perciò alla Madone non ci penso neppure un secondo ! Anzi ho ancora il telaio del Foil da vendere
La nuova Domane la monterò​ con il nuovo Dura Ace 9100 meccanico e ruote Mavic Ksirium Exalit e Mavic Cosmic Carbon Exalit
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie a tutti per i vostri bei giudizi su questo telaio ! Fino a qualche mese fa pedalavo su una Cannondale Synapse HiMode e mi trovavo benissimo ! Poi un po' la squadra che faccio parte è un po' la voglia sono passato ad una Nuova Scott Foil ! Che dire, bici bellissima performante scattante ! Dopo un mese un mal di schiena da urlo e non ho mai ripetuto i miei PR sulle salite e neppure in pianura !
Perciò questo sta a dire che per i non più giovanotti la bici Comoda fa rendere di più il ciclista perché stressa meno la mosculatura ! Perciò alla Madone non ci penso neppure un secondo ! Anzi ho ancora il telaio del Foil da vendere
La nuova Domane la monterò​ con il nuovo Dura Ace 9100 meccanico e ruote Mavic Ksirium Exalit e Mavic Cosmic Carbon Exalit
Obix ciao ti auguro che la nuova domane Ti soddisfi a pieno, è un progetto validissimo, la hanno con soddisfazione diversi miei amici. Da possessore di madone RSL Ti posso assicurare che è comodissima su asfalto, non farti ingannare dalle sue finiture aero perché mi ha sorpreso tantissimo anche in salita, figurati la sto usando anche nelle cronoscalate al posto di altra bdc da 6 kg netti :eek: :eek: :eek: lo avresti mai creduto????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Obix ciao ti auguro che la nuova domane Ti soddisfi a pieno, è un progetto validissimo, la hanno con soddisfazione diversi miei amici. Da possessore di madone RSL Ti posso assicurare che è comodissima su asfalto, non farti ingannare dalle sue finiture aero perché mi ha sorpreso tantissimo anche in salita, figurati la sto usando anche nelle cronoscalate al posto di altra bdc da 6 kg netti :eek: :eek: :eek: lo avresti mai creduto????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Ciao Don Perignon
Sinceramente io ho una patologia alla schiena ! Una Discopatia tra L5-S1 con un piccolo Bulging Discale questa patologia me l'ha fatta scoprire un telaio BMC Team Machine SLR 01 che dopo 1 mese di utilizzo mi ha messo a letto bloccato per una settimana ! Prima non sapevo cosa fosse il mal di schiena ! Ed ho pedalato con Cannondale Six 13 alluminio Wilier alluminio poi con carbonio passai a Colnago e Cannondale SIX Carbon mai avuto accenno di mal di schiena ! la BMC mi ha distrutto , evidentemente ero già al limite e questo è stato il colpo di grazia ! Dopo il BMC sono passato alla Nuova Synapse e tutto è passato , poi dopo 4 anni la voglia era grande e telai aero mi piacciono e ci sono ricascato, ma la schiena non ne vuole sapere , accumulo le microvibrazioni e mi irrigidiscono tutta la catena dei muscoli posteriori tanto che quando vado in salita perdo la forza nelle gambe ! Non spingo più :cry
Ora Spero che con questa di ritornare a Sorridere come facevo con la Synapse che facevo anche 150 km senza problemi !
P.S. Non ritorno alla Synapse perché sta uscendo il nuovo modello e sarà Only Disk e io non sono ancora pronto per questo passaggio ! Proviamo Trek
Grazie Ragazzi o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Obix ciao ti auguro che la nuova domane Ti soddisfi a pieno, è un progetto validissimo, la hanno con soddisfazione diversi miei amici. Da possessore di madone RSL Ti posso assicurare che è comodissima su asfalto, non farti ingannare dalle sue finiture aero perché mi ha sorpreso tantissimo anche in salita, figurati la sto usando anche nelle cronoscalate al posto di altra bdc da 6 kg netti :eek: :eek: :eek: lo avresti mai creduto????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
I boati che sentite ogni tanto, sono dovuti all'abattimento del muro del suono causato da don perigon mentre fa le cronoscalate con la sua RSL

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Anche dalle mie parti domenica scorsa, hanno fatto una cronoscalata tipo quelle fatte da Don Perigon.......Macerata --> Loreto.........
Se volete dettagli.....chiedete pure


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Obix ciao ti auguro che la nuova domane Ti soddisfi a pieno, è un progetto validissimo, la hanno con soddisfazione diversi miei amici. Da possessore di madone RSL Ti posso assicurare che è comodissima su asfalto, non farti ingannare dalle sue finiture aero perché mi ha sorpreso tantissimo anche in salita, figurati la sto usando anche nelle cronoscalate al posto di altra bdc da 6 kg netti :eek: :eek: :eek: lo avresti mai creduto????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%



Se non ti conoscessi avrei potuto credere a quello che scrivi ...[emoji23][emoji23][emoji23]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don Perignon
Sinceramente io ho una patologia alla schiena ! Una Discopatia tra L5-S1 con un piccolo Bulging Discale questa patologia me l'ha fatta scoprire un telaio BMC Team Machine SLR 01 che dopo 1 mese di utilizzo mi ha messo a letto bloccato per una settimana ! Prima non sapevo cosa fosse il mal di schiena ! Ed ho pedalato con Cannondale Six 13 alluminio Wilier alluminio poi con carbonio passai a Colnago e Cannondale SIX Carbon mai avuto accenno di mal di schiena ! la BMC mi ha distrutto , evidentemente ero già al limite e questo è stato il colpo di grazia ! Dopo il BMC sono passato alla Nuova Synapse e tutto è passato , poi dopo 4 anni la voglia era grande e telai aero mi piacciono e ci sono ricascato, ma la schiena non ne vuole sapere , accumulo le microvibrazioni e mi irrigidiscono tutta la catena dei muscoli posteriori tanto che quando vado in salita perdo la forza nelle gambe ! Non spingo più :cry
Ora Spero che con questa di ritornare a Sorridere come facevo con la Synapse che facevo anche 150 km senza problemi !
P.S. Non ritorno alla Synapse perché sta uscendo il nuovo modello e sarà Only Disk e io non sono ancora pronto per questo passaggio ! Proviamo Trek
Grazie Ragazzi o-o

Sicuramente Obix con la domane risolverai i Tuoi problemi di schiena, un altro mio amico con i tuoi problemi dalla emonda SLR è migrato alla domane SLR spartacus risolvendo in sella la sua discopatia!!!! o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sicuramente Obix con la domane risolverai i Tuoi problemi di schiena, un altro mio amico con i tuoi problemi dalla emonda SLR è migrato alla domane SLR spartacus risolvendo in sella la sua discopatia!!!! o-o

Io con 3 ernie discali sparse sulla emonda non ho mai avuto nessun problema..
Anzi..mi pare addirittura di essere migliorato notevolmente.
Tra l altro devo dire di avere una emonda atipica..
In discesa crede di essere un madone..😂😂
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io con 3 ernie discali sparse sulla emonda non ho mai avuto nessun problema..
Anzi..mi pare addirittura di essere migliorato notevolmente.
Tra l altro devo dire di avere una emonda atipica..
In discesa crede di essere un madone..😂😂
Anche qua si può aprire un Tema infinito ! Ho amici che con Ernie usano delle bici Aero con Zipp 404 con tubolari da 22 Tufo poi :wacko:
e non si lamentano ! Inoltre ho un amico che pedala su una Look con ruote Campagnolo da 88 mm con (a sentire lui) 3 ernie Espulse !
Io in 3 anni ho dovuto rinunciare ad un ; BMC SLR 01 - Lightweight Meillestein
ed ora uno Scott Foil
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Diciamo pure che le bici in genere non risolvono i problemi ortopedici, al limite possono essere neutre nei confronti degli stessi.
Detto questo, è ovvio che a soggetti con problematiche legate al confort, sarebbe sconsigliata una bici esageratamente rigida e nervosa, soprattutto se si trascorrono molte ore in sella.
In questi casi la domane è un ottima scelta, sia per la geometria che per l'isospeed ... ma che addirittura guarisca le discopatie non si può sentire ... tra l'altro il modello spartacus citato se si riferisce all'ultimo RSL, una discopatia è più facile che la faccia venire

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Diciamo pure che le bici in genere non risolvono i problemi ortopedici, al limite possono essere neutre nei confronti degli stessi.
Detto questo, è ovvio che a soggetti con problematiche legate al confort, sarebbe sconsigliata una bici esageratamente rigida e nervosa, soprattutto se si trascorrono molte ore in sella.
In questi casi la domane è un ottima scelta, sia per la geometria che per l'isospeed ... ma che addirittura guarisca le discopatie non si può sentire ... tra l'altro il modello spartacus citato se si riferisce all'ultimo RSL, una discopatia è più facile che la faccia venire

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Provarla per credere..........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Grazie a tutti per i vostri bei giudizi su questo telaio ! Fino a qualche mese fa pedalavo su una Cannondale Synapse HiMode e mi trovavo benissimo ! Poi un po' la squadra che faccio parte è un po' la voglia sono passato ad una Nuova Scott Foil ! Che dire, bici bellissima performante scattante ! Dopo un mese un mal di schiena da urlo e non ho mai ripetuto i miei PR sulle salite e neppure in pianura !
Perciò questo sta a dire che per i non più giovanotti la bici Comoda fa rendere di più il ciclista perché stressa meno la mosculatura ! QUOTE]

ciao [MENTION=5447]Obix[/MENTION], per quanto possa servirti (dato che ormai sei abbastanza avanti nella scelta) io avevo un emonda SL comprata appena uscita, nel novembre 2014 montata con FULCRUM R0 (me l'ero assemblata come mi garbava, col DI2, avevo realizzato il mio sogno di bici) c' ho pedalato per tutto il 2015, da maggio a luglio ogni ora mi dovevo fermare per i dolori alla schiena che mi prendevano, perchè come te ho una serie di discopatie alla schiena. Purtroppo ho dovuto venderla ed ho assemblato un domane 6.9 con cui pedalo dal novembre 2015: posso dirti che da allora non........ e qui non mi pronuncio oltre per scaramanzia, ma lascio intendere il senso.
Oltretutto ci monto delle AEOLUS 3 per copertoncino e mi ci trovo alla grande, ho solo avuto qualche fastidio quando c'ho montato delle vision metron 40 ma la cosa, l'ho testata, era dovuta alle ruote (avevo le aeolus per tubolare, le ho vendute, sono passato alle VISION METRON 40 per copertoncino che ho abbandonato a causa dei fastidi che mi davano per ritornare alle AEOLUS 3 per copertoncino con cui come ti dicevo ci sto alla grande).
Ultime considerazioni e non mi dilungo più: nonostante sia una bici "comoda" non pensare che la domane ti faccia perdere in termini di reattività, tuttaltro (ho confrontato la domane e una infinito CV, un test buffo, fatto lo stesso giorno sulle stesse strade con le bici che ho montato con le stesse ruote
- DURA ACE C24 - e ho trovato che la infinito assorbe meglio le sconnessioni però a mio giudizio è molto meno reattiva, sicuramente come ti diceva [MENTION=44720]Frago[/MENTION]ls è merito delle geometriee forse anche della tecnologia power transfer construction), valuta bene poi il discorso delle ruote per i tuoi problemi, io nella mia piccola esperienza ho dovuto accantonare RACING 0 e VISION METRON 40 proprio perchè mi sollecitavano troppo la schiena (oddio non è che mi so pentito delle AEOLUS ehhh!!! per me ottime ruote)
Questo il mio personale giudizio sulla domane e sulla mia esperienza

Ora Spero che con questa di ritornare a Sorridere come facevo con la Synapse che facevo anche 150 km senza problemi !
QUOTE]

Spero davvero per te, un saluto
P.S. ti evito qualunque dettaglio si gare, manifestazioni, giri che faccio, semplicemente per non fare lo sborone, ma posso dirti che sono uno che ama stare a lungo in bici e e fare giri lunghi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.