Caschetto che non fa il testone

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Li avete nominati quasi tutti. A parere mio, molto modesto, il casco che non fa il testone è quello con la misura più piccola ovvero, ahimè, quelli che hanno il capocchione si rassegnino...non è il casco che è grande.........
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
casco Sonic LABICI leggero compatto
omologato quindi protegge secondo legge ....
L'unico casco che mi ha salvato la vita è stato quello da moto Arai replica Dohoan ma questa è un'altra storia.

Indossate sempre il casco e sempre omologati :):angrymod:
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi, ma dopo una caduta vorrei cambiare il mio casco e qui viene il problema, ho la testa abbastanza grossa:mrgreen: e quando li provo non mi entusiasmano.

Che casco mi potete consigliare per chi ha 61 cm di circonferenza?

Grazie 1000

Mario
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ho circa 59 di "testolina" con tempie superiori abbastanza pronunciate ed a me il Mojito non calza bene. Ho usato per un paio di anni il Rudy Project Windmax ma, anche se all'inizio sembrava calzare bene, durante l'utilizzo si "alzava" ballandomi sulla testa ed era un continuo armeggiare sulla rotella posteriore di regolazione. Sono andato in un negozio e con calma ne ho provati alcuni (con la bandana in testa), tra cui il Mojito, ma l'unico che stava fermo al suo posto si è rivelato il LAS Victory con cinturino a chiusura magnetica. Un altro che stava abbastanza fermo era il Bell Helmets Gage, non l'ho preso per l'estetica. Ciao.
 
Ultima modifica:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ho circa 59 di "testolina" con tempie superiori abbastanza pronunciate ed a me il Mojito non calza bene. Ho usato per un paio di anni il Rudy Project Speedmax ma, anche se all'inizio sembrava calzare bene, durante l'utilizzo si "alzava" ballandomi sulla testa ed era un continuo armeggiare sulla rotella posteriore di regolazione. Sono andato in un negozio e con calma ne ho provati alcuni (con la bandana in testa), tra cui il Mojito, ma l'unico che stava fermo al suo posto si è rivelato il LAS Squalo con cinturino a chiusura magnetica. Un altro che stava abbastanza fermo era il Bell Helmets Gage, non l'ho preso per l'estetica. Ciao.

Se si alzava dovevi regolare bene le fibie laterali posteriori...evidentemente spingevano verso su! A me mai successo, al momento ho l'infinity della Kask ed è perfetto! Ciao,
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Se si alzava dovevi regolare bene le fibie laterali posteriori...evidentemente spingevano verso su! A me mai successo, al momento ho l'infinity della Kask ed è perfetto! Ciao,
Premessa, ho scritto male il nome del casco, ora l'ho corretto, si trattava del Rudy Project WINDMAX (e non speedmax), perdonatemi.

Mi hai messo il dubbio e sono andato a controllare. A parte le fibiette per regolare "l'apertura" per le orecchie non ne vedo altre di regolazioni. Nel Las invece, c'è anche la regolazione della altezza del para nuca ovvero si regola l'altezza del meccanismo di serraggio comandato dalla rotella. o-o
 
Ultima modifica:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Premessa, ho scritto male il nome del casco, ora l'ho corretto, si trattava del Rudy Project WINDMAX (e non speedmax), perdonatemi.

Mi hai messo il dubbio e sono andato a controllare. A parte le fibiette per regolare "l'apertura" per le orecchie non ne vedo altre di regolazioni. Nel Las invece, c'è anche la regolazione della altezza del para nuca ovvero si regola l'altezza del meccanismo di serraggio comandato dalla rotella. o-o

Quando vai a regolare le fibie quelle davanti le devi tirare di + così il casco scende con la punta....è ovviamente aggancia bene dietro vedi che non si muove....ciao.