Aggressione a Carate Brianza

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
rileggi bene, non ho scritto che non si delinque, ma che non è libero, come avevi scritto tu.

anche in carcere, ad esempio, si possono aggredire gli agenti di custodia (come nel primo link che mi hai messo relativo al tizio ai domiciliari che ha aggredito i carabinieri).



per il resto, non vedo cosa c'entri il discorso "se toccasse a me": io potrei volere la pena di morte per chi mi ha rigato la macchina nel parcheggio, ma non sarebbe un discorso ne' obiettivo ne' equilibrato.



mi pare che si facciano tanti luoghi comuni quando si toccano questi argomenti: leggo spesso che in carcere non ci va mai nessuno, ma poi abbiamo le carceri che scoppiano...



ripeto: le condanne si fanno nei processi, non nella pubblica piazza.

che poi i processi siano troppo lunghi sono d'accordissimo, ma questo è un altro discorso.



Hai ragione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Tempo fa un mio amico è stato tamponato in auto, scende per constatare i danni e senza nemmeno aprir bocca lo riempiono di botte. Va in ospedale e dopo un paio d'ore rivede lo stesso tizio che va a "scusarsi" invitandolo a dimenticare l'accaduto, altrimenti gli dava il resto.
Padre di due ragazzi, il mio amico ha fatto quello che avrei fatto anch'io. Se 'lè portata a casa, ferito nel corpo e nell'anima, non ha sporto denuncia.

Non credo sarei riuscito a fare altrettanto. Numero di targa>visura>casa.
Poi con calma pensavo al da farsi :mrgreen: .