mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Comunque laser e cx ray pesano uguale, i cx sono migliori perché a parità di peso sono più resistenti ma con ciò non significa che i laser fanno schifo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo che sì, dipende dal meccanico: quello a cui porto le mie assemblate in alluminio per tubolare si è preso una ventina d'euro per riraggiarle ;)

Comunque laser e cx ray pesano uguale, i cx sono migliori perché a parità di peso sono più resistenti ma con ciò non significa che i laser fanno schifo.

tutto giusto ma in una anlisi dei costi bisogna lavorae a parametri uguali
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Vabbè, sì: comunque non so lì da voi ma quì mediamente per assemblare una ruota chiedono dai 15 ai 25 euro a ruota, a seconda del meccanico.

E' molto poco,calcola che per un lavoro fatto bene un'oretta o poco meno a ruota ci vuole tra una cosa e l'altra,quindi 25-30€ a ruota qui al nord è un prezzo onesto,c'è anche chi ne chiede 50 per farle male però...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
E' molto poco,calcola che per un lavoro fatto bene un'oretta o poco meno a ruota ci vuole tra una cosa e l'altra,quindi 25-30€ a ruota qui al nord è un prezzo onesto,c'è anche chi ne chiede 50 per farle male però...

Diciamo che forse nel mio caso sarà stata un'eccezione dato che è un meccanico di fiducia che regolarmente manutenziona le mie ruote assemblate.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Comunque laser e cx ray pesano uguale, i cx sono migliori perché a parità di peso sono più resistenti ma con ciò non significa che i laser fanno schifo.

Esattamente, anzi a guardare la scheda tecnica i CX Ray sono quelli col carico di rottura più alto, mi pare sui 1600 N/m
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
i prezzi d'amico non li stiamo a calcolare, per me montare una ruota da zero ci vuole piu di un ora, tenzionaldola a dovere, dunque per me il prezzo va dai 30 a 50€ ma questo per avere solo il paragone se convine a omeno comprare ruote da 300 per poi upgradarle.i raggi bisogna sempre fare il calcolo con gli stessi raggi non ha senso se no.

cmq le mie 38mm canale 23 raggi CXray mozzi EDhub 1350gr mi vengono 550€ via XD (cosi si chiama?)

con la sicurezza di farsport (preeftto sconosciuto ma meglio di "spedisce dalla germania") e come detto ruote super performanti al meno al peso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
su questo punto hai tutto il mio appoggio, anche io prenderei le ruote di farsport anche spendendo di piu', a 550 euro hai fatto un ottimo acquisto,
 

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
7
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
Salve a tutti,
dopo un 'esperienza poco felice con dei Marchisio 800, mi sono preso dei mozzi Spada cristallo e cerchi Farsport da 38 mm, larghi 23 e farmi una bella(spero) assemblata. Dato che sono circa 75 kg, che raggi mi consigliate?
Tenete conto che lo farò montare non da un meccanico ma da una azienda qui dalle mie parti, di cui non sapevo l'esistenza, che fa solo quello, assembla ruote.
Grazie in anticipo
Luca
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti,
dopo un 'esperienza poco felice con dei Marchisio 800, mi sono preso dei mozzi Spada cristallo e cerchi Farsport da 38 mm, larghi 23 e farmi una bella(spero) assemblata. Dato che sono circa 75 kg, che raggi mi consigliate?
Tenete conto che lo farò montare non da un meccanico ma da una azienda qui dalle mie parti, di cui non sapevo l'esistenza, che fa solo quello, assembla ruote.
Grazie in anticipo
Luca

raggi alpina, sapim cx ray o pillar1420 tutti raggi che costano sui 2,50/3 euro l'uno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.