carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Eh allora è proprio lì il mio problema...incollo il file fit nella cartella new files e lo trovo in percorsi qnd accendo il garmin...in segmenti invece sempre il nulla.

Fammi un piacere, scaricati questo file .zip allegato, decomprimilo e copia i due file nella cartella NewFiles del tuo 520 e poi vai a vedere in segmenti.

Giusto per capire se il problema è Strava, Gniza o il tuo Garmin

carlo
 

Allegati

  • Segmenti.zip
    26,1 KB · Visite: 5

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Fammi un piacere, scaricati questo file .zip allegato, decomprimilo e copia i due file nella cartella NewFiles del tuo 520 e poi vai a vedere in segmenti.

Giusto per capire se il problema è Strava, Gniza o il tuo Garmin

carlo
Si con i tuoi segmenti funziona...con i miei no...incredibile
Li ritrovo in percorsi...
Potresti spiegarmi un ultima cosa...nella cartella percorsi...entro...in alto...opzioni percorso...entro...4 rigo...segmenti...se metto la spunta lì, cosa succede?
 

ale4646

Novellino
15 Febbraio 2016
35
12
Ravenna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac
ragazzi una domanda...
Non so se è un difetto del mio 520 ma dopo che ricevo il primo sms e mi viene correttamente visualizzato...se ne ricevo un altro mi fa rivedere di nuovo il primo :(
devo cliccare qualcosa io?
illuminatemi :)
grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si con i tuoi segmenti funziona...con i miei no...incredibile
Li ritrovo in percorsi...
Potresti spiegarmi un ultima cosa...nella cartella percorsi...entro...in alto...opzioni percorso...entro...4 rigo...segmenti...se metto la spunta lì, cosa succede?

;nonzo%;nonzo%

Non ho capito la domanda, riguardo a Strava sono di un'ignoranza imbarazzante :cry: Non ho ancora capito come funziona e tengo attivo l'account solo perchè mi diverte l'assolutamente e completamente inutile giochino di Relive bella cumpa

Comunque se i mei segmenti funzionano e i tuoi no la ragione sta tutta nell' URL che copi su gniza.

carlo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
;nonzo%;nonzo%

Non ho capito la domanda, riguardo a Strava sono di un'ignoranza imbarazzante :cry: Non ho ancora capito come funziona e tengo attivo l'account solo perchè mi diverte l'assolutamente e completamente inutile giochino di Relive bella cumpa

Comunque se i mei segmenti funzionano e i tuoi no la ragione sta tutta nell' URL che copi su gniza.

carlo
Dicevo nel menù percorsi del Garmin...
Cmq non ti preoccupare...ti ringrazio...gia hai fatto molto per me!
Grazie
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
anche secondo me c'è qualcosa che non funziona...sei sicuro di avere la funzione AUTOPAUSE attiva? perché qui sembra proprio che il tuo continui a registrare anche durante le tue soste...è l'unica spiegazione plausibile che mi venga in mente... ;nonzo%

lo penso anch'io.
come ho scritto precedentemente, l'auto pause non l'ho attivato.
infatti devo fare la prova attivandolo,e impostandolo a 0 Km/h...ma non sono ancora uscito.
non l'ho attivato perche' credevo che la sospensione automatica stoppasse il timer appena ci si ferma.
ma se non ricordo male.....il timer gira per ancora per minuti.
se le cose stanno cosi', non ho capito a che serve la sospensione automatica.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
no no e no...

riporto i miei dati di sabato...

3:15:20 Tempo
3:14:50 Tempo in movimento
3:52:14 Tempo trascorso
20,3 k/h Velocità media
20,3 k/h Velocità media in movimento
58,8 k/h Velocità max

come vedi non tiene conto dei tempi fermi (io non stoppo mai, neanche quando faccio la sosta caffè). il tempo in movimento è di soli 30" inferiore a quello "generico" il che vuol dire che non conta nemmeno mezzo semaforo o stop...difatti il tempo TOTALE da partenza ad arrivo è di oltre 30' maggiore...

in soldoni, direi che non ho idea della differenza tra tempo e tempo in movimento... ;nonzo%

Se attivi l'auto pausa ti sarà tutto più chiaro
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
lo penso anch'io.
come ho scritto precedentemente, l'auto pause non l'ho attivato.
infatti devo fare la prova attivandolo,e impostandolo a 0 Km/h...ma non sono ancora uscito.
non l'ho attivato perche' credevo che la sospensione automatica stoppasse il timer appena ci si ferma.
ma se non ricordo male.....il timer gira per ancora per minuti.
se le cose stanno cosi', non ho capito a che serve la sospensione automatica.

puoi tranquillamente impostarlo sotto i 4...così puoi anche spostare la bici a mano di qualche metro senza che ti rilevi movimento... o-o
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Qui siamo ben oltre la "lana caprina" ci avviciniamo a grandi passi al "sesso degli angeli" :wacko::wacko:

Comunque, fatti salvi malfunzionamenti dello strumento e/o svarioni di Garmin Connect, dalla sezione F.A.Q. di matrigna Garmin:

Garmin Connect fornisce tre diverse misurazioni del tempo nella pagina Dettagli:

Ora (in realtà indicata come "Tempo")

Il valore del tempo effettivo corrisponde al tempo di registrazione segnalato dal dispositivo. Per i dispositivi fitness questo valore deve essere uguale al valore del tempo effettivo segnalato sul dispositivo. Per i dispositivi di altro tipo, questo valore deve essere uguale al periodo di tempo trascorso dall'inizio e dalla fine di un'attività.

Il valore di velocità/passo medi si basa sul valore del tempo effettivo.

Tempo in movim.

Garmin Connect calcola il tempo in movimento eliminando il periodo di tempo in cui l'utente si è fermato. Ciò si rivela utile per i clienti che hanno caricato le attività con un dispositivo Garmin sul quale la funzione Auto Pause sia stata disattivata o non sia disponibile. Per coloro i quali hanno attivato la funzione Auto Pause o hanno premuto il pulsante Stop/Start mentre era in corso un'attività, il valore del tempo in movimento deve essere molto vicino o uguale al valore del tempo effettivo.

Il valore di velocità/passo medi in movimento si basa sul valore del tempo in movimento.

Tempo trascorso

Garmin Connect calcola il valore del tempo trascorso misurando il periodo di tempo trascorso dall'inizio e dalla fine di un'attività. Ciò si rivela utile per i clienti che hanno attivato la funzione Auto Pause o premuto il pulsante Stop/Start su un dispositivo Garmin mentre era in corso un'attività. Per coloro i quali non dispongono di un dispositivo con funzione Auto Pause o nel caso in cui questa sia stata disattivata, il valore del tempo trascorso dovrebbe essere molto vicino o uguale a quello del tempo effettivo.

L'ufficio C.A.S. di Olathe non cesserà mai di stupirmi :mrgreen:

carlo

grazie per la spiegazione, (anche se non ho capito la questione lana caprina)
purtroppo non ho avuto tempo per guardarmi le faq e per capire alcune cose sul dispositivo.
devo provare ancora un bel po' di cose.

cmq, non credo che sia un problema di garmin connect.
perche' sulla cronologia del dispositivo vedo gli stessi dati(a parte media in movimento)
anche se....andando sull'app, e guardando la schermata di "controllo sincronizzazione", vedo la scritta SUCCESSFUL per gli upload, download,time status e overall sync status.
piu' sotto invece vedo: Errorshutdownreports,GPSData.

non so il significato.
Non vorrei che fosse andato storto qualcosa nella sincronizzazione....
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
eh no! esattamente il contrario!! io ce l'ho attivato, infatti il tempo e il tempo in movimento sono praticamente coincidenti. Il problema dell'utente senza AUTOPAUSE è quello di non avere mai il timer fermo

ma la sospensione automatica a cosa serve?
quando usavo strava sul cell, la sospensione mi metteva in pausa il giro dopo pochi secondi...
credevo fosse lo stesso qui.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ma la sospensione automatica a cosa serve?
quando usavo strava sul cell, la sospensione mi metteva in pausa il giro dopo pochi secondi...
credevo fosse lo stesso qui.

tempo indica il tempo in cui il dispositivo ha registrato (che può comprendere anche dei tempi morti se AUTOPAUSE è settato a 0km/h o addirittura non attivo. Tempo in movimento invece indica solamente il tempo in cui il dispositivo ha registrato un movimento (con autopause attivo chiaramente sarà molto vicino al valore del tempo registrato). Il tempo trascorso invece comprenderebbe anche eventuali STOP della registrazione (in pratica ti dice quanto passa tra avvio e termine attività.

oltretutto, come capitato al nostro amico, senza AUTOPAUSE il valore della velocità media sarà terribilmente influenzato dalle soste ;)
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Opinione personale, quindi da prendere come tale e non come verità.
Questi strumenti fanno bene molte cose, sfortunatamente, per invogliare all'acquisto, i produttori ne decantano le virtù senza specificarne i limiti e aggiungono opzioni su opzioni che poi, a volte, finiscono col rallentare o impallare lo strumento.
Per come lo uso io ne sono moderatamente soddisfatto. Quello che manca a me è un software che mi permetta di fare i settaggi a computer invece che battagliare coi tastini su giù destra ecc. ecc.
Se ti aspetti di avere un inclinometro... non acquistarlo
Se ti aspetti di avere un altimetro infallibile... non acquistarlo
Se ti aspetti di avere un navigatore... non acquistarlo

carlo

quanta saggezza :mrgreen: pensa che mi sto interessando ai Wahoo solo per questo motivo (ma poi lascio perdere perchè mi servono i supporti garmin).
ma si sa qualcosa di nuovi garmin? chissà con questa opzione e chissà con la possibilità di importare un tcx senza passare dal cavo usb
:-x
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
quanta saggezza :mrgreen: pensa che mi sto interessando ai Wahoo solo per questo motivo (ma poi lascio perdere perchè mi servono i supporti garmin).
ma si sa qualcosa di nuovi garmin? chissà con questa opzione e chissà con la possibilità di importare un tcx senza passare dal cavo usb
:-x

Teoricamente l'opzione di importazione percorsi su connect da browser su computer ci sarebbe anche e da tempo, ma non ha mai funzionato...

Se ci sono dispositivi come il vivoactive (e altri) su cui dall'app connect puoi caricare campi da golf interi direttamente dal cellulare, non capisco perchè non possa caricare dei percorsi sul 520 o altri gps da bici.

Ora non sto più giocando ma ero abituato col mio vivoactive che caricavo il campo direttamente prima di iniziare il giro o la gara, non mi sono mai sognato di farlo prima.

Volendo allargarci un'altra funzione divertente che garmin non ha è il "surprise me" che ha il Mio Cyclo, quando ti trovi in un luogo qualsiasi puoi chiedergli di creare fino a 3 giri inventti da lui sul momento semplicemente inserendo la distanza da percorrere (scegliendo fra mtb e sterrati e strada e asfalto anche), però quello è un cartografico, potrebbe farlo l'820, oppure farlo l'app di connect e poi caricare il percorso...
ah già ma non può caricare i percorsi :bua: