samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Problema già segnalato tempo fa qui e alla garmin, a me succede tutt'ora ma solo in presenza di alberi o edifici a lato della strada, la cosa in realtà era iniziata in galleria dove nonostante i sensori velocità e cadenza la pendenza andava a zero, poi mi sono accorto che lo faceva anche all'aperto ma in casi in cui il gps poteva essere i difficoltà relativa e solo sopra certe pendenze dove probabilmente la velocità cala e il satellite non ce la fa.

Ribadisco il concetto di allora, per me è una cosa inaccettabile, se ho i sensori di velocità e il barometro, il gps a che serve? come può essere quello a bloccare l'indicazione della pendenza? è proprio un caso in cui non dovrebbe lavorare.

Comunque ti rimetto al risposta di garmin che ho tenuto come ricordo nella mail, purtroppo non ho ancora avuto 7 ore libere per fare tutta la procedura consigliata...
ah, a successiva domanda mi hanno confermato che la procedura brasa tutto e bisogna ripartire da zero... e poi funzionerà?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Le confermo che all'interno di un fitto bosco c'è la possibilità che il segnale GPS venga perduto e di conseguenza solo l'altimetro barometrico potrebbe fornire il dato della pendenza

Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal proprio computer
disassoci il dispositivo da garmin express andando su la scritta dispositivo - elimina da express poi disinstalli garmin express dal pc
provi a disattivare antivirus e firewall del suo sistema operativo poi faccia una pulizia dei files temp di internet
reinstalli garmin express alla nuova versione appena uscita dal seguente link e poi riassoci il dispositivo al programma e faccia la sincronizzazione
La invitiamo ad utilizzare connect con un browser internet differente da Explorer. Come ad esempio Google Chrome o Mozzilla Firefox.

http://software.garmin.com/it-IT/express.html
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa.
Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua


Buon divertimento
Si cmq è sempre quella, che sia un fenix, un edge o qualche altro dispositivo ti fanno sempre disassociare da express e formattate tutto, non preoccupandosi minimamente di tutto il lavoro che c'è dietro, km totali, pagine personalizzate, ecc... come se fosse la cosa più normale del mondo. Sono sempre più convinto che se garmin avesse un minimo di concorrenza sarebbe già chiusa da anni. Fanno dispositivi semplicissimi, con 4 funzioni in croce ( pensate a cosa fa un telefono ) e ce n'è sempre una...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Stasera a fine attività il 520 mi ha correttamente caricato l'allenamento su Garmin Connect, ma non su Strava come mi ha sempre fatto.

C'è modo di forzare Garmin Connect ad inviarlo nuovamente a Strava?L'unica alternativa è caricare manualmente l'attività?Oppure posso provare dallo strumento a caricare nuovamente la corsa?

Ho provato a dissociare e riassociare i due profili per vedere se lo ricaricava in automatico, ma non è cambiato niente.

Suggerimenti?

Grazie ;-)

UPDATE

Risolto cancellando l'attività da Connect e ricaricandola nuovamente dal Garmin ;-)
 
Ultima modifica:

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Non era una risposta. Ma una domanda. Pura curiosità.
Fra l'altro, a me, le rarissime volte che la guardo, usando l'applicazione IQ, mi sembra funzioni decentemente.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ricordo che avevi già scritto di questa applicazione, ma non trovo più il post, mi potresti ricordate come si chiama x favore? Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Stasera a fine attività il 520 mi ha correttamente caricato l'allenamento su Garmin Connect, ma non su Strava come mi ha sempre fatto.

C'è modo di forzare Garmin Connect ad inviarlo nuovamente a Strava?L'unica alternativa è caricare manualmente l'attività?Oppure posso provare dallo strumento a caricare nuovamente la corsa?

Ho provato a dissociare e riassociare i due profili per vedere se lo ricaricava in automatico, ma non è cambiato niente.

Suggerimenti?

Grazie ;-)

UPDATE

Risolto cancellando l'attività da Connect e ricaricandola nuovamente dal Garmin ;-)

...bene così, comunque puoi anche esportare manualmente da Connect secondo uno dei formati previsti (mi pare ad es gpx) e "caricare" manualmente in Strava da PC. Provato diverse volte, funziona perfettamente.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ogni volta che esco con l'Edge dopo circa 15 minuti dalla partenza mi esce un avviso sullo stato di recupero, come viene calcolato?
Da quando ho il Garmin mi esce sempre buono con l'indicatore verde al massimo pure quando esco in bici dopo allenamenti o gare devastanti il giorno prima.

PS non esco praticamente mai due giorni di fila in bici, di solito alterno bici e corsa, però usando un Fenix a correre l'Edge dovrebbe "sapere" cosa ho fatto il giorno prima
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ogni volta che esco con l'Edge dopo circa 15 minuti dalla partenza mi esce un avviso sullo stato di recupero, come viene calcolato?
Da quando ho il Garmin mi esce sempre buono con l'indicatore verde al massimo pure quando esco in bici dopo allenamenti o gare devastanti il giorno prima.

PS non esco praticamente mai due giorni di fila in bici, di solito alterno bici e corsa, però usando un Fenix a correre l'Edge dovrebbe "sapere" cosa ho fatto il giorno prima

così a "usma" ti dico che il 520 scarica i dati ma non credo li acquisisca, pertanto sono praticamente sicuro che calcola il recupero solo in base ai dati in esso contenuti.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Stasera a fine attività il 520 mi ha correttamente caricato l'allenamento su Garmin Connect, ma non su Strava come mi ha sempre fatto.

C'è modo di forzare Garmin Connect ad inviarlo nuovamente a Strava?L'unica alternativa è caricare manualmente l'attività?Oppure posso provare dallo strumento a caricare nuovamente la corsa?

Ho provato a dissociare e riassociare i due profili per vedere se lo ricaricava in automatico, ma non è cambiato niente.

Suggerimenti?

Grazie ;-)

UPDATE

Risolto cancellando l'attività da Connect e ricaricandola nuovamente dal Garmin ;-)

Sì ma forse rischi che ti ricapiti, a me era successo un paio di volte di fila, per risolvere (o almeno per ora pare risolto) ho caricato a mano il gpx e poi disassociato strava da connect e riassociato, dalla volta successiva è andato a posto, fino alla prossima...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si cmq è sempre quella, che sia un fenix, un edge o qualche altro dispositivo ti fanno sempre disassociare da express e formattate tutto, non preoccupandosi minimamente di tutto il lavoro che c'è dietro, km totali, pagine personalizzate, ecc... come se fosse la cosa più normale del mondo. Sono sempre più convinto che se garmin avesse un minimo di concorrenza sarebbe già chiusa da anni. Fanno dispositivi semplicissimi, con 4 funzioni in croce ( pensate a cosa fa un telefono ) e ce n'è sempre una...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

non solo, se leggi bene quello che mi ha scritto:

c'è la possibilità che il segnale GPS venga perduto e di conseguenza solo l'altimetro barometrico potrebbe fornire il dato della pendenza

si capisce che per prima cosa non si filano proprio i problemi dando risposte generiche, e come seconda cosa oltre a non averlo capito da solo, gli avevo espressamante detto che il barometro e i sensori senza gps evidentemente non lavoravano, perchè la pendenza va a zero, e se va a zero quando perde il satellite come può rispondermi che lavora solo l'altimetro, sostenendo l'esatto contrario del problema che ho segnalato?
Ridicoli.
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ciao..sono passato dal 500 al 520 pochi gg fa
domenica corro la 9 colli e ho gia' caricato il percorso della gara in cui ho partecipato nel 2014
come mi devo comportare:carico il percorso e faccio partire la corsa prima della partenza....oppure posso far partire la registrazione prima come riscaldamento e quando passo la partenza mi riconosce la corsa e parte la registrazione???

grazie
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
non solo, se leggi bene quello che mi ha scritto:

c'è la possibilità che il segnale GPS venga perduto e di conseguenza solo l'altimetro barometrico potrebbe fornire il dato della pendenza

si capisce che per prima cosa non si filano proprio i problemi dando risposte generiche, e come seconda cosa oltre a non averlo capito da solo, gli avevo espressamante detto che il barometro e i sensori senza gps evidentemente non lavoravano, perchè la pendenza va a zero, e se va a zero quando perde il satellite come può rispondermi che lavora solo l'altimetro, sostenendo l'esatto contrario del problema che ho segnalato?
Ridicoli.

Per esperienza personale vi suggerisco di contattare il supporto U.S.A. ([email protected]).
Lì ho sempre ricevuto risposte chiare ed esaurienti (e anche cortesi il che non guasta mai).
Evidentemente gli addetti al supporto in Italia non hanno chiaro il concetto dell'attenzione al cliente soprattutto nel post-vendita....come da buona tradizione qui da noi.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
ciao..sono passato dal 500 al 520 pochi gg fa
domenica corro la 9 colli e ho gia' caricato il percorso della gara in cui ho partecipato nel 2014
come mi devo comportare:carico il percorso e faccio partire la corsa prima della partenza....oppure posso far partire la registrazione prima come riscaldamento e quando passo la partenza mi riconosce la corsa e parte la registrazione???

grazie



Non capisco perché tu debba far partire il percorso. In ogni caso non riconosce la corsa e parte, al limite ti ci porta, sul percorso intendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
ragazzi, potete togliermi due curiosita?

la prima:
ho notato che quando termino un giro, il garmin mi segna un determinato dato di velocita' media....esempio, 45km/h (seeeeee......magari!!!)
appena carico il giro su strava, mi da sempre quei 3/4 km/h in piu'.
strava non dovrebbe limitarsi a caricare solo i dati forniti dal garmin??
altrimenti che senso ha?
andando a vedere il giro sul GC, noto che ci sono due tipi di velocita' media.
Cioe', velocita' media, e velocita' media in movimento.
la velocita' media, corrisponde con quella del dispositivo.
e la velocita' media in movimento corrisponde ai dati di strava...
mi spiegate la differenza delle due velocita'?;nonzo%

la seconda:
dopo l'acquisto, mi e' comparso il messaggio di aggiornamento.
per pigrizia rimandavo.... selezionando l'opzione "ricordamelo"
oggi per sbaglio ho premuto ok, e il garmin si e' aggiornato....ma non avevo nenache il BT acceso sul telefono.
quindi gli aggiornamenti possono essere installati anche "off-line " ?
da quanto avevo capito, si dovrebbero installare tramite garmin express o via BT.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ragazzi, potete togliermi due curiosita?

la prima:
ho notato che quando termino un giro, il garmin mi segna un determinato dato di velocita' media....esempio, 45km/h (seeeeee......magari!!!)
appena carico il giro su strava, mi da sempre quei 3/4 km/h in piu'.
strava non dovrebbe limitarsi a caricare solo i dati forniti dal garmin??
altrimenti che senso ha?
andando a vedere il giro sul GC, noto che ci sono due tipi di velocita' media.
Cioe', velocita' media, e velocita' media in movimento.
la velocita' media, corrisponde con quella del dispositivo.
e la velocita' media in movimento corrisponde ai dati di strava...
mi spiegate la differenza delle due velocita'?;nonzo%

la seconda:
dopo l'acquisto, mi e' comparso il messaggio di aggiornamento.
per pigrizia rimandavo.... selezionando l'opzione "ricordamelo"
oggi per sbaglio ho premuto ok, e il garmin si e' aggiornato....ma non avevo nenache il BT acceso sul telefono.
quindi gli aggiornamenti possono essere installati anche "off-line " ?
da quanto avevo capito, si dovrebbero installare tramite garmin express o via BT.

La velocità media calcola anche i momenti in cui ti sei fermato, quindi è più bassa della velocità media in movimento, che appunto calcola la media togliendo il tempo in cui sei stato fermo.

L'aggiornamento si divide in due parti:
1)scaricare l'aggiornamento;
2)installare l'aggiornamento;
Evidentemente l'aggiornamento si era scaricato e dovevi solo completarlo con l'installazione.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao..sono passato dal 500 al 520 pochi gg fa
domenica corro la 9 colli e ho gia' caricato il percorso della gara in cui ho partecipato nel 2014
come mi devo comportare:carico il percorso e faccio partire la corsa prima della partenza....oppure posso far partire la registrazione prima come riscaldamento e quando passo la partenza mi riconosce la corsa e parte la registrazione???

grazie

ho un consiglio da darti...anzi due:
-usa il tuo vecchio 500 per la 9 colli, lo sanno anche i bambini che non si deve usare niente di nuovo il giorno della gara!
-Se il 500 non ce l'hai più, fai più prove possibili d'uso del 520, in modo che tu sappia effettivamente usarlo durante la gara, in modo da non avere brutte sorprese né durante né dopo. Hai ancora qualche ora per imparare ad usarlo...
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
si..grazie
infatti ho gia' fatto un giro usandolo
come funzionamento ho capito...solo volevo usare la traccia del 2014 per avere i riferimenti per le salite e se per sapere se vado meglio o peggio..usando il virtual partner