Ultegra Shimano Synchro Shifting

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Il bello è che mi sono portato avanti prendendo la batteria Bluetooth (non ritengo necessaria, al momento, l'unità wireless) ora vorrei capire il funzionamento.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
L'hai già montata?
Hai anche un modulo wireless WU?

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Si, ho montato la batteria ed aggiornato il software. L'unità wireless, al momento, non la ritengo necessaria, imposterei il cambio dal Pc, comunque è montata l'unità wireless precedente.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si, ho montato la batteria ed aggiornato il software. L'unità wireless, al momento, non la ritengo necessaria, imposterei il cambio dal Pc.
Ok.
Solo che senza modulo Wu puoi cambiare modalità solo premendo due volte in rapida successione il pulsantino della centralina.
Se ce l'hai attaccata sotto la pipa non è facile farlo pedalando.
Comunque,
Premendo il bottoncino passi da manuale a semisincro a sincro e poi di nuovo a manuale e così via.

Manuale: non cambia niente.
Semi: quando deragli anteriormente a mano lui scala da solo dietro il numero di rapporti necessario.
Sincro: quando arrivi ad un certo rapporto, es. 52-25 e premi ancora a salire invece del 52-28 avrai ad es, 34-21. Vale anche a scendere, se da 34-14 premi ancora invece che 34-13 avrai 52-19, sempre ad esempio.

Per gestire queste cose devi cliccare sul un nuovo pulsante che ti è comparso nel sw E Tube, "programmazione rapporti" o qualcosa del genere e da li decidi cosa deve accadere e quando.

Per i dettagli cerca qui in giro che abbiamo scritto tutto un sacco di volte. C'è anche una discussione apposita checdi chiama "syncro anche sul DA 9070" o qualcosa del genere.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si, avevo letto già la discussione. Ora dovrei averne capito il funzionamento, devo solo impostare al meglio la scelta dei rapporti in sede di programmazione da e-tube.
Grazie Ipercool........nel caso fossi presente alla 9 colli una birra è garantita!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
P.s..........ma fammi capire una ultima cosa, se io partendo da casa imposto il Synchro in automatico, l'impostazione mi dura fino a quando?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
P.s..........ma fammi capire una ultima cosa, se io partendo da casa imposto il Synchro in automatico, l'impostazione mi dura fino a quando?
Fino a quando non premi di nuovo due volte il pulsantino sulla centralina.

Oppure se hai un modulo Wu puoi cambiare modalità direttamente dai garmin recenti.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
hanno prodotto anche il RS 910 internal bar end da installare nella piega, da li puoi selezionare la modalità sempre premendo il piccolo tasto

Si grazie SCR1, in aggiunta bisogna prendere anche gli appositi cavi ad Y per connettere questa centralina. Al momento soprassiedo.o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ok, ma pensaci è molto pratico

Dalle mie parti si dice "non mi sfruculiare la mazzarella" per favore.....:asd::asd::asd::asd:
Traduzione........"non mi indurre in tentazione che già ne ho tante che mi frullano per la capa......".
Un abbraccio.
o-oo-oo-oo-oo-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dalle mie parti si dice "non mi sfruculiare la mazzarella" per favore.....:asd::asd::asd::asd:
Traduzione........"non mi indurre in tentazione che già ne ho tante che mi frullano per la capa......".
Un abbraccio.
o-oo-oo-oo-oo-o

Spe:

16jg4ko.jpg