Shimano Ultegra DI2

Nicozuc

Novellino
6 Novembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
Cube Litening
Scusate nessuno ha mai avuto questo problema:
Batteria caricata nel pomeriggio, inserita sulla bici, alla mattina è completamente scarica.
Ho ripassato tutti i connettori togliendoli e inserendoli con L apposito attrezzo...ma niente
Grrrrrr
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate nessuno ha mai avuto questo problema:
Batteria caricata nel pomeriggio, inserita sulla bici, alla mattina è completamente scarica.
Ho ripassato tutti i connettori togliendoli e inserendoli con L apposito attrezzo...ma niente
Grrrrrr

90% potrebbe essere un problema della batteria, 9% un problema del caricabatterie, 1% altro.
O vai dal mecc e te lo fai collegare a SM PCE1 oppure, se hai qualche amico che ti può prestare batteria e caricabatterie fai tentativi per esclusione.
 

Nicozuc

Novellino
6 Novembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
Cube Litening
90% potrebbe essere un problema della batteria, 9% un problema del caricabatterie, 1% altro.
O vai dal mecc e te lo fai collegare a SM PCE1 oppure, se hai qualche amico che ti può prestare batteria e caricabatterie fai tentativi per esclusione.

Io ho dato la colpa che avevo lavato la bici, ma avendo usato pressioni bassissime per lavarla dubito possa essere stato quello....con batteria inserita funziona tutto.
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Consiglio a chi ha provato/visto le corone ovali sul nuovo ultegra di2. Sulla vecchia bici con pedivelle proprie e corone ovali rotor mi trovavo benissimo (anche su mtb ho avali) adesso pedalando su ultegra sarà per abitudine non mi trovo per nulla soprattutto in salita. Volevo montare corone ovali anche sulla nuova bici ma non avendo mai visto l'applicazione sulla pedivella ultegra e l'efficenza del di2 sulle ovali chiedevo a voi se avete mai avuto esperienze. O mi consigliate di riabituarmi alla normale? Grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Consiglio a chi ha provato/visto le corone ovali sul nuovo ultegra di2. Sulla vecchia bici con pedivelle proprie e corone ovali rotor mi trovavo benissimo (anche su mtb ho avali) adesso pedalando su ultegra sarà per abitudine non mi trovo per nulla soprattutto in salita. Volevo montare corone ovali anche sulla nuova bici ma non avendo mai visto l'applicazione sulla pedivella ultegra e l'efficenza del di2 sulle ovali chiedevo a voi se avete mai avuto esperienze. O mi consigliate di riabituarmi alla normale? Grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti riporto la mia personale esperienza.
Da circa 8 anni pedalavo con pedivelle Rotor e corone ovali abbinate ad un Ultegra Di 2 a 10 v. Quando sono passato al'11, il mio meccanico (che è abbastanza competente) non è riuscito in alcun modo a far "dialogare" Rotor e cambio Ultegra 6800. Praticamente 5 pignoni su 11 grattavano sul deragliatore anteriore su qualunque corona (52/36). In magazzino aveva una vecchia guarnitura Shimano 105 ed ha provato a montarla. Ebbene, solo negli incroci più estremi (52/28 o 36/11) la catena toccava "leggermente" sul deragliatore. A questo punto ho tagliato la testa al toro ed ho cambiato la guarnitura con una Ultegra 6800 e la situazione è migliorata come dal giorno alla notte. Mi sono subito abituato al passaggio dall'ovale al rotondo, non ho avuto alcun tipo di problema, nello stesso modo fu indolore anche il passaggio inverso anni fa.
Questa è la mia personale esperienza, molti potranno confutarla affermando che le ROtor funzionano benissimo anche su Ultegra ad 11, ripeto, a me non è andata cosi nè tantomeno posso accusare il meccanico di sfruttare la situazione perchè non vende componenti, si limita a fare il meccanico appunto.
Ciao a tutti.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sto meditando di passare ad un pacco pignoni con il 30 e ho un Ultergra Di2 serie 6770. Nella documentazione tecnica mi sembra di capire che il massimo sia il 28...;nonzo%
davanti ho una compatta 50-35.

C'e' nessuno che ha montato un 30 e che alternative ci sarebbero (inclusi eventuali upgrade)?

Grazie!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sto meditando di passare ad un pacco pignoni con il 30 e ho un Ultergra Di2 serie 6770. Nella documentazione tecnica mi sembra di capire che il massimo sia il 28...;nonzo%
davanti ho una compatta 50-35.

C'e' nessuno che ha montato un 30 e che alternative ci sarebbero (inclusi eventuali upgrade)?

Grazie!

interessa anche a me la cosa anche se possiedo un DA di2 con 50-34 e corpetto DA 11-28 da trasformare in 11-30 con pignone Miche 30D 11V