Zipp o speed 40?

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buonasera a tutti, è da qualche settimana che sto pensando di sostituire le mie Zipp 303 con le Fulcrum speed 40 T ma ho qualche dubbio se il passaggio mi porti dei benefici oppure no.... Le Zipp le uso ormai da 3 anni e ne sono piacevolmente soddisfatto, c'è qualcuno che le ha provate (usate) tutte e due e mi sa dare qualche parere.
Grazie in anticipo Christian
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Ciao, le speed 40 t sono stato il mio primo paio di cerchi in carbonio, non ho gran esperienza per cui prendi con le pinze ciò che sto per dirti. Io mi sto trovando molto bene con suddetti cerchi, la bici ha guadagnato in reattività e scorrevolezza, una volta acquisita velocità è molto più facile mantenerla. Con il loro peso anche in salita non si fanno sentire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao, le speed 40 t sono stato il mio primo paio di cerchi in carbonio, non ho gran esperienza per cui prendi con le pinze ciò che sto per dirti. Io mi sto trovando molto bene con suddetti cerchi, la bici ha guadagnato in reattività e scorrevolezza, una volta acquisita velocità è molto più facile mantenerla. Con il loro peso anche in salita non si fanno sentire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Grazie tante,con la frenata come ti trovi?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao io ho da poco venduto le XLR 35 e per settimane sono rimasto con l'indecisione tra le 303, le Cosmic Pro Carbon e le Speed 40. Alla fine tenendo conto che faccio salita ad ogni uscita, con pendenze impegnative, ho optato per la 40T, evoluzione della XLR35 della quale ero molto soddisfatto, frenata compresa.