Stages Cycling StageONE

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
impossibile che non riesca se poi il garmin legge la potenza che dà stages.

la procedura richiede che quando arrivi nella pagina calibra si faccia girare la pedivella eppoi si dia l'ok al garmin premendo su calibra.
se giri la pedivella PRIMA eppoi vai sulla schermata calibra e premi calibra ti dà errore.

La rotazione della pedivella serve solo ad attivare lo Stages. Non è necessario farla mentre sei nella pagina di calibrazione. Se il Gramin ti dice sensore di potenza trovato non è necessario fare altro. Piuttosto consiglio di attendere che il Garmin abbia fatto il fix del GPS in quanto durante la fase di acquisizione dei satelliti il processore è molto impegnato e la calibrazione può andare in timeout. Ovviamente perchè vada a buon fine la pedivella deve essere rivolta verso il basso perfettamente verticale.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
impossibile che non riesca se poi il garmin legge la potenza che dà stages.

la procedura richiede che quando arrivi nella pagina calibra si faccia girare la pedivella eppoi si dia l'ok al garmin premendo su calibra.
se giri la pedivella PRIMA eppoi vai sulla schermata calibra e premi calibra ti dà errore.
Io giro le pedivelle mentre accendo il 520, poi appena questo mi riconosce lo Stages metto le pedivelle in posizione e calibro. Per ora non ho mai avuto problemi facendo così e mi ha sempre fatto la calibrazione corretta al primo colpo ;-)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a garmin spento giro le pedivelle. attacco subito dopo il garmin e me lo riconosce.
vado su imp sensori stages calibra e in effetti fa la calibrazione giusta.

boh. un mese fa dovevo tribolare nel senso che mi dava errore. ora avete ragione voi [MENTION=7331]GianniBike[/MENTION] [MENTION=69000]fedguar[/MENTION] [MENTION=80924]Barnello83[/MENTION]
 
Ultima modifica:

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
a garmin spento giro le pedivelle. attacco subito dopo il garmin e me lo riconosce.
vado su imp sensori stages calibra e in effetti fa la calibrazione giusta.

boh. un mese fa dovevo tribolare nel senso che mi dava errore. ora avete ragione voi [MENTION=7331]GianniBike[/MENTION] [MENTION=69000]fedguar[/MENTION] [MENTION=80924]Barnello83[/MENTION]
o-o

La scorsa settimana è uscito anche il nuovo firmaware dello Stages, qualcuno lo ha installato?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho la penultima versione firmware e per ora ho sempre calibrato da 877 a 880.

Tengo la bici in garage non riscaldato e sto usando lo stages da febbraio.

il valore è inicativo. ogni stages può variare.

nel mio caso a temperatura uguale da una settimana in qua ha alzato i valori. non so se ci sia collegamento tra questo e il nuovo fw.
 

simbo

Novellino
29 Gennaio 2008
58
1
Visita sito
Ciao, qualcuno di voi ha notato differenze nella rilevazione dei watt tra stages di 1a e 2a serie?
Ho montato quello nuovo da qualche settimana e mi rileva circa 15 watt in più rispetto a quello vecchio a parità di percorso, velocità e peso.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
Ciao, qualcuno di voi ha notato differenze nella rilevazione dei watt tra stages di 1a e 2a serie?
Ho montato quello nuovo da qualche settimana e mi rileva circa 15 watt in più rispetto a quello vecchio a parità di percorso, velocità e peso.
sarebbe interessante anche il confronto tra stages ed altri misuratori, in particolare quelli che misurano sul lato destro tipo srm o be pro.
un ragazzo della mia squadra per esempio ha riscontrato differenze passando da stages a garmin vector, è destro e secondo lui la differenza è dovuta a questo...
 

simbo

Novellino
29 Gennaio 2008
58
1
Visita sito
Sicuramente se ci sono delle differenze nella spinta tra i due arti questo è possibile. Nel mio caso i watt vengono rilevati sempre sulla sx e quindi non dovrebbero notarsi defferenze così marcate, specialmente se si utilizzano due pm della stessa marca.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sapete chi ha gia disponibile in pronta consegna lo stages per 9100 da 172,5??...io lo vedo esaurito o disponibile tra un mese da molti rivenditori...