Campagnolo EPS Shimano Di2

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Qui c'è qualcosa che non quadra.

Se questi Di2 sono gli obsoleti cessi dipinti negli ultimi interventi mi chiedo come mai, in un libero mercato, se ne vendano 1.000 per ogni meraviglioso EPS che trova un proprietario.

Perchè con molti soldi in meno porti a casa il prodotto migliore che un marchio può darti all'interno della sua gamma?

La Ferrari o la Pagani non sono le macchine più vendute e nemmeno i Rolex gli orologi più venduti.:mrgreen:
o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perchè con molti soldi in meno porti a casa il prodotto migliore che un marchio può darti all'interno della sua gamma?

La Ferrari o la pagani non sono le macchine più vendute e nemmeno i Rolex gli orologi più venduti.:mrgreen:
o-o

Abbi pazienza e sii obiettivo.
Questi paragoni sono campati per aria, una Ferrari costa almeno 10 volte una vettura normale, una Huayra 50 volte. Sono oggetti che hanno funzioni diverse da quelle di una vettura normale.
Qui stiamo parlando di materiali che svolgono esattamente la stessa funzione e l'uno costa "solo" il doppio dell'altro.

Non è che si vende una BMW ogni 1.000 FIAT....
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Abbi pazienza e sii obiettivo.
Questi paragoni sono campati per aria, una Ferrari costa almeno 10 volte una vettura normale, una Huayra 50 volte. Sono oggetti che hanno funzioni diverse da quelle di una vettura normale.
Qui stiamo parlando di materiali che svolgono esattamente la stessa funzione e l'uno costa "solo" il doppio dell'altro.

Non è che si vende una BMW ogni 1.000 FIAT....
Poiché tu hai fatto un osservazione campata in aria, io ho fatto un paragone paradossale.

Ma tu che sei un ingegnere sai perfettamente che la qualità o l'elevatura di un prodotto non si giudica dal volume di vendita.

Poi entrano pure in gioco i gusti personali. Soprattutto non scordiamoci che il tema del marchio del gruppo è uno di quelli in cui si riscontra maggiormente una certa fidelizzazione.

Onestamente stiamo andando off-topic.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Abbi pazienza e sii obiettivo.
Questi paragoni sono campati per aria, una Ferrari costa almeno 10 volte una vettura normale, una Huayra 50 volte. Sono oggetti che hanno funzioni diverse da quelle di una vettura normale.
Qui stiamo parlando di materiali che svolgono esattamente la stessa funzione e l'uno costa "solo" il doppio dell'altro.

Non è che si vende una BMW ogni 1.000 FIAT....
non se ne esce....shimano agli shiamani,campagnolo ai campagnoli:rosik:
dico la mia il di2 sfiora la perfezione campagnolo mai provato,e neppure mai visto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perchè con molti soldi in meno porti a casa il prodotto migliore che un marchio può darti all'interno della sua gamma?

La Ferrari o la Pagani non sono le macchine più vendute e nemmeno i Rolex gli orologi più venduti.:mrgreen:
o-o

Ma te scherzi o fai sul serio??
No perchè l'elettronico nacque con la Mavic 20 anni fa, la quale ebbe un idea geniale ed un fiuto altrettanto geniale, ma essendo wireless cambiava passando davanti ad un cancello.
Poi la Shimano ha deciso di farlo e funziona da sempre.
Poi sono arrivati tutti gli altri che ancora brancolano nel buio.
Ma di cosa parli
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Abbi pazienza e sii obiettivo.
Questi paragoni sono campati per aria, una Ferrari costa almeno 10 volte una vettura normale, una Huayra 50 volte. Sono oggetti che hanno funzioni diverse da quelle di una vettura normale.
Qui stiamo parlando di materiali che svolgono esattamente la stessa funzione e l'uno costa "solo" il doppio dell'altro.

Non è che si vende una BMW ogni 1.000 FIAT....

Campagnolo e Shimano sono proprio filosofie diverse.

Forse questo esempio ti potrá sembrare piú sensato, perché vende piú Nike di Tods? O Vende piú Zara di Cucinelli? :D
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ma te scherzi o fai sul serio??
No perchè l'elettronico nacque con la Mavic 20 anni fa, la quale ebbe un idea geniale ed un fiuto altrettanto geniale, ma essendo wireless cambiava passando davanti ad un cancello.
Poi la Shimano ha deciso di farlo e funziona da sempre.
Poi sono arrivati tutti gli altri che ancora brancolano nel buio.
Ma di cosa parli

Poi seppur in ritardo Campagnolo EPS superó Shimano Di2 e senza brancolare :D
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Campagnolo e Shimano sono proprio filosofie diverse.

Forse questo esempio ti potrá sembrare piú sensato, perché vende piú Nike di Tods? O Vende piú Zara di Cucinelli? :D

Ci
Cioe campagnolo e un prodotto di nicchia? Se ti riferisci al massiccio impiego di fibra puo darsi x il resto non credo che shimano non sia di certo inferiore anzi...,.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ci
Cioe campagnolo e un prodotto di nicchia? Se ti riferisci al massiccio impiego di fibra puo darsi x il resto non credo che shimano non sia di certo inferiore anzi...,.

si é chiaramente di nicchia, vuoi per il tipo di azienda che produce solo determinati prodotti e non canne da pesca, vuoi per la potenza economica di scala.
Dal cambio di 3 euro a quello di 2000 cosa che Campagnolo non pensa proprio di fare e che puó essere un bene o male ma é la sua filosofia.
Poi entrambi i gruppi sono ottimi ma Campagnolo é diverso, piú curato specialmente nell'estetica ed ha un blasone inarrivabile nell'immaginario del ciclista.
E chi cerca Campagnolo mai si sognerá di prendere Shimano e meno ancora Sram

In poche parole tutti e 3 i gruppi sono una meraviglia, ma chi sceglie Campagnolo é per avere cose che gli altri non potranno mai offrire, immagine, storia, ed estetica.
É esattamente la stessa cosa nel mondo moto, Ducati, Honda, Yamaha, tutte ottime ma chi sceglie Ducati guarda oltre le prestazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fede_r

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma te scherzi o fai sul serio??
No perchè l'elettronico nacque con la Mavic 20 anni fa, la quale ebbe un idea geniale ed un fiuto altrettanto geniale, ma essendo wireless cambiava passando davanti ad un cancello.
Poi la Shimano ha deciso di farlo e funziona da sempre.
Poi sono arrivati tutti gli altri che ancora brancolano nel buio.
Ma di cosa parli
Non è perche la Shimano abbia il merito di essere stata la prima ha il primato.

Il mercato vuoi o non vuoi cambia.

Io non sono ne Campagnolista ne shimanista ne srammofilo o come si dica. Sono un possessore di Di2 ma riconosco le differenze.

Non ne usciamo. Andiamo off-topic e non è giusto nei confronti dell'utente che ha aperto la discussione.

Non rendiamo la discussione Campagnolo vs Shimano.

Facciamo prima a parlare di Bartali contro Coppi se ci vogliamo litigare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non è perche la Shimano abbia il merito di essere stata la prima ha il primato.

Il mercato vuoi o non vuoi cambia.

Io non sono ne Campagnolista ne shimanista ne srammofilo o come si dica. Sono un possessore di Di2 ma riconosco le differenze.

Non ne usciamo. Andiamo off-topic e non è giusto nei confronti dell'utente che ha aperto la discussione.

Non rendiamo la discussione Campagnolo vs Shimano.

Facciamo prima a parlare di Bartali contro Coppi se ci vogliamo litigare.
No se ne esce subito, prova a contare Gli uni e gli altri e sei a posto.
Ricorda il prezzo non è importante ma lo è l'affidabilità, se Shimano non avesse venduto e non vendesse tutti quei pezzi costerebbe il doppio anche lei , a scapito degli utilizzatori.
Dunque ad un'alta domanda si risponde con alta industrializzazione del prodotto e con prezzi più abbordabili dettati dai numeri
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
si é chiaramente di nicchia, vuoi per il tipo di azienda che produce solo determinati prodotti e non canne da pesca, vuoi per la potenza economica di scala.
Dal cambio di 3 euro a quello di 2000 cosa che Campagnolo non pensa proprio di fare e che puó essere un bene o male ma é la sua filosofia.
Poi entrambi i gruppi sono ottimi ma Campagnolo é diverso, piú curato specialmente nell'estetica ed ha un blasone inarrivabile nell'immaginario del ciclista.
E chi cerca Campagnolo mai si sognerá di prendere Shimano e meno ancora Sram
spero che questa politica salvaguardi l azienda che anche se ha trasferito gran parte della produzione al estero e sempre un marchio tra i piu conosciuti di campagnolo apprezzo sopratutto,piu che i gruppi le ruote .in passato ho avuto campy,ma negli ultimi anni con sram e shimano mi sono trovato bene
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
spero che questa politica salvaguardi l azienda che anche se ha trasferito gran parte della produzione al estero e sempre un marchio tra i piu conosciuti di campagnolo apprezzo sopratutto,piu che i gruppi le ruote .in passato ho avuto campy,ma negli ultimi anni con sram e shimano mi sono trovato bene

no poi s'é trovato accordo.
Una parte delle lavorazioni bassa gamma lo fanno in Romania in fabbrica Campagnolo.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.232
24
Visita sito
Ho lo shimano.
Il cambio funziona perfettamente anche appena montato senza dover aggiornare niente.
Con gli aggiornamenti (eseguibilitra l'altro collegando il pezzo che funge da caricabatteria nel mio caso interna) aggiungi funzionalità nate più tardi (come la gestione delle pagine garmin tramite 2 pulsantini nascosti sulle "corna", oppure sempre sul garmin la visualizzazione delle marce con cui stai viaggiando, sia i pignoni che le corone)


Per avere queste due funzioni sul 9070 cosa serve in più? Parlavano di centralina wireless o altro?