cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi ero sbagliato, non erano fave secche.

A pranzo.
- un finocchio crudo;
- ceci, fusilli integrali conditi con olio di oliva a crudo (zero in cottura). Una porzione abbondante (a occhio 200g di ceci e un 40/50g - peso da crudo - di pasta).
- un pezzo di parmigiano;
- un mandarino.

A cena mi hanno già detto che la pietanza principale sarà un'orata. Il resto si vedrà, ma comunque sarà a discrezione della cuoca e dell'appetito.

PS: a Roma ho trovato un posticino su via Tiburtina dove fanno una pizza che, oltre a essere buonissima, è fatta veramente bene. Niente lievito, solo pasta madre. I panetti sono contati. Finiti, il locale chiude. Ci sono solo 3 tipi di pizza (margherita, napoli, diavola). A volte c'è pure il dolce (un tipo solo). L'unica variabilità è nei digestivi: limoncello, meloncello e mirto. Il pizzaiolo ha quasi 70anni ed è di origine campane, meglio identificato come "O Maestro". Forno ovviamente a legna, quest'ultima anch'essa selezionata (olivo o faggio, se non ricordo male).
Provata anche con la mozzarella di bufala campana e zero problemi.
Prima di mangiare da lui, l'ultima pizza a Roma l'avevo mangiata due anni fa, sempre nei pressi della Tiburtina ma da pizzaioli pugliesi :-).

:ueh:
ci rinuncio
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si, ma io e moderatamente non andiamo d'accordo. Oltretutto l'alcool è cancerogeno! :bua:
Io non vado una sega,domenica dopo mezzo litro rosso mi ci ê scappato un kom,bo[emoji5] fosse che son tutti zuccheri....effetto boost x uno che son mesi che pedala coi serbatoi vuoti [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Lonza per come la intendete al Nord è il taglio di un muscolo - il carré - ed è poco grassa.

Nel Lazio e nell'Umbira - patria di norcini - si dice lonza il c.d. "capocollo", salume decisamente grasso che si ricava per l'appunto dal collo disossato.

Non confondiamo. La lonza è una cosa e il capocollo un'altra :mrgreen: la prima è praticamente il lombo del maiale e sia stagionata che cucinata fresca è molto magra. Si presenta con una fetta magrissima e del grasso da un lato. Il capocollo è l'equivalente della coppa del nord ed ha delle venature di grasso anche all'interno. o-o o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Poi ti fumi la sigaretta dopo il caffè :wacko: :wacko:

Anche questo lo catalogherei nelle pippe mentali. Io un bicchiere di vino lo bevo spesso e sinceramente mi fa piacere. Lasciamo stare poi la birra che va via a casse. La domenica poi mi concedo anche un amaro se c'è specialmente nocino o-o

ma non volevi perdere qualche kg (2-3)? o ti confondo?
perchè la soluzione al tuo "problema" è già pronta :mrgreen::mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io non vado una sega,domenica dopo mezzo litro rosso mi ci ê scappato un kom,bo[emoji5] fosse che son tutti zuccheri....effetto boost x uno che son mesi che pedala coi serbatoi vuoti [MENTION=49838]andre.road[/MENTION]

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Diciamo che ci mancavamo io e te in questo 3d....


na gabbia de matti :))):
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, qui non sono linee guida... Siamo a un piano più alto. Le linee guida sono flessibili, qui c'è intransigenza! Se bevi rischi di ammalarti di tumore come se fumi! :angrymod:

Io parto dalla convinzione personale che le cose che fanno venire i tumori sono tante e non solo una bistecca o un bicchiere di vino ogni tanto così come una sigaretta l'anno. L'eccesso fa male qualunque esso sia. A proposito di questo lunedì prossimo report trasmette un interessante servizio in cui parlano dell'uso delle plastiche nel settore alimentare, dal confezionamento alla conservazione fino ad arrivare all'utilizzo nelle fasi di cottura e stai sicuro che ci sono situazioni molto più pericolose di un bicchiere di vino. Poi magari ci facciamo le seghe per un pò di olio che soffrigge ed usiamo padelle con rivestimenti che sprigionano chissa cosa. :wacko:;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.