Bryton 330

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
NO...non serve nessun abbinamento sensori per il rilevamento del segnale gps...prova a controllare le impostazioni...guarda se hai impostato potenza full o eco sul rilevamento...cmq a me non ha mai dato nessuno problema...anzi aggancia il segnale in pochi secondi persino dentro casa...magari si era imballato...prova a fare un reset e controlla come ti ho detto le impostazioni sul rilevamento del segnale gps...

Ciao, le impostazioni erano corrette. Ho resettato e riprovato a tenere il dispositivo all'aria aperta e in pochi secondi ha rintracciato il segnale GPS.
Ieri sera ho provato dal sito a creare un percorso pianificato e cercare di caricarlo sul dispositivo ma non ci sono riuscito. Non è che i tutorial o la manualisitca del dispositivo aiutino molto...
Ho scaricato le applicazioni su pc come indicato, selezionando il modello corretto, ma nell'unica applicazione che ti f scaricare (Bryton Update Tool) non c'è traccia di un opzione per caricare le tracce via USB.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao, le impostazioni erano corrette. Ho resettato e riprovato a tenere il dispositivo all'aria aperta e in pochi secondi ha rintracciato il segnale GPS.
Ieri sera ho provato dal sito a creare un percorso pianificato e cercare di caricarlo sul dispositivo ma non ci sono riuscito. Non è che i tutorial o la manualisitca del dispositivo aiutino molto...
Ho scaricato le applicazioni su pc come indicato, selezionando il modello corretto, ma nell'unica applicazione che ti f scaricare (Bryton Update Tool) non c'è traccia di un opzione per caricare le tracce via USB.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie

Non lo possiedo, ma credo che dal sito Bryton devi scaricare sul pc la traccia del viaggio pianificato, e quindi copiarla in una cartella del 330, connesso al pc come memoria di massa usb...
 
R

RedCaad

Guest
Ciao, le impostazioni erano corrette. Ho resettato e riprovato a tenere il dispositivo all'aria aperta e in pochi secondi ha rintracciato il segnale GPS.
Ieri sera ho provato dal sito a creare un percorso pianificato e cercare di caricarlo sul dispositivo ma non ci sono riuscito. Non è che i tutorial o la manualisitca del dispositivo aiutino molto...
Ho scaricato le applicazioni su pc come indicato, selezionando il modello corretto, ma nell'unica applicazione che ti f scaricare (Bryton Update Tool) non c'è traccia di un opzione per caricare le tracce via USB.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie


Edito:

Credo che l'unica soluzione sia scaricare l'applicazione su Smartphone, quella nuova, sulla schermata trovi l'opzione dedicata.

o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao, le impostazioni erano corrette. Ho resettato e riprovato a tenere il dispositivo all'aria aperta e in pochi secondi ha rintracciato il segnale GPS.
Ieri sera ho provato dal sito a creare un percorso pianificato e cercare di caricarlo sul dispositivo ma non ci sono riuscito. Non è che i tutorial o la manualisitca del dispositivo aiutino molto...
Ho scaricato le applicazioni su pc come indicato, selezionando il modello corretto, ma nell'unica applicazione che ti f scaricare (Bryton Update Tool) non c'è traccia di un opzione per caricare le tracce via USB.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie
Per caricare i percorsi usa il modulo strava "crea percorsi" poi scarica la traccia gpx sul PC e connetti il bryton...e carichi la traccia nella cartella extra files...scollega il bryton e attendi che elabora la traccia con le freccette in movimento...dopo circa 30 secondi o meno avrai la traccia su segui percorso...
 

rosas9

Novellino
19 Agosto 2016
3
0
Visita sito
Bici
CUBE LTD SL
Ciao, non ho provato a scaricare i dati sul sito bryton ma credo che anche quello lavori con i file .fit.
Collegandolo al pc non ti vede il bryton come periferica? O il problema è dopo?


Ciao a tutti

Bryton 330T acquistato da poco e mai utilizzato se non per setup iniziali (è il mio primo ciclo comp quindi non so neanche da dove iniziare) confermo il problema riscontrato da KEN: ho provato a connettere l'unità via USB sia su un PC Win 7 che su un MAC ma non c'è verso. L'unità usb non viene riconosciuta quindi non è possibile utilizzare i programmi BrytonUpdate e BritonBridge.
Domanda: è possibile comunque eseguire i vari update (firmware, tracciati) via wifi mediante applicazione dedicata o vi sono delle funzionalità che è possible utilizzare esclusivamente via USB ?

Grazie
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti

Bryton 330T acquistato da poco e mai utilizzato se non per setup iniziali (è il mio primo ciclo comp quindi non so neanche da dove iniziare) confermo il problema riscontrato da KEN: ho provato a connettere l'unità via USB sia su un PC Win 7 che su un MAC ma non c'è verso. L'unità usb non viene riconosciuta quindi non è possibile utilizzare i programmi BrytonUpdate e BritonBridge.
Domanda: è possibile comunque eseguire i vari update (firmware, tracciati) via wifi mediante applicazione dedicata o vi sono delle funzionalità che è possible utilizzare esclusivamente via USB ?

Grazie

Ragazzi sto controllando i vostri post per futuro acquisto.

Ma riguardo al problema USB , non è che dovete installare un Driver apposito?
 
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti

Bryton 330T acquistato da poco e mai utilizzato se non per setup iniziali (è il mio primo ciclo comp quindi non so neanche da dove iniziare) confermo il problema riscontrato da KEN: ho provato a connettere l'unità via USB sia su un PC Win 7 che su un MAC ma non c'è verso. L'unità usb non viene riconosciuta quindi non è possibile utilizzare i programmi BrytonUpdate e BritonBridge.
Domanda: è possibile comunque eseguire i vari update (firmware, tracciati) via wifi mediante applicazione dedicata o vi sono delle funzionalità che è possible utilizzare esclusivamente via USB ?

Grazie

Su W10 il Tool funziona perfettamente ma praticamente è inutile perché una volta memorizzata la password delle rete wifi si aggiorna in automatico.
 

rosas9

Novellino
19 Agosto 2016
3
0
Visita sito
Bici
CUBE LTD SL
Su W10 il Tool funziona perfettamente ma praticamente è inutile perché una volta memorizzata la password delle rete wifi si aggiorna in automatico.
ok quindi di fatto la connessione via USB è superflua se si è in grado di connetter il 330 alla rete wifi
[MENTION=17893]mik74[/MENTION]: probabiliste per W7 e Mac OS sarebbero necessari dei driver ad hoc ma non sono disponibili. mentre su W10 sono già sufficienti i driver di default.
boh!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ok quindi di fatto la connessione via USB è superflua se si è in grado di connetter il 330 alla rete wifi
[MENTION=17893]mik74[/MENTION]: probabiliste per W7 e Mac OS sarebbero necessari dei driver ad hoc ma non sono disponibili. mentre su W10 sono già sufficienti i driver di default.
boh!

Domanda banale , ma avete installato il Bryton update tool dal loro sito?
Magari nell'installer sono presenti anche i driver del SO..
 
R

RedCaad

Guest
ok quindi di fatto la connessione via USB è superflua se si è in grado di connetter il 330 alla rete wifi
[MENTION=17893]mik74[/MENTION]: probabiliste per W7 e Mac OS sarebbero necessari dei driver ad hoc ma non sono disponibili. mentre su W10 sono già sufficienti i driver di default.
boh!

Quandi installi il Tool installa i driver necessari.

Su W7 mi sembra che era uguale.

Per MAC c'è il tool apposito.

Comunque credo che per quanto riguarda il 330 sia tutto superato visto che usa il WIFI per aggiornare e Strava e il Bluetooth del cellulare per trasferire le tracce da seguire.
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Comunque credo che per quanto riguarda il 330 sia tutto superato visto che usa il WIFI per aggiornare e Strava e il Bluetooth del cellulare per trasferire le tracce da seguire.

Esatto, si gestisce tutto mediante l'App per Smartphone ed il WiFi.
- I log delle uscite si inviano mediante Wi-Fi all'App e a Strava (oppure in alternativa mediante bluteooth, ma è molto lento)
- Gli upgrade firmware è possibile farli mediante Wi-Fi
- L'unico caso in cui è necessario collegarlo al PC è per caricare tracce GPX da seguire, ma secondo me non è l'apparecchio giusto per fare ciò (vedi mio post seguente)
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Alla fine l'ho comprato per la BDC. 330 in versione base senza sensori.
Devo dire che come bike computer va molto bene, le schermate sono totalmente configurabili, è possibile impostare e seguire dei lavori specifici basati su cardio, potenza e RPM. L'ho accoppiato con una fascia cardio ed un conta pedalate ANT+ che già avevo e funziona tutto perfettamente.
Comodo anche il WiFi che permette di inviare i log delle uscite all'App Bryton e da li a Strava.
L'aspetto negativo riguarda la possibilità di seguire una traccia, nel dettaglio:
- Non esiste la possibilità di modificare lo zoom mentre si naviga, in pratica la scala viene scelta dall'apparecchio e la modifica durante la sessione, in pratica non si riesce mai a capire quanto manca ad una svolta (non vengono mostrate indicazioni neppure sulla scala applicata).
- Non esiste la possibilità di vedere il profilo altimetrico della traccia.
- Non gestisce e non visualizza waypoint o punti traccia
- L'Edge 205 o il 500 seppur datati erano decisamente maglio. BOCCIATO!!

Quindi, se vi serve un buon bike computer compratelo, se vi serve uno strumento per seguire delle tracce... lasciate stare
 
R

RedCaad

Guest
Testato oggi in un giretto da 60km.
Ha funzionato alla grande non perdendo un colpo, segnale Gps fixato in 5".
La velocità non ha mai sballato, ero abituato al 210 con sensore vel/cad che mi registrava sempre valori massimi esagerati, come anche le quote erano sempre un po' ballerine, al contrario il profilo registrato dal 330 è molto più preciso e regolare (come la strada)
Cardio sempre regolare come la cadenza.
A fine giro ho attivato l'hotspot del cellulare, agganciato e scaricato in 30", e mi ha caricato anche i percorsi creati per prova la sera prima con l'applicazione.

Per ora molto soddisfatto, soprattutto in confronto con il 210.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Alla fine l'ho comprato per la BDC. 330 in versione base senza sensori.
Devo dire che come bike computer va molto bene, le schermate sono totalmente configurabili, è possibile impostare e seguire dei lavori specifici basati su cardio, potenza e RPM. L'ho accoppiato con una fascia cardio ed un conta pedalate ANT+ che già avevo e funziona tutto perfettamente.
Comodo anche il WiFi che permette di inviare i log delle uscite all'App Bryton e da li a Strava.
L'aspetto negativo riguarda la possibilità di seguire una traccia, nel dettaglio:
- Non esiste la possibilità di modificare lo zoom mentre si naviga, in pratica la scala viene scelta dall'apparecchio e la modifica durante la sessione, in pratica non si riesce mai a capire quanto manca ad una svolta (non vengono mostrate indicazioni neppure sulla scala applicata).
- Non esiste la possibilità di vedere il profilo altimetrico della traccia.
- Non gestisce e non visualizza waypoint o punti traccia
- L'Edge 205 o il 500 seppur datati erano decisamente maglio. BOCCIATO!!

Quindi, se vi serve un buon bike computer compratelo, se vi serve uno strumento per seguire delle tracce... lasciate stare

Grazie per la recensione !!
Quindi secondo te ,in ambito mtb (dove il prodotto viene pubbliccizato) il segui traccia farebbe schifo?
In mtb sarebbe giusto per non perdersi:mrgreen:

Avrei ancora una domanda:
ma quando sei in modalità segui traccia , il giro che stai facendo viene registrato?
e puoi cambiare schermata x vedere eventuali dati (velocità elevazione bpm)?
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Grazie per la recensione !!
Quindi secondo te ,in ambito mtb (dove il prodotto viene pubbliccizato) il segui traccia farebbe schifo?
In mtb sarebbe giusto per non perdersi:mrgreen:

Avrei ancora una domanda:
ma quando sei in modalità segui traccia , il giro che stai facendo viene registrato?
e puoi cambiare schermata x vedere eventuali dati (velocità elevazione bpm)?

Secondo me per seguire una traccia non va bene, se ti serve per questo orientati su altro. Anche il fatto che manchi il profilo altimetrico lo castra parecchio in ambito mtb.
Confermo che mentre si segue una traccia é possibile registrare e anche scorrere le altre schermate.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Provato ieri e confermo quanto da te scritto, anche se la navigazione, per l'uso che ne faccio io non la individuo come una ragione fondamentale per l'acquisto. Però sono concorde sul fatto che sia lacunosa. Mi resta anche il dubbio che non ci siano glia vvisi di svolta... avevo capito da recensioni e informazioni in giro, che invece era una funzione presente, non sarà da attivare in qualche modo dai vari menu?
Altro dubbio che devo dipanare è il fatto che i dati sul sito Bryton non si aggiornino con quelli sull'app e su Strava. Poco male visto che anche io ormai lo storico lo mantengo su quest'ultimo, ma mi piaceva capire se il sito, oltre che per creare percorsi, servisse a qualcosa.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Provato ieri e confermo quanto da te scritto, anche se la navigazione, per l'uso che ne faccio io non la individuo come una ragione fondamentale per l'acquisto. Però sono concorde sul fatto che sia lacunosa. Mi resta anche il dubbio che non ci siano glia vvisi di svolta... avevo capito da recensioni e informazioni in giro, che invece era una funzione presente, non sarà da attivare in qualche modo dai vari menu?
Altro dubbio che devo dipanare è il fatto che i dati sul sito Bryton non si aggiornino con quelli sull'app e su Strava. Poco male visto che anche io ormai lo storico lo mantengo su quest'ultimo, ma mi piaceva capire se il sito, oltre che per creare percorsi, servisse a qualcosa.

Da quanto ne ho letto, l'indicazione di svolta dovrebbe funzionare solo se la traccia é creata con l'app oppure dal sito Bryton. Le tracce scaricate da altri siti (openrunner, strava ecc) vengono lette senza le indicazioni di svolta.
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
190
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Da quanto ne ho letto, l'indicazione di svolta dovrebbe funzionare solo se la traccia é creata con l'app oppure dal sito Bryton. Le tracce scaricate da altri siti (openrunner, strava ecc) vengono lette senza le indicazioni di svolta.

Seguito alla lettera le istruzione e fatto un percorso test con waypoint ma confermo nessun segnale di svolta, si va a naso come sempre.
Tra l'altro in questo percorso ci sono state delle variazioni minime negli ultimi due anni (due sottopassi e un sovrapasso) che hanno spostato di un centinaio di metri la strada, in quei tre punti precisi la "freccia" del bryton è andata fuori rotta nonostante sulla mappa erano specificate correttamente le variazioni.