Giant Advanced 2 105 11v 2016

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
53
Visita sito
Bici
Bianchi
Buon pomeriggio,
continua la ricerca della mia prima bici da corsa, imperniata fino a stamattina alla ricerca di una Bianchi. Ma... ho fatto visita alla Sud Service Bike a Cassibile, dove Salvo con pazienza e professionalità mi ha proposto la bici in titolo, e al dire il vero l'ho trovata davvero bella, oltre al suo 105 completo, alla garanzia a vita (lascerei il telaio ai posteri...) ed alla predisposizione per il sensore Bluetooth.
Vado al dunque, mettendo da parte l'insana attrazione per il marchio Bianchi ed alla differenza di prezzo (prossima ai 200 euro), in base alla Vostra esperienza cosa mi consigliereste di scegliere tra la Giant Advanced 2 e la Bianchi Intrepida, e per quale motivo?

Gradirei il parere anche di:
@abatta68
@pacicoto
@fylooo
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Buon pomeriggio,
continua la ricerca della mia prima bici da corsa, imperniata fino a stamattina alla ricerca di una Bianchi. Ma... ho fatto visita alla Sud Service Bike a Cassibile, dove Salvo con pazienza e professionalità mi ha proposto la bici in titolo, e al dire il vero l'ho trovata davvero bella, oltre al suo 105 completo, alla garanzia a vita (lascerei il telaio ai posteri...) ed alla predisposizione per il sensore Bluetooth.
Vado al dunque, mettendo da parte l'insana attrazione per il marchio Bianchi ed alla differenza di prezzo (prossima ai 200 euro), in base alla Vostra esperienza cosa mi consigliereste di scegliere tra la Giant Advanced 2 e la Bianchi Intrepida, e per quale motivo?

Gradirei il parere anche di:
@abatta68
@pacicoto
@fylooo

Le giant mi affascinano molto e hanno un buon rapporto qualità prezzo... personalmente io andrei di giant. Poi se non ricordo male abatta e fylooo t avevano sconsigliato la geometria dell intrepida x via del suo angolo di 72, in questa giant invece è di 73 e si dovrebbe adattare meglio alle tue geometrie...vediamo se risponde anche qualche più esperto e cosa t consiglia

PS: fattore mio personale la giant mi piace anche di più esteticamente rispetto all' intrepida...se cambiamo invece modello bianchi allora il discorso cambia visto ke fa modelli bellissimi

X rimanere su un marchio italiano questa wilier non t piace proprio?
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/gtr-team

Col 105 completo viene sui 1700 1800....esteticamente mi piace troppo

Invece l altro giorno ero dal rivenditore merida vicino casa mia e stanno facendo sconti....la scultura con l ultegra la davano 1600 e col 105 a 1400....prezzi molto covenienti
 
Ultima modifica:

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
53
Visita sito
Bici
Bianchi
Carissimo [MENTION=72231]pacicoto[/MENTION],
per le alternative proposte, ho cercato qualcosa nelle vicinanze ma
a quanto pare non c'è niente in pronta consegna.....
Grazieeeee
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buon pomeriggio,
continua la ricerca della mia prima bici da corsa, imperniata fino a stamattina alla ricerca di una Bianchi. Ma... ho fatto visita alla Sud Service Bike a Cassibile, dove Salvo con pazienza e professionalità mi ha proposto la bici in titolo, e al dire il vero l'ho trovata davvero bella, oltre al suo 105 completo, alla garanzia a vita (lascerei il telaio ai posteri...) ed alla predisposizione per il sensore Bluetooth.
Vado al dunque, mettendo da parte l'insana attrazione per il marchio Bianchi ed alla differenza di prezzo (prossima ai 200 euro), in base alla Vostra esperienza cosa mi consigliereste di scegliere tra la Giant Advanced 2 e la Bianchi Intrepida, e per quale motivo?

Gradirei il parere anche di:
@abatta68
@pacicoto
@fylooo

Ma non ti avevamo già sconsigliato la Intrepida ??:rosik:

Manca il modello di Giant....cos'è la Tcr ??
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao [MENTION=65157]fylooo[/MENTION],
già l'avevo dimenticato ....., ma questo trovo in pronta consegna,
ma proprio non va?? mi ricordi PERFAVORE il motivo.

dell'Advanced 2 non trovo il link...

[url]https://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.advanced.1/24721/89861/[/URL]

Per l'Intrepida basta che ti rileggi l'altro post che avevi scritto appena ieri.

Comunque vai tranquillo sulla Giant Tcr!!
Ottima bdc (non c'è proprio paragone con l'Intrepida)

Mi raccomando tg. M/L.o-o
 

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
53
Visita sito
Bici
Bianchi
Troppo tardissimo......
Avevi ragggione......
Perdonami se continuo a tediare, ma questa differenza 72 vs 73,
in pratica cosa comporta, visto che le due prescelte stanno a pochi
km di distanza, e valuto io stesso :cassius:
 

ZioJack

Novellino
22 Gennaio 2017
14
0
Avigliana
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra completo
Ciao a tutti, perdonatemi se riesumo il thread, ma ho esattamente lo stesso dilemma tra Giant TCR Advanced 2 (2017) e Bianchi Intrepida (2016), entrambe nuove, entrambe col 105.

Sono alto 1,87m con cavallo 90, quindi da quello che mi è sembrato di capire l'intrepida nel mio caso non è sicuramente da scartare. Tuttavia mi chiedo se in questo caso le due bici se la giocano, o se la Giant resta comunque preferibile.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La Bianchi ha un tubo sterzo più alto mi pare, mentre la Giant più basso. Se ti piace osare in discesa, meglio la seconda. Quanto al resto, vedi quella che ti piace di più ! É un fattore importante, quando la guardi devi dirti "che bella"... :mrgreen: