Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Qualche foto di 3 splendide giornate di sole in val brembana con full immersion di bdc
 

Allegati

  • 20160720_142401.jpg
    20160720_142401.jpg
    334 KB · Visite: 116
  • 20160718_162027.jpg
    20160718_162027.jpg
    315,3 KB · Visite: 96
  • 20160718_153913.jpg
    20160718_153913.jpg
    292,3 KB · Visite: 92
  • 20160718_153806.jpg
    20160718_153806.jpg
    258 KB · Visite: 91
  • 20160719_104956.jpg
    20160719_104956.jpg
    402,3 KB · Visite: 115

GIZETAGI

Novellino
26 Aprile 2016
14
14
MASSA
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Un saluto a tutti, vi seguo da tempo e ho avuto informazioni molto utili per l'acquisto della mia caad. Ecco una di foto del mio a acquisto
0405dc9bf7e263edec4730f1bb41f695.jpg
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Vaccaro?
Se parli del monte avaro,allora é tutto asfalto ,anche se mal messo nel tratto dopo cusio fino in cima.
In cima poi parte la sterrata che vedi in foto e che porta alle varie casere e rifugi...io ho pranzato al ristorobie(che consiglio) ma per paura di bucare ho spinto la bici ma tipo 150 mt...
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Vaccaro?
Se parli del monte avaro,allora é tutto asfalto ,anche se mal messo nel tratto dopo cusio fino in cima.
In cima poi parte la sterrata che vedi in foto e che porta alle varie casere e rifugi...io ho pranzato al ristorobie(che consiglio) ma per paura di bucare ho spinto la bici ma tipo 150 mt...

Ok bravo e posti supero-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Vi presento la mia nuova bici.
Ok, non è il Caad12 e sono ot, ma non sapevo dove postare.
L'ho assemblata da solo e si vede, la sella è bassa e il manubrio è alto. Ma per ora voglio farci un giro così.
Sono super soddisfatto dell'acquisto! Prima cosa che cambierò sono le ruote, avanti con i consigli! uploadfromtaptalk1469224540263.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vi presento la mia nuova bici.
Ok, non è il Caad12 e sono ot, ma non sapevo dove postare.
L'ho assemblata da solo e si vede, la sella è bassa e il manubrio è alto. Ma per ora voglio farci un giro così.
Sono super soddisfatto dell'acquisto! Prima cosa che cambierò sono le ruote, avanti con i consigli! Vedi l'allegato 143998

Bella! o-o o-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Grazie! Vorrei farle raggiungere gli 8kg, la cosa più pesante sono le ruote.
Reggisella , attacco e manubrio sono tutti cannondale C3, quindi neanche pesantissimi. La sella penso di cambiarla, è un po' dura, quindi magari risparmio 100grammi lì.
Anche i Quick release li sento pesanti, da cambiare . Poi potrei montare la cassetta ultegra al posto di quella 105.

Allora, l'ho provata poco fa. Che dire, meravigliosa! Il peso quando vai non si sente per niente, magari una leggera inerzia sulle ruote, ma poco avvertibile.
Confortevolissima: sia come posizione che come smorzamento delle irregolarità della strada. Sarà che le gomme le ho messe a 6 bar perché la pompa oltre non andava. E ho gli schwalbe Lugano da 25, ma ci stanno anche i 28 volendo.
Il cambio 105 devo ancora provarlo, ma sicuramente va alla grande.
I freni vanno benissimo e la pedalata è silenziosa, non potrei essere più soddisfatto di così 😊
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Grazie! Vorrei farle raggiungere gli 8kg, la cosa più pesante sono le ruote.
Reggisella , attacco e manubrio sono tutti cannondale C3, quindi neanche pesantissimi. La sella penso di cambiarla, è un po' dura, quindi magari risparmio 100grammi lì.
Anche i Quick release li sento pesanti, da cambiare . Poi potrei montare la cassetta ultegra al posto di quella 105.

Allora, l'ho provata poco fa. Che dire, meravigliosa! Il peso quando vai non si sente per niente, magari una leggera inerzia sulle ruote, ma poco avvertibile.
Confortevolissima: sia come posizione che come smorzamento delle irregolarità della strada. Sarà che le gomme le ho messe a 6 bar perché la pompa oltre non andava. E ho gli schwalbe Lugano da 25, ma ci stanno anche i 28 volendo.
Il cambio 105 devo ancora provarlo, ma sicuramente va alla grande.
I freni vanno benissimo e la pedalata è silenziosa, non potrei essere più soddisfatto di così ��

Io prima di pensare ai componenti penserei almeno a mettere la bici con un assetto decente... Vedi inclinazione curva... Dei pedali non parlo, mi sembra ovvio...



Poi penserei a pedalare... E non a cambiare i pezzi per guadagnare il peso di uno smartphone.

o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io prima di pensare ai componenti penserei almeno a mettere la bici con un assetto decente... Vedi inclinazione curva... Dei pedali non parlo

Hai ragione sulla curva, infatti ora l'ho sistemata! Sui pedali mi piacciono questi con i fermapiedi, sono anche leggeri.
La sola cosa che ha veramente senso cambiare sono le ruote (compresi copertoni, camere e sganci rapidi), scenderei di almeno mezzo chilo sulle masse non sospese. Pensavo a ruote tipo spada stiletto, mavic ksyrium, o delle assemblate leggere.

Altrimenti tengo questa come muletto e mi prendo una bici da 7kg, ormai mi sta prendendo la scimmia.
 

MauriXX

Novellino
28 Giugno 2006
71
12
Visita sito
anche secondo me non ha senso avere una super-bici e girare con quei pedali , poi mi chiedo che giro tu possa aver fatto se non hai ancora provato il cambio , il giro dell'isolato ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai ragione sulla curva, infatti ora l'ho sistemata! Sui pedali mi piacciono questi con i fermapiedi, sono anche leggeri.
La sola cosa che ha veramente senso cambiare sono le ruote (compresi copertoni, camere e sganci rapidi), scenderei di almeno mezzo chilo sulle masse non sospese. Pensavo a ruote tipo spada stiletto, mavic ksyrium, o delle assemblate leggere.

Altrimenti tengo questa come muletto e mi prendo una bici da 7kg, ormai mi sta prendendo la scimmia.
Ciao Cult ascolta prima RedCaad i suoi consigli son oro, devi prima farti il callo per almeno 6/7000 km poi intervieni con le modifiche, specialmente nelle ruote avrai idee molto più chiare sull'uso che intendi fare, anche per il reggisella e la piega di carbonio di cui io son un gran fautore sostituiscile più in là facci prima il callo su queste in alluminio. o-o o-o
BUONE PEDALATE
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
[MENTION=3904]MauriXX[/MENTION]: ora il cambio l'ho provato e va benissimo, e ripeto che con quei pedali mi trovo bene.
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]: hai ragione, prima è giusto sfruttare questa finché le ruote reggono. Magari il prossimo anno penso a cambiare le ruote o direttamente tutta la bici.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=3904]MauriXX[/MENTION]: ora il cambio l'ho provato e va benissimo, e ripeto che con quei pedali mi trovo bene.
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]: hai ragione, prima è giusto sfruttare questa finché le ruote reggono. Magari il prossimo anno penso a cambiare le ruote o direttamente tutta la bici.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cult io son uno che ha avuto tantissimi tipi di ruote, ricordo sempre con enorme piacere le ruote più semplici che ho avuto, le fulcrum R7, mi han dato grosse soddisfazioni in dei lunghi tragitti e anche in qualche GF difatti qui in Campania i ragazzi le usano come ruote d'allenamento e le strapazzano tantissimo o-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Cult io son uno che ha avuto tantissimi tipi di ruote, ricordo sempre con enorme piacere le ruote più semplici che ho avuto, le fulcrum R7, mi han dato grosse soddisfazioni in dei lunghi tragitti e anche in qualche GF difatti qui in Campania i ragazzi le usano come ruote d'allenamento e le strapazzano tantissimo o-o

Buono a sapersi! Ma se dovessi cambiare punterei almeno alle r3, altrimenti tanto vale che mi prendo le mavic aksium che hanno già i copertoni inclusi e montati!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buono a sapersi! Ma se dovessi cambiare punterei almeno alle r3, altrimenti tanto vale che mi prendo le mavic aksium che hanno già i copertoni inclusi e montati!
Cult un domani quando avrai fatto il callo al caad 12 visto che le ruote d'allenamento già l'hai, invece delle fulcrum R3 che non le trovo prestazionali darei un occhiata alle ruote Spada
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Buono a sapersi! Ma se dovessi cambiare punterei almeno alle r3, altrimenti tanto vale che mi prendo le mavic aksium che hanno già i copertoni inclusi e montati!

Vero il sul caad 10 liquigas avevo le R3 anno 2014 gran ruote e rapporto qualità/prezzo molto buono...poi se posso sono passato alle pmp assemblate pesavano 1350 gr pagate 800 euro da straconsigliareo-o
 
R

RedCaad

Guest
Hai ragione sulla curva, infatti ora l'ho sistemata! Sui pedali mi piacciono questi con i fermapiedi, sono anche leggeri.
La sola cosa che ha veramente senso cambiare sono le ruote (compresi copertoni, camere e sganci rapidi), scenderei di almeno mezzo chilo sulle masse non sospese. Pensavo a ruote tipo spada stiletto, mavic ksyrium, o delle assemblate leggere.

Altrimenti tengo questa come muletto e mi prendo una bici da 7kg, ormai mi sta prendendo la scimmia.

Secondo me sei partito con il piede sbagliato, comprare un Caad8, montarci quei pedali e pensare poi di comprare delle ruote che praticano ti costeranno non meno del 50% del valore della bici non ha senso (per me).

Comunque, ripeto, quei pedali secondo me sono anche pericolosi su una bici da corsa...:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.