Consiglio prima bici

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno da novellino avrei bisogno un consiglio per un acquisto, tra Bianchi Intenso con Ultrega a 2000 euri oppure in super offerta una oltre xr.1 con 105 a 2250 euri, sono indeciso cosa dite? Sono alla mia prima bici, ma voglio dedicarmi a fondo a questo sport che ho douto lascire molti anni fa. Grazie
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Buongiorno da novellino avrei bisogno un consiglio per un acquisto, tra Bianchi Intenso con Ultrega a 2000 euri oppure in super offerta una oltre xr.1 con 105 a 2250 euri, sono indeciso cosa dite? Sono alla mia prima bici, ma voglio dedicarmi a fondo a questo sport che ho douto lascire molti anni fa. Grazie
A quel prezzo,senza ombra di dubbio,la oltre xr1.....poi però,bisogna vedere come è assemblata
 

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
La xr1 monta Shimano 105 completo e ruote Tim Vision 30 al prezzo di €2200 con i pedali , La intenso monta Ultergra non completo (con guarnitura e freni non ultegra ) e ruote Fulcron Racing Sport a € 2000, vorrei farne un utilizzo non competitivo e mi piacerebbe partecipare a qualche granfondo. Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La xr1 monta Shimano 105 completo e ruote Tim Vision 30 al prezzo di €2200 con i pedali , La intenso monta Ultergra non completo (con guarnitura e freni non ultegra ) e ruote Fulcron Racing Sport a € 2000, vorrei farne un utilizzo non competitivo e mi piacerebbe partecipare a qualche granfondo. Grazie

a naso direi anch'io Oltre; ma non conosco le ruote. Tra Ultegra e 105 la differenza non e' tanto funzionale ma di peso per il cambio, comunque poca cosa, anche se mi dicono che invece i freni Ultegra sono un gradino piu' su dei 105.
 

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Quindi dovrei valutare anche la Canyon Ultimate? Siamo sugli stessi livelli? Si acquistano solo Online?

Sono un po indeciso, è la mia prima bici e non vorrei sbagiare;nonzo%;nonzo%
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io sulla prima bici spenderei di meno, ma non sono nella tua testa né nelle tue tasche.

diciamo che una cifra del genere tra queste (tre) bici menzionate nella discussione potrei spenderla solo per la Oltre
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Aiuto... sono arrivato alla scelta finale ( la oltre è già venduta) tra Bianchi Intenso con gruppo completo e pedali Ultegra e Cannondale supersix evo Ultegra 4 stesso prezzo , cosa faccio aiutatemi con qualche consiglio.

Sono due bici completamente diverse. la prima ha un tubo di sterzo alto, posizione di guida alta, telaio votato al confort. LA seconda è una bici molto race, reattiva, con una posizione di guida più impegnativa..... quindi devi scegliere in base al tuo livello di pratica, il tuo fisico, la tua età, ecc....