Elettrica Motore Shimano Steps

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Infatti... se poi vuoi soddisfare ogni desiderio di masochismo fisico è sufficiente non calcolare l'autonomia residua e.....tornare senza motore.... :-)

Per quanto mi riguarda appena potrò ne metterò una ( MTB e-bike) di fianco alla mia Domane in garage... Ma è solo perchè l'ho provata e so cos'è e cosa ci farò...il resto sono chiacchere da bar...:-)
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=6495]daco[/MENTION]smiceg
Ma tra l'altro,se anche col motorino devi spingere 19kg di bici,esclusivamente per fare il turista,o al massimo lo sportivo a metà, perchè non usare una bici da 7-8 kg senza motore,se la fatica si fa lo stesso?

perche' con la e-bike non eserciti la medesima forza ( fatica ) che necessita su una bici muscolare , fai egualmente il movimento della pedalata , raggiungi obbiettivi con piu' un po' piu' facilita' e in minor tempo e poi se vuoi vai a giocare a calcetto o a tennis .
in sintesi tutto sto disappunto sugli " aiutini " in bici non lo comprendo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
[MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]
Ma la bicicletta,intesa come sport,si fa con i propri muscoli,il proprio sudore. Se uno col motorino mi superasse in salita,io manco lo guardo. Io sto pedalando su una bicicletta.Lui su una bicicletta elettrica. Poi può anche essere mascherata da bici da strada,con la curva da corsa e il telaio come ti pare. Ma sono due cose diverse. E' come se mi stesse sorpassando un'auto.
Se ti fai un viaggio con la ebike non è cicloturismo. Chiamatelo come volete,turismo a impatto ambientale zero,MOTOcicloturismo,ma niente a che vedere con chi i chilometri percorsi se li suda dal primo all'ultimo millimetro.
---------------------------------------------------------------
non so cosa Ve ( perche' non sei il solo ) lo fa pensare che a pedalare sulla e-bike non si usano i muscoli , non si sudi e non si faccia fatica. eppure ho anche raccontato di 19kg da spingere.mah.....

Scusa Patroclo, ma perchè rispondi citando (usando "@") e non come fan tutti, cliccando semplicemente il tasto "quota"?
Come fai tu non si capisce cosa hanno scritto coloro che citi e quelllo che scrivi tu. È vero che lo separi con delle lineette, ma sarebbe più immediato "quotare"
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Ok...
Motorizzano la bici ....
Non si paga bollo,assicurazione si parcheggia e transita dove pare etc..
Non e' da poco ed e' un bel risparmio.
Ma disquisizioni da Bar e tali rimangono.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
perche' con la e-bike non eserciti la medesima forza ( fatica ) che necessita su una bici muscolare , fai egualmente il movimento della pedalata , raggiungi obbiettivi con piu' un po' piu' facilita' e in minor tempo e poi se vuoi vai a giocare a calcetto o a tennis .

In pratica così fai finta di essere uno sportivo ma in realtà stai barando. Un pò come i tizi che postano le foto su facebook et similia "oggi sono andato a correre,ho fatto 15 km,sono stanchissimo" e poi in realtà hanno passeggiato per 2-3 km e poi si sono rotti le scatole. E magari usano anche l'hashtag #nopainnogain

Giocare anche a calcetto o tennis? Nell'estate 2012 ci sono stati giorni in cui la mattina andavo in bici,anche bei giri da 100km e salite (da me non esiste la pianura),il pomeriggio avevo la partita del torneo di pallavolo e a orario di cena la partita del torneo di calcetto. Ti assicuro che lo si fa anche senza motorino. Ok,dopo crollavo dalla stanchezza,ma quello è sport.
E bici+calcetto mi capita qualche volta anche oggi (anche se il calcetto ormai è giusto un divertimento tra amici,di giocare seriamente non sono più in grado).
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
In pratica così fai finta di essere uno sportivo ma in realtà stai barando. Un pò come i tizi che postano le foto su facebook et similia "oggi sono andato a correre,ho fatto 15 km,sono stanchissimo" e poi in realtà hanno passeggiato per 2-3 km e poi si sono rotti le scatole. E magari usano anche l'hashtag #nopainnogain

Giocare anche a calcetto o tennis? Nell'estate 2012 ci sono stati giorni in cui la mattina andavo in bici,anche bei giri da 100km e salite (da me non esiste la pianura),il pomeriggio avevo la partita del torneo di pallavolo e a orario di cena la partita del torneo di calcetto. Ti assicuro che lo si fa anche senza motorino. Ok,dopo crollavo dalla stanchezza,ma quello è sport.
E bici+calcetto mi capita qualche volta anche oggi (anche se il calcetto ormai è giusto un divertimento tra amici,di giocare seriamente non sono più in grado).

Ragazzo.... Continui sulla tua strada... E ci sta, hai 22 anni... E vorrei anche vedere... Io alla tua età SALTAVO I FOSSI PER LA LUNGA! :-x
o-o
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
perche' con la e-bike non eserciti la medesima forza ( fatica ) che necessita su una bici muscolare , fai egualmente il movimento della pedalata , raggiungi obbiettivi con piu' un po' piu' facilita' e in minor tempo e poi se vuoi vai a giocare a calcetto o a tennis .
in sintesi tutto sto disappunto sugli " aiutini " in bici non lo comprendo.

Una bici muscolare
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION] ..... sei un grande :mrgreen::mrgreen:

raggiungi obbiettivi con un po' piu' facilita' e in minor tempo
Hai ragione ...se c'e' Paracadute perche' no' la Pedalata Assistita.

Si pero' non diciamolo a nessuno e alleniamoci zitti zitti e di nascosto whisp
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ragazzo.... Continui sulla tua strada... E ci sta, hai 22 anni... E vorrei anche vedere... Io alla tua età SALTAVO I FOSSI PER LA LUNGA! :-x
o-o

Ma nemmeno è questione di età...qualche post fa ho scritto di un signore anziano,avrà 70 anni suonati, che un pò tutti i giorni continua a prendere la bicicletta perchè adora il ciclismo,e non si facilita il giretto usando una e-bike,quando non ce la fa si ferma e spinge a mano per un pò (il tutto zaino in spalla,perchè poi prima di rientrare a casa va a fare anche la spesa al supermercato).E se sarò fortunato ad arrivare a quell'età,è così che voglio diventare,debole,rimbambito ma comunque ciclista.
Si è liberi di usare la ebike anche per scalare le più belle montagne,ma non venitemi a dire che è sport.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
perche' mi e' successo di cliccare su " quota " e non avere il riferimento al quale volevo rispondere. tant'e' che mi hanno rimproverato di non capire a chi mi riferivo.

ora mi vedi ? ho cliccato " quota "
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=6495]daco[/MENTION]smiceg
non venitemi a dire che e' sport
--------------
ma dai su cosa dici . e' come se disprezzassi il tizio che pedala quando puo' e fa pure un sacco di fatica come intendi tu. stando ai tuoi canoni non farebbe sport , dai , su' , cerchiamo di rimanere sul movimento della pedalata e basta , che , con la e-bike se scarichi la batteria allora si' che fai sport come intendi tu' .
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Diciamo che già,al giorno d'oggi ci sono una marea di opportunità per pedalare come si riesce e per fare il 99% delle salite anche senza motorino,basta usare i rapporti giusti(ci siamo spinti fino a 32-32)e pian piano si sale dappertutto,certo magari al posto di fare tre salite ci si accontenta di una,non vedo il senso di voler fare più di ciò che si è in grado di fare,sarebbe come correre a piedi massimo 5km a settimana e la domenica pretendere di fare una maratona.... In mtb è un po' diverso,perchè si possono trovare pendenze molto più ostiche e se non si ha una discreta gamba le si fa a piedi(diversi mi hanno chiesto di montare una corona da 20 col 36 dietro:?,in quei casi può essere una soluzione),in ogni caso anche per me non è ciclismo.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Una bici muscolare
@patroclo ..... sei un grande :mrgreen::mrgreen:

raggiungi obbiettivi con un po' piu' facilita' e in minor tempo
Hai ragione ...se c'e' Paracadute perche' no' la Pedalata Assistita.

Si pero' non diciamolo a nessuno e alleniamoci zitti zitti e di nascosto whisp
----------- [MENTION=86041]Clip[/MENTION]
scusa non ho capito il senso del tuo posto , cosa ti ha dato fastidio " muscolare "?
Paracadute ? Non ho capito cosa intendi , io non ne ho parlato di paracadute.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]
ma se sei uno sportivo come dici di essere , e non ho nessun motivo di dubitarne , e' possibile che non ti rendi conto che Non Tutti Possono Essere Come Te ?Non mi pare che tutti gli altri intendano praticare lo sport ( qualcuno aborrisce pure le passeggiate...) come intendi Tu.
ribadisco il mio invito , rimaniamo sul movimento della " pedalata " e fermiamoci Tutti qui'.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
ma dai su cosa dici . e' come se disprezzassi il tizio che pedala quando puo' e fa pure un sacco di fatica come intendi tu. stando ai tuoi canoni non farebbe sport , dai , su' , cerchiamo di rimanere sul movimento della pedalata e basta , che , con la e-bike se scarichi la batteria allora si' che fai sport come intendi tu' .

Da studente fuori sede,faccio grandissimo uso di alimenti surgelati. Li tiro fuori dal freezer,li metto nel forno e dopo un pò mangio. A mangiare mangio ugualmente,ma non posso certo dire di essere un cuoco.
Il tizio che pedala quando può,facendo anche tanta fatica non lo disprezzo affatto. Anche perchè sono stato anche io così.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION]
per me non e' ciclismo.
------------------
okkei , cedo , e' " pedalata " e basta :mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
@dacosmiceg
ecco , bravo , ora ti stai avvicinando.
io come cuoco faccio cag.re , pero' mi piace un sacco stare sui fornelli.
posso dire che mi piace cucinare o no ?

Tu fai l'Alpe D'Uez in bici e io lo faccio lo stesso , come te , ma con la e-bike.
Posso dire che vado in bici ?Mi dicono che non sono un ciclista ? A si' e cosa sarei un " pedalista " ?

mi sembra che ci siano gli estremi per avvicinarci ad una visione meno ristretta del ciclismo in generale.

e' una mia opinione , niente di riprorevole nei tuoi confronti.
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Ci sono le bici , ci sono le moto e ci sono le ebike. Cosa c'è di male? Non sarà ciclismo, chiamiamolo pure in un altro modo.
Io ho una moto (euro Zero ) , se potessi la darei in permuta per un ebike molto volentieri. Peccato che non conosco nessun negozio che lo farebbe. Infatti ci sono i negozi di moto e quelli di bici. Le ebike dove le vendono? Io ne vorrei una, non per sostituire la bici da corsa, ma per affiancarla. Sono due cose molto differenti.
Ben vengano le ebike!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
[MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]
ma se sei uno sportivo come dici di essere , e non ho nessun motivo di dubitarne , e' possibile che non ti rendi conto che Non Tutti Possono Essere Come Te ?Non mi pare che tutti gli altri intendano praticare lo sport ( qualcuno aborrisce pure le passeggiate...) come intendi Tu.
ribadisco il mio invito , rimaniamo sul movimento della " pedalata " e fermiamoci Tutti qui'.

Certo che non tutti possono essere come me,così come io non posso essere come altri che fanno molto di più e meglio di me. Ognuno deve praticare secondo quello che può permettersi di fare ed è giusto così.
Ma se io non ho nelle gambe,dico per dire, il Mount Ventoux,non è che ci salgo con la ebike solamente perchè è giusto che lo possa fare anche io. E se lo faccio in ebike sto facendo una gita,ma non è sport.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ne vorrei una, non per sostituire la bici da corsa, ma per affiancarla. Sono due cose molto differenti.
Ben vengano le ebike!

Ne vorrei una anche io,qualche volta ne ho anche considerato la possibilità di averne una...ci andrei volentieri la mattina all'università,eviterei di aspettare mezz'ora l'autobus e di passare poi 3 quarti d'ora nel traffico,e mi sposterei su un veicolo che non ha nessun impatto ambientale,cosa che se facessero in tanti,molte problematiche sul trasporto non si porrebbero nemmeno. Ma appunto,sarebbe un mezzo di trasporto,non ci penserei nemmeno a dire che quei km sono di ciclismo. Ok,devo fare ugualmente il gesto della pedalata. Quindi immagino di non aver più bisogno di una donna,per fare certe cose mi basta fare avanti e indietro con il bacino? ;nonzo%
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=6495]daco[/MENTION]smcegg
basta fare su e giu' con il bacino
----------------------------
eh no' , l'esempio non vale , bisogna essere in due .

p.s. mai pensato ad una bambola gonfiabile elettrica ?:wacko: