Camere d'aria in lattice anche per ciclisti pesanti??

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Complimenti!!! Bravo! [emoji106]

Inviato dal mio Edison 3 mini utilizzando Tapatalk


Grazie maxmsg, visto tutti i cerchi hanno il bordo tagliante, e vedi qui foto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • Differenze-Cerchio-Tubeless-e-Camera-Daria2.jpg
    Differenze-Cerchio-Tubeless-e-Camera-Daria2.jpg
    52 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Belli i tuoi filmati, originali.

A parte quello dove nuoti che con quella maschera sei inguardabile!

o-o


Ahahaha , si sì alieno!! Grazie grazie ,, e poi volevo anche sottofondo musica di rock dei kiss che amo, ma purtroppo il you tube ogni volta mi segnalo il sottofondo musicale perché divieto copiare il copyright....




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ultima modifica:

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ma come fai a mettere la rondella, alle camere Michelin in lattice, che non hanno la valvola filettata?
Mi riferivo alle camere d'aria che ce l'hanno, ovviamente.
Sono pienamente d'accordo con te, se non c'è il filetto la rondella non la puoi avvitare. L'hai pensata tu questa genialata o l'hai cercata in internet?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Mi riferivo alle camere d'aria che ce l'hanno, ovviamente.
Sono pienamente d'accordo con te, se non c'è il filetto la rondella non la puoi avvitare. L'hai pensata tu questa genialata o l'hai cercata in internet?
Però, nervosetto !!!
La "genialata" l'hai scritta tu, visto che qui si parla di camere in lattice e nemmeno le Vittoria hanno la valvola filettata, quindi ... accetta almeno un poco di ironia e non essere così scontroso.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Scusate ma la "rondella" non rimane compressa fra la camera e il cerchio? Che bisogno ha di essere avvitata?
Si parla di 2 cose diverse.
Il pezzetto di camera da ritagliare e infilare nella valvola per rinforzare la zona sollecitata durante il gonfiaggio naturalmente è interna al cerchio.
Poi ci sono delle camere (non quelle in lattice) che hanno le valvole filettate, che permettono di avvitare una rondella (anche quella filettata) per fissare esternamente la valvola al cerchio.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io parlo di questa che non ha filettatura alla base della valvola. Le altre non so.
Ho messo anche una fascetta da elettricista dalla base della valvola alla base del raggio più vicino perchè ho il foro del cerchione leggermente più grande, e ho scoperto che faceva rumore, un tintinnio, uno di quelli che si capisce che c'è solo quando lo elimini (dritta di [MENTION=35417]davlak[/MENTION]).
E ci ho messo pure un terzo di bomboletta gonfia e ripara di Deca ogni camera a scopo preventivo per i microfori (ancora una dritta di [MENTION=35417]davlak[/MENTION]).
 

Allegati

  • IMG_0574.jpeg
    IMG_0574.jpeg
    70,2 KB · Visite: 38

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=60783]Rone69[/MENTION]

si tratta di tagliare un pezzo di camera d'aria vecchia, se ce l'hai in latex altrimenti in butile, e fargli un forellino al centro con la punta delle forbici, e poi infilarla "a cappello" sulla valvola:

24474451850_2a87890949_n.jpg


24743751566_e846bd34da_n.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie [MENTION=35417]davlak[/MENTION].
L'utilizzo delle bombolette anti foratura offre un reale vantaggio o è più una sicurezza psicologica?
Non avendole mai usate, come dovrei fare a calcolare la quantità giusta da inserire in ogni camera? Se non sbaglio il procedimento va fatto in un unica volta, non in fasi diverse.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
[MENTION=60783]Rone69[/MENTION]

si tratta di tagliare un pezzo di camera d'aria vecchia, se ce l'hai in latex altrimenti in butile, e fargli un forellino al centro con la punta delle forbici, e poi infilarla "a cappello" sulla valvola:

24474451850_2a87890949_n.jpg


24743751566_e846bd34da_n.jpg

o-oo-oo-oo-oo-o
 

Allegati

  • Differenze-Cerchio-Tubeless-e-Camera-Daria2.jpg
    Differenze-Cerchio-Tubeless-e-Camera-Daria2.jpg
    52 KB · Visite: 21

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie [MENTION=35417]davlak[/MENTION].
L'utilizzo delle bombolette anti foratura offre un reale vantaggio o è più una sicurezza psicologica?
Non avendole mai usate, come dovrei fare a calcolare la quantità giusta da inserire in ogni camera? Se non sbaglio il procedimento va fatto in un unica volta, non in fasi diverse.
io con le camere in latex la bomboletta la uso non tanto per la prevenzione delle forature (che per i piccoli fori comunque c'è senz'altro) quanto per ridurre la perdita di pressione che questo tipo di camera ha, soprattutto da nuova, dato che poi con l'uso diminuisce ulteriormente per suo conto.
la bomboletta della decathlon da 3€ va benissimo. io ci faccio 3 camere d'aria, quindi un terzo circa di bomboletta per ogni camera d'aria.
non c'è nessun bisogno di essere ultra-precisi.
se poi vuoi anche un migliore effetto antiforatura, ce ne puoi mettere metà.
ovviamente va benissimo anche il classico lattice da tubeless, ma la cosa si complica un po' perché le valvole delle michelin in lattice non si smontano dall'esterno, e allora bisogna arrangiarsi così:

https://www.youtube.com/watch?v=4uMONAL6GV8
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie [MENTION=35417]davlak[/MENTION], confermi che non si può "bombolettare" la camera in diverse volte, ma in una sola?
non è che non si può...è che non serve.
ma non vedo cosa dovrebbe capitare di male se anche lo facessi in più volte...solo che sprechi un po' di prodotto e la camera ti pesa qualche grammo in più...
forse hai paura che si secchi il prodotto all'interno della camera? non capisco ;nonzo%


p.s.: ovviamente la bomboletta la devi spruzzare a camera montata altrimenti rischi di fare il classico "palloncino".