Quali rulli comprare?

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
La Smart B+ ha i sensori integrati nel rullo e comandi la resistenza direttamente dall'applicazione Elite o altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche con il Qubo Digital puoi gestire il rullo dall'applicazione Elite, solo che lo smartphone o il Tablet deve essere compatibile con il protocollo ANT+ oppure deve supportare l'adattatore che fornisce Elite (sfortunatamente io ho il Samsung S4 mini e leggendo su internet non è in grado di supportare la chiavetta acquistabile sul sito dell'Elite).
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Anche con il Qubo Digital puoi gestire il rullo dall'applicazione Elite, solo che lo smartphone o il Tablet deve essere compatibile con il protocollo ANT+ oppure deve supportare l'adattatore che fornisce Elite (sfortunatamente io ho il Samsung S4 mini e leggendo su internet non è in grado di supportare la chiavetta acquistabile sul sito dell'Elite).

si infatti ma meglio integrato la differenza di prezzo è irrisoria
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche con il Qubo Digital puoi gestire il rullo dall'applicazione Elite, solo che lo smartphone o il Tablet deve essere compatibile con il protocollo ANT+ oppure deve supportare l'adattatore che fornisce Elite (sfortunatamente io ho il Samsung S4 mini e leggendo su internet non è in grado di supportare la chiavetta acquistabile sul sito dell'Elite).
Sicuro che l'S4 mini non sia ANT+?
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Se il rullo è smart b+ può comunicare anche in bluetooth con tablet o smartphone !!!
Ad esempio ho utilizzato il mio real muin con l'ipad tramite bluetooth ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Sicuro che l'S4 mini non sia ANT+?
Da come ho letto su internet le versioni dal S3 in poi sono compatibili ANT+ escluse però tutte le "mini". Anzi, se qualcuno è riuscito a far comunicare l'S4 mini cin il Qubo Digital mi faccia sapere come ha fatto [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ieri ho fatto un allenamento dal coach con il turbomuin. Non è silenziosissimo ma la bici è inchiodata e si possono fare allenamenti di forza per bene. Mi sa che faccio ennesimo pianto e lamento e via. Rimanderò acquisto bici tanto ora nn merita e cambio la sella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miki79

Novellino
15 Marzo 2014
64
1
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao ragazzi,
Io ho da dieci giorni il nuovissimo Real Turbo Muin b+ e devo dire che é perfetto.
La potenza é reale,fai tantissime gare con il sotware bkool con l'abbonamento premium 8 euro al mese.
Usando il sotware Elite per allenamenti e il sotware bkool per gare ecc.... É il top
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao ragazzi,

Io ho da dieci giorni il nuovissimo Real Turbo Muin b+ e devo dire che é perfetto.

La potenza é reale,fai tantissime gare con il sotware bkool con l'abbonamento premium 8 euro al mese.

Usando il sotware Elite per allenamenti e il sotware bkool per gare ecc.... É il top


Devo dire che il bkool mica lo capisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Ciao ragazzi,

Io ho da dieci giorni il nuovissimo Real Turbo Muin b+ e devo dire che é perfetto.

La potenza é reale,fai tantissime gare con il sotware bkool con l'abbonamento premium 8 euro al mese.

Usando il sotware Elite per allenamenti e il sotware bkool per gare ecc.... É il top


Condivido la tua analisi, anche io mi farò abbonamento al software bkool per le videocorse, ma come allenamento forse preferirei scegliere TrainerRoad!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miki79

Novellino
15 Marzo 2014
64
1
Visita sito
Bici
Corsa
Condivido la tua analisi, anche io mi farò abbonamento al software bkool per le videocorse, ma come allenamento forse preferirei scegliere TrainerRoad!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trainerroad????cosa è?
Te hai il rullo elite?
A dir la veritá il sotware bkool è bello me non lo capisco proprio bene.
Te lo usi?sai darmi delle informazioni tipo gruppi campionati ecc..??
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Possiedo da poco il Real Turbo Muin B+.

TrainerRoad è un software che ti permette di fare allenamenti sulla base di obiettivi prefissati, generando programmi di allenamento specifici.

Il software bkool ho soltanto provato una corsa tra quelle disponibili free, quindi non videocorsa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Anche io sono possessore di Real Turbo Muin B+ da una quindicina di giorni... il software Elite effettivamente mi fa sclerare un poco anche a me ma pian piano sto imparando a "capirlo"....
Per ora ho fatto solo il test e ho creato gli allenamenti personalizzati (provati un paio)...poi ho importato alcune tracce GPS della mia zona...
Ho installato anche TrainerRoad ed effettivamente quest'ultimo sembra più "professionale" da un punto di vista però solo degli allenamenti.
Dipende da cosa cerchi... se vuoi divertiti con Real Video, gare online e "giochini vari" scegli Elite... se vuoi invece un'allenamento più mirato e specifico vai di TrainerRoad...
Oppure fai come me... lì prendi entrambi e hai tutto! :-)

Ho letto da qualche parte che il segnale ant+ ogni tanto perde la connessione... puoi risolvere mettendoci una prolunga USB in modo da avvicinare il più possibile la chiavetta al rullo...

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
 
Ultima modifica:

paolosnz

Novellino
2 Settembre 2010
29
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
ciao, scusate la domanda eretica ma senza spendere follie posso avere un rullo su cui ad esempio mi scarico la traccia del passo dello stelvio e lui mi simula la salita?
ne ho visto alcuni su cui si aggancia la bici senza ruota posteriore ma siamo sui 1000 e passa...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ciao, scusate la domanda eretica ma senza spendere follie posso avere un rullo su cui ad esempio mi scarico la traccia del passo dello stelvio e lui mi simula la salita?
ne ho visto alcuni su cui si aggancia la bici senza ruota posteriore ma siamo sui 1000 e passa...


Real tour della Elite sui 500€ dovrebbe fare quello che chiedi. Entry level di Elite nella categoria real


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk