nuove fulcrum racing 3 2013

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Mi intrufolo nella discussione:)

visto che anche io sono possessore delle FulcrumR3 2014...ottime ruote...

pero' durante l'uscita di stamattina ho' notato che il rumore del cricchetto della ruota libera posteriore non si sente piu'...

praticamente quando smetto di pedalare la ruota e' silenziosa,non fa piu' il TRIIIIIIII!!!!!

cosa puo' essere accaduto?

le ruote sono nuove,hanno pochi km...;nonzo%

PS:

mi son dimenticato di dire:

il TRIII!!! si sente lievemente solo se si mette l'orecchio vicino...ma ripeto e' un TRIII!!! leggerissimo.
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare le fulcrum racing 3, da molti considerata una ottima scelta in termini di qualità/prezzo.
Ci sono sostanziali differenze, a parte l'estetica/colore, tra il modello 2012 vs 2013?
Mi consigliate di prenderle adesso, o aspetto settembre, approfittando di eventuali abbassamenti di prezzo?
grazie


Obsolescienza programmata

:mrgreen:
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Buona domenica a tutti.
Mi inserisco in questa discussione un po datata poichè vorrei acquistare una coppia di ruote in oggetto con corpetto Campagnolo, che siano 2013,20114 o 2015, l'importante che abbiano mozzi color bianco.
Secondo voi quale il giusto prezzo per acquistarle nuove e quale per un buon usato.
Accetto consigli ed eventuali proposte.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buona domenica a tutti.
Mi inserisco in questa discussione un po datata poichè vorrei acquistare una coppia di ruote in oggetto con corpetto Campagnolo, che siano 2013,20114 o 2015, l'importante che abbiano mozzi color bianco.
Secondo voi quale il giusto prezzo per acquistarle nuove e quale per un buon usato.
Accetto consigli ed eventuali proposte.

350 euro nuove
200/250 euro usate
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Si, anche secondo me.

Soprattutto su ruote di bassa e media gamma non comprerei ruote usate.

A parità di spesa, per me, sono meglio un paio di R5 nuove che delle R3 usate. ( a meno che si abbia la certezza che queste ultime siano praticamente nuove e di provenienza nota)
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Mi intrufolo nella discussione:)

visto che anche io sono possessore delle FulcrumR3 2014...ottime ruote...

pero' durante l'uscita di stamattina ho' notato che il rumore del cricchetto della ruota libera posteriore non si sente piu'...

praticamente quando smetto di pedalare la ruota e' silenziosa,non fa piu' il TRIIIIIIII!!!!!

cosa puo' essere accaduto?

le ruote sono nuove,hanno pochi km...;nonzo%

PS:

mi son dimenticato di dire:

il TRIII!!! si sente lievemente solo se si mette l'orecchio vicino...ma ripeto e' un TRIII!!! leggerissimo.
è il grasso che mettono di fabbrica che silenzia i cricchetti.
Se vuoi risentire il rumore togli il corpetto pulisci dal grasso e metti solo olio sui cricchetti e poco grasso sulla cremagliera.
Dovrai però fare manutenzione più spesso visto che l'olio è meno persistente del grasso.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
è il grasso che mettono di fabbrica che silenzia i cricchetti.
Se vuoi risentire il rumore togli il corpetto pulisci dal grasso e metti solo olio sui cricchetti e poco grasso sulla cremagliera.
Dovrai però fare manutenzione più spesso visto che l'olio è meno persistente del grasso.


Il problema non era il grasso.
Ma la molla che teneva i cricchetti.
Si era spezzata.

Comprata al costo di 4 euro e sostituita da me.
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Salve mi intrometto perché sto considerando l' acquisto delle fulcrum 3 / 2015.
L' unico disponibile è Gambacicli a € 379,00 sapete se si trova altro a prezzi migliori ?
Per lo shimano 9v ci sono problemi ?
Dalla descrizione sembra che il corpetto shimano sia compatibile per 9-10-11 v. ho interpretato bene ?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Salve mi intrometto perché sto considerando l' acquisto delle fulcrum 3 / 2015.
L' unico disponibile è Gambacicli a € 379,00 sapete se si trova altro a prezzi migliori ?
Per lo shimano 9v ci sono problemi ?
Dalla descrizione sembra che il corpetto shimano sia compatibile per 9-10-11 v. ho interpretato bene ?


Cavaliere Bici a 359,99
22f3593b27a0ed0052b563d169c3feff.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
approfitto di questo spazio per una domanda: le mie R3 del 2013 montano attualmente una cassetta Shimano da 10 v (ultegra 11-28), è possibile montare la cassetta da 11 v senza sostituire il corpetto o senza fare modifiche allo stesso?

grazie
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Vorrei fare una domanda a chi le conosce e/o le usa da tempo.
Se non sbaglio invece dei cuscinetti sigillati tipo le R5 hanno il sistema a coni/sfere:
si rivela effettivamente molto piu scorrevole?
Richiede frequente registrazione?
E' una manutenzione da far fare al meccanico o fattibile in proprio con un minimo di manualita'?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Vorrei fare una domanda a chi le conosce e/o le usa da tempo.
Se non sbaglio invece dei cuscinetti sigillati tipo le R5 hanno il sistema a coni/sfere:
si rivela effettivamente molto piu scorrevole?
Richiede frequente registrazione?
E' una manutenzione da far fare al meccanico o fattibile in proprio con un minimo di manualita'?
le differenze di scorrevolezza tra un sistema e l'altro sono piccolissime e agli effetti pratici non riscontrabili, anche se qualcuno affermi di percepire differenze.
per non parlare dei cuscinetti ceramici grande genialata di marketing che serve solo ad ingrossare le tasche dei produttori/venditori.

il vantaggio del sistema coni e sfere è che con la manutenzione si ha sempre la massima efficienza mentre i cuscinetti sigillati con il tempo e l'acqua presa tendono a perdere efficienza (se hai un cuscinetto ossidato/piantato allora si che percepisci differenze!)

Un sistema coni e sfere può durare decine di anni sempre funzionando al meglio.
la manutenzione (che è più o meno annua) consiste nello smontare il mozzo e nel sostituire il grasso registrando poi il gioco.

Chiunque con un minimo di attrezzi e manualità può farlo, se si è negati per questo tipo di attività meglio rivolgersi ad un meccanico.

se poi non si ha intenzione di fare manutenzione allora meglio rivolgersi a cuscinetti sigillati, ogni tot di km li fai cambiare e via !
 
  • Mi piace
Reactions: bis