Sigma Rox 6.0 completo

jungleland69

Novellino
5 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
A me capita che il cardio dia una valore fisso (di solito basso) poi dopo un po' ricomincia a funzionare, cosi sembra che faccio le salite di 8-10 km a 100 bpm costanti.

Claudio.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ma il fatto che io - nelle gare - monti il davantino sui fili dei freni può ostacolare la trasmissione del segnale wireless dal sensore di velocità montato sulla forcella ed il display disposto sul manubrio ? Secondo me c'entra poco visto che le altre volte in analoga situazione era la stessa cosa e mi ha sempre funzionato !!!!
 

jungleland69

Novellino
5 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
ma il fatto che io - nelle gare - monti il davantino sui fili dei freni può ostacolare la trasmissione del segnale wireless dal sensore di velocità montato sulla forcella ed il display disposto sul manubrio ? Secondo me c'entra poco visto che le altre volte in analoga situazione era la stessa cosa e mi ha sempre funzionato !!!!

Credo proprio di no, il segnale wireless è ostacolato da muri, vetro o altri segnali su frequenze vicine, per il resto l'interefenza è proprio minima.
Magari in gara ci sono troppi segnali nelle immediate vicinanze, o troppi cellulari che ogni ciclista può avere con se.

Ciao.
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao,
ho questo ciclocomputer ed ho un problema con il Datacenter. Importando i dati mi sballa tutti i dislivelli e le altezze (ho ad esempio valori del tipo +80000 metri o -20000 metri) mentre tutti gli altri dati sono corretti. Il Rox 6.0 dovrebbe essere settato correttamente, infatti sul display vedo i dati giusti ma una volta che li importo mi sballano i valori. Avete qualche idea sul perché?
 

Allegati

  • tracce_sigma.zip
    86,9 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

gabritau

Novellino
23 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono un paio di giorni che non riesco piu ad utilizzare il mio rox 6, mi spiego, mi va di continuo dentro al menu delle impostazioni "lingua Italiano" appena esco ovviamente mi rosetta i dati tour e poi a volte dopo un secondo a volte dopo 5 minuti mi rientra nel menu e si ripresenta tutto, dopo un po di volte che esco va in tilt e mi scrive "EEPROM" poi mi da la versione del firmware 1,8 e ritorna la schermata con i km poi ricomincia ad andare nel menu.

Volevo sapere se c'e' un sistema per aggiornare il firmware o resteranno completamente senno sono costretto a chiedere ad amazon assistenza visto che l'ho preso a Febbraio

Grazie
GABRIELE
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
ho questo ciclocomputer ed ho un problema con il Datacenter. Importando i dati mi sballa tutti i dislivelli e le altezze (ho ad esempio valori del tipo +80000 metri o -20000 metri) mentre tutti gli altri dati sono corretti. Il Rox 6.0 dovrebbe essere settato correttamente, infatti sul display vedo i dati giusti ma una volta che li importo mi sballano i valori. Avete qualche idea sul perché?


Suppongo(?) che l'algoritmo vada in crisi quando i valori dell'altitudine sono negativi ... passaggio Rox 6.0 vs Datacenter 4.0.7 ... ?????
Controllando il tuo file tutti i valori dell'altitudine con segno meno risultavano sballati, molto elevati e fuori standard.

es. altitude in negativo : altitude="-19660000" = ?? teoricamente -19660mt ??? (riscontrato nel file)
es. Standard : altitude="15000" = 15mt

Il primo consiglio che potrei darti è di contattare Sigma per comunicare il problema.

Nel frattempo farei queste prove :

1)
- Imposta l'altitudine di partenza ad almeno 50 mt.
Abiti sul mare, ho visto che imposti i 2mt di riferimento.
- Registra l'attività.
- Carica il log nel Datacenter (con il tuo attuale DC 4.0.7 e poi con l'ultima versione DC 4.0.8)
- Modifica con il DC il riferimento d'altitudine iniziale a 2mt ... controlla se accetta correttamente i cambiamenti.

2)
- Con Dc 4.0.8
- Imposta l'altitudine di partenza a 2 mt.
- Registra l'attività.
- Carica il log nel Datacenter 4.08 ... verifica se con l'ultima versione DC il problema non sussiste !!


Ho fatto una ricostruzione fittizia del tuo percorso, è solo una ricostruzione di massima, ho mantenuto la parte in negativo ....
 

Allegati

  • rox6.0 up altitude.jpg
    rox6.0 up altitude.jpg
    149,7 KB · Visite: 19
  • 2015_08_22__09_37 - up altitude.zip
    32,9 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Suppongo(?) che l'algoritmo vada in crisi quando i valori dell'altitudine sono negativi ... passaggio Rox 6.0 vs Datacenter 4.0.7 ... ?????
Controllando il tuo file tutti i valori dell'altitudine con segno meno risultavano sballati, molto elevati e fuori standard.

es. altitude in negativo : altitude="-19660000" = ?? teoricamente -19660mt ??? (riscontrato nel file)
es. Standard : altitude="15000" = 15mt

Il primo consiglio che potrei darti è di contattare Sigma per comunicare il problema.

Nel frattempo farei queste prove :

1)
- Imposta l'altitudine di partenza ad almeno 50 mt.
Abiti sul mare, ho visto che imposti i 2mt di riferimento.
- Registra l'attività.
- Carica il log nel Datacenter (con il tuo attuale DC 4.0.7 e poi con l'ultima versione DC 4.0.8)
- Modifica con il DC il riferimento d'altitudine iniziale a 2mt ... controlla se accetta correttamente i cambiamenti.

2)
- Con Dc 4.0.8
- Imposta l'altitudine di partenza a 2 mt.
- Registra l'attività.
- Carica il log nel Datacenter 4.08 ... verifica se con l'ultima versione DC il problema non sussiste !!


Ho fatto una ricostruzione fittizia del tuo percorso, è solo una ricostruzione di massima, ho mantenuto la parte in negativo ....

Ciao,
Grazie per la disponibilità. Riflettendoci potrebbe anche essere che nella conversione di altitudini negative il Datacenter vada in crisi. Per il momento ho scaricavo la versione 4.0.8 ed impostato l'altitudine di partenza a 50 metri, però ahimè prima del prossimo weekend non riuscirò a provare se così va bene.

Grazie ancora dell'aiuto,
ti terrò aggiornato o-o
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sono in procinto di prendere un rox 6 completo (cardio cad fascia x running... dimentico qlc?) ma vorrei sapere: è compatibile col cell? vorrei registrare le tracce su runtastic di cardio e cadenza ma mi sa cheil rox non è compatibile... nel caso potete consigliarmi un altro prodotto che lo è?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sono in procinto di prendere un rox 6 completo (cardio cad fascia x running... dimentico qlc?) ma vorrei sapere: è compatibile col cell? vorrei registrare le tracce su runtastic di cardio e cadenza ma mi sa cheil rox non è compatibile... nel caso potete consigliarmi un altro prodotto che lo è?

Non è un gps, quindi non puoi fare niente di tutto ciò.
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] Ieri ho registrato la mia attività impostando l'altitudine iniziale pari a 50 metri e, importandolo nel computer, il Datacenter mi legge correttamente in valori dell'altitudine.
Grazie per l'aiuto, in settimana manderò una mail alla Rox per segnalargli il mio problema.

Ciao,
Francesco
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
@Franzsk Ieri ho registrato la mia attività impostando l'altitudine iniziale pari a 50 metri e, importandolo nel computer, il Datacenter mi legge correttamente in valori dell'altitudine.
Grazie per l'aiuto, in settimana manderò una mail alla Rox per segnalargli il mio problema.

Ciao,
Francesco

Ok !!
Hai provato in seguito, con il Datacenter, a riportare l'altitudine iniziale al valore reale ?
Tanto per vedere come reagisce nel ricalcolo, fai il test utilizzando una copia del LOG originale.

Hai usato il DC 4.0.8 o sempre il 4.0.7 ?