Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma partendo da dove scusa? forse da ortisei

da s.cristina 1428 - 2230 sella
bivio pordoi 1818 - 2241 pordoi
arabba 1601 - 1850 Campolongo
corvara 1522 - 2119 gardena


cazz ma voi salite al ghisallo e pretendete di fare 1800+ e poi vi fate 4 passi dolomitici e sono 1600+?? :-x:-x:-x
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Hai ragione però dipende se misurati dal Garmin, da un GPS utilizzando il metodo Altitude in base all'ellissoide AK47 come se fosse antani, da Strava oppure dai militari.

o-o

In ogni caso, proprio perchè li ho fatti, volevo dire che non era nulla di massacrante e che già che si era lì si poteva anche allungare un po'. Non dico i tre giri di @suipendali ma almeno una salitina extra diversa da quelle del sellaronda ci starebbe a pennello.

eccallà che è partito un altro con l'embolo del "un po di più" :))):
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma mica tanto.. facendo i conti solo con le quote di passi e valli sono più di 2000 D+, quindi in tutto verrà fuori credo non meno di 2500m. Poi magari le salite sono pedalabili e non hanno le pendenze degli strappi brianzoli (non le conosco minimamente) però al momento davvero mi sembra al limite delle mie possibilità.

il giro completo del sella ronda e' di 50 km per 1600 m D+. Secondo me nell'altro senso e' piu' duro ma tanto con 15.000 ciclisti che partono piu' o meno tutti insieme da punti diversi e' impossibile (soprattutto in discesa) lasciar correre la bici. Poi trovi sempre qualche idiota (ben piu' di uno) che non rispetta il senso di marcia raccomandato.....
Lo si fa per divertimento, si sale chiacchierando e si scende stando attenti. Il doppio giro e' fattibile, anche se dopo lo struedel che si mangia iin cima al Pordoi.....rimettersi a pedalare e' una forzatura! Pero' riuscendoci e facendo 2 giri....ci si ferma a mangiare 2 volte!
o-o
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
eccallà che è partito un altro con l'embolo del "un po di più" :))):

il giro completo del sella ronda e' di 50 km per 1600 m D+. Secondo me nell'altro senso e' piu' duro ma tanto con 15.000 ciclisti che partono piu' o meno tutti insieme da punti diversi e' impossibile (soprattutto in discesa) lasciar correre la bici. Poi trovi sempre qualche idiota (ben piu' di uno) che non rispetta il senso di marcia raccomandato.....
Lo si fa per divertimento, si sale chiacchierando e si scende stando attenti. Il doppio giro e' fattibile, anche se dopo lo struedel che si mangia iin cima al Pordoi.....rimettersi a pedalare e' una forzatura! Pero' riuscendoci e facendo 2 giri....ci si ferma a mangiare 2 volte!
o-o

Ecco, in 2 pagine siamo già arrivati a 2 giri e 2 strudel

o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
SellaRondaBikeDay.

Con un mio socio che come me non teme la terribile "carichiamo le bici in macchinaviolin" il 21 si va a pedalare in alto adige. o-o

Pro: noncostaun----- / noncisonomacchine / nonècompetitiva
Contro: è lontano arrivarci / nonècompetitiva:mrgreen:

per il non è competitiva il Pezz ha già messo giù un programmino per ringallizzure la giornata.
Fare il giro 3 volte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

Iscrizioni aperte da oggi.

un ps doveroso, perché ve lo dico? Chiederete voi?
Perché è una della poche occasioni di fare un anello senza stress, dove ci si può trovare facilmente e fermarsi a salutarsi, fare dei pezzi iniseme ed altri ad andatura ognuno come vuole. Chiaro no? YO! o-o

http://www.sellarondabikeday.com/it/news.html
Io forse vado su a "girare" quel giorno, nel caso fatti vivo!
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
salute a tutti.
saltata la mia vacanza all'estero, vado da mammà.
magari qualcuno di voi potrà dirmi qualcosa in merito:
ieri ho fatto la visita di controllo alla gamba, la frattura sembra ben ricomposta, l'ortopedico però, contrariamente a quanto mi era stato detto dopo l'operazione, ha consigliato vivamente di procedere alla rimozione del chiodo endomidollare che richiederebbe un'altra operazione. Che voi sappiate di solito i chiodi si tolgono?
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
salute a tutti.
saltata la mia vacanza all'estero, vado da mammà.
magari qualcuno di voi potrà dirmi qualcosa in merito:
ieri ho fatto la visita di controllo alla gamba, la frattura sembra ben ricomposta, l'ortopedico però, contrariamente a quanto mi era stato detto dopo l'operazione, ha consigliato vivamente di procedere alla rimozione del chiodo endomidollare che richiederebbe un'altra operazione. Che voi sappiate di solito i chiodi si tolgono?

Io ne ho due nelle due ginocchia, non per fratture ma per legamenti+menisco.

uno è lì da 16 anni. Quando mi sono rotto l'altro, 6 anni fa, l'ortopedico disse "ma come, non te l'hanno tolto? andrebbe tolto dopo un anno". Ma alla fine non dando nessun fastidio, si convenne di lasciarlo in loco.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
salute a tutti.
saltata la mia vacanza all'estero, vado da mammà.
magari qualcuno di voi potrà dirmi qualcosa in merito:
ieri ho fatto la visita di controllo alla gamba, la frattura sembra ben ricomposta, l'ortopedico però, contrariamente a quanto mi era stato detto dopo l'operazione, ha consigliato vivamente di procedere alla rimozione del chiodo endomidollare che richiederebbe un'altra operazione. Che voi sappiate di solito i chiodi si tolgono?

io ho avuto circa la tua stessa frattura (piatto tibiale scomposto) e dopo 2 anni ho rimosso i mezzi di sintesi. E ne ho tratto giovamento.
Intervento semplice, veloce (volendo anche in anestesia locale) e senza controindicazioni particolari. Fare un minimo di attenzione per i 10 giorni successivi....che si rimarginino le ferite dovute alla rimozione dei "ferri" e consegeuentemente alla cicatrizzazione del tessuto osseo
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.