Smartphone e bdc

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Il cellulare in bici sempre. Vabbè,io lo uso anche per tracciare il percorso col gps,oltre che per fare qualche foto quando capita.Visto che quando sto in bici stacco dal resto del mondo,non rispondo ai messaggi (tranne in casi particolari).
Però lo porto sempre,perchè spesso esco da solo e non si sa mai cosa può succedere. Anzi una volta che sono caduto e non potevo più continuare per i danni alla bici, senza cellulare non avrei potuto chiamare qualcuno che mi venisse a prendere...
Comunque anche se ho un cellulare abbastanza grande (Nexus4,è un 4,7 pollici) e con tanto di cover pesa sicuro intorno ai 100 grammi,non mi da nessun fastidio in tasca.
Diciamo che se cadi (e purtroppo sono caduto anche io un buon paio di volte) le tasche posteriori non sono la primissima zona a rischio.

Domanda: chi esce senza cellulare,cosa conta di fare nel caso in cui per un motivo o per un altro ha bisogno di aiuto,e magari si trova in zone poco trafficate e lontano da centri abitati?
 

flori

Novellino
6 Gennaio 2014
38
1
Visita sito
Bici
bianchi sempre
Per me non devi guardare tanto la grandezza ma lo spessore. Io ho un S3 che si è grande ma è spesso meno di 1cm. Fidati, non lo sento neanche in tasca. Secondo me uno più piccolo ma di spessore importante tipo quelli vecchi a conchiglia lo senti di più perché fa più rigonfio.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io ho un vecchiissimo samsung x460 a conchiglia niemte fotocamera ne mms solo sms e telefono. Visto che mi serve solo per telefonare basta e avanza. Nella tasca della maglietta non mi darebbe noia uno smartphone ma la paura di romperlo quella si.
Anche a me non piace la borsina sottosella ma prima di caricarmi addosso tutto il kit forature preferisco quella.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Sto pensando al Soni Z1 Compact (o z3, che ha il barometro per l'altitudine, ma costa di più al momento), ma il dubbio che mi pongo è: come lo collego al manubrio? Ho trovato cosa interessanti, ma per modelli più diffusi tipo IPhone oppure GSamsung S4/S5 (mini).
 

rollopack

Novellino
5 Agosto 2013
21
0
43
Saint-Pierre
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO Red - Scott Scale 920
niente nei giri di 2/4 ore...per giri lunghi lo metto in un sacchettino di plastica tipo quelli del congelatore solo per magari pioggia o sudore

Anch'io ho felicemente adottato la stessa soluzione, solo che questo fine settimana ho avuto la sfortuna (o la sbadataggine) di ritrovarmi con il sacchetto bucato senza accorgermene, risultato: schermo rotto. :cry:
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Anch'io ho felicemente adottato la stessa soluzione, solo che questo fine settimana ho avuto la sfortuna (o la sbadataggine) di ritrovarmi con il sacchetto bucato senza accorgermene, risultato: schermo rotto. :cry:

Questa soluzione è buona se devo solo registrare il eprcorso, ma se mi servisse vedere lo schermo mentre sono in bici ci vuole un supporto da manubrio.
 

Baucez

Novellino
1 Luglio 2014
14
0
Trento
Visita sito
Bici
whistle modoc
Sto pensando al Soni Z1 Compact (o z3, che ha il barometro per l'altitudine, ma costa di più al momento), ma il dubbio che mi pongo è: come lo collego al manubrio?

Ciao! Sono anche io nella tua stessa situazione! Ho appena comprato un Moto G che mi deve ancora arrivare e mi piacerebbe metterlo al manubrio in modo da usarlo come ciclo-computer.

La soluzione che al momento mi ispira di piu' per l'aggancio e' quella di Finn (http://getfinn.com/) o forse qualcosa di fai da te fatto sulla falsa riga. I video su youtube dell'aggeggio sono piuttosto impressionanti pero' ho visto anche qualche commento negativo su amazon :bua:

..devo indagare ancora un po'
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao! Sono anche io nella tua stessa situazione! Ho appena comprato un Moto G che mi deve ancora arrivare e mi piacerebbe metterlo al manubrio in modo da usarlo come ciclo-computer.

La soluzione che al momento mi ispira di piu' per l'aggancio e' quella di Finn ([url]http://getfinn.com/[/URL]) o forse qualcosa di fai da te fatto sulla falsa riga. I video su youtube dell'aggeggio sono piuttosto impressionanti pero' ho visto anche qualche commento negativo su amazon :bua:

..devo indagare ancora un po'

se vuoi roba professionale devi andare su i modelli delle quadlock o rokform...prova vedere sul web di cosa si tratta

purtroppo il prezzo non è proprio cosi economico

ciao
rapa
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
se vuoi roba professionale devi andare su i modelli delle quadlock o rokform...prova vedere sul web di cosa si tratta

purtroppo il prezzo non è proprio cosi economico

ciao
rapa

Il problema è che quasi tutti i produttori hanno modelli di supporto epr IPhone e qualche Galaxy... per Moto G o Xperia per esempio non si trovano (a parte i modelli universali, che mi convincono poco).
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Per capirci: esiste qualcosa del genere (filo di acciaio ricoperto in gomma) per Experia Z1/Z3 compact?
Supporto.jpg
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Il problema è che quasi tutti i produttori hanno modelli di supporto epr IPhone e qualche Galaxy... per Moto G o Xperia per esempio non si trovano (a parte i modelli universali, che mi convincono poco).

Cerca Quad lock, per sony non c'è nulla, però basta prendere l'aggancio adesivo e sei a posto, io lo uso con ipbike ed S4, diciamo che è una bella padella, però appena torna il Garmin 510 dall'assistenza lo venderò al volo per tenere la padella.

Tornando a tema con l'apertura del topic, è più brutto un telefono a conchiglia picco e spesso che uno smartphone sottile e grande in tasca, per lo meno si nota molto meno.

Comunque lo Z3 compact dev'essere una figata mostruosa, impermeabilità, batteria longeva e ottimo rapporto qualità prezzo e grandezza del display.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Cerca Quad lock, per sony non c'è nulla, però basta prendere l'aggancio adesivo e sei a posto, io lo uso con ipbike ed S4, diciamo che è una bella padella, però appena torna il Garmin 510 dall'assistenza lo venderò al volo per tenere la padella.

Tornando a tema con l'apertura del topic, è più brutto un telefono a conchiglia picco e spesso che uno smartphone sottile e grande in tasca, per lo meno si nota molto meno.

Comunque lo Z3 compact dev'essere una figata mostruosa, impermeabilità, batteria longeva e ottimo rapporto qualità prezzo e grandezza del display.

Si, aggiungi che lo Z3 compact (come lo Z1) ha anche la connettività ANT+
 

mmassimo

Novellino
18 Aprile 2014
21
2
Noale
Visita sito
Bici
Pinarello
Personalmente lo metto in una tasca posteriore della maglia, inserito in un sacchettino contro il sudore o la pioggia. Uso anche sacchetti a bolle, in caso di caduta.
Ho anche l'attacco a manubrio, ma utilizzandolo in mezza stagione, alla mattina presto, l'umidità mi ha azzerato l'audio. Ora col tempo si sta riprendendo. È un Android ed uso "My track" che trovo molto utile per raccogliere i dati della pedalata, oltre ai messaggi cadenzati sui tempi, km e altro che mi comunica (se si vuole).