Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Ho un problema sul nuovo telaio ritirato la settimana scorsa. Sulla parte anteriore di tutte e due le forcelle ci sono delle macchie come se mancasse della vernice, inizialmente credevo fosse rimasuglio di colla o mastice magari per la protezione delle forcelle stessa ma verificando bene non credo sia ciò.
Vi allego alcune foto che evidenziano queste macchia, spero si veda bene il problema.

Aspetto un vostro parere. Grazie anticipatamente.

Se ti può tranquillizare, anche sulla mia SL4, in alcune parti, c'e' la stessa cosa.
 

Basilio

Novellino
29 Giugno 2009
74
3
Visita sito
Bici
s-works sl4
Buona sera a tutti, sono nuovo del club, ho una sl4 da 4 mesi, di cui vado molto fiero, ma che puntualmente ogni 2000-3000 Km, presenta un rumore del tipo trac...tracc..che proviene dai cuscinetti del movimento centrale, che dopo la sostituzione ovviamente sparisce. Qualcuno sa dirmi se si tratta di una cosa normale, oppure se capita con più frequenza a chi come me, monta la guarnitura non bb30, utilizzando i riduttori forniti dalla casa.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Buona sera a tutti, sono nuovo del club, ho una sl4 da 4 mesi, di cui vado molto fiero, ma che puntualmente ogni 2000-3000 Km, presenta un rumore del tipo trac...tracc..che proviene dai cuscinetti del movimento centrale, che dopo la sostituzione ovviamente sparisce. Qualcuno sa dirmi se si tratta di una cosa normale, oppure se capita con più frequenza a chi come me, monta la guarnitura non bb30, utilizzando i riduttori forniti dalla casa.

Nella SL3 avevo lo stesso tuo problema. Ero riuscito persino a rompere un riduttore. Poi ho sostituito i riduttori di serie con altri metallici. Ora ho la SL4, al montaggio ho subito eliminato quelli di serie sostituendoli con quelli che avevo sul l'altra bici. Per ora nessun rumore...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nella SL3 avevo lo stesso tuo problema. Ero riuscito persino a rompere un riduttore. Poi ho sostituito i riduttori di serie con altri metallici. Ora ho la SL4, al montaggio ho subito eliminato quelli di serie sostituendoli con quelli che avevo sul l'altra bici. Per ora nessun rumore...
Basta inserirli con il grasso, nacchero
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Ciao a tutti,
questa è la mia specy..
Bella. Anche io ho quelle ruote che uso per le uscite veloci, in pianura. Vorrei però liberarmi di quegli adesivi che per i miei gusti danno troppo nell'occhio.

527840_10200826485815402_566404892_n.jpg


Queste Cosmic Carbone Ultimate invece per i giri più lunghi con salita, ruote fantastiche e superleggere

530066_10200862136586649_2098914124_n.jpg
 

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Bella. Anche io ho quelle ruote che uso per le uscite veloci, in pianura. Vorrei però liberarmi di quegli adesivi che per i miei gusti danno troppo nell'occhio.

Queste Cosmic Carbone Ultimate invece per i giri più lunghi con salita, ruote fantastiche e superleggere

530066_10200862136586649_2098914124_n.jpg

queste sono fantastiche... solo che costano un occhio :wacko::wacko: ovviamente per me.. :D

io sto pensando alle vision tc 50.. o alle nuove metron 40... visto l'uso misto che ne farei.. ho qualche perplessità per via dei tubolari.. alla fine sono un amatore e metto avanti l'affidabilità alla prestazione... mha che dilemma..
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Bella. Anche io ho quelle ruote che uso per le uscite veloci, in pianura. Vorrei però liberarmi di quegli adesivi che per i miei gusti danno troppo nell'occhio.

527840_10200826485815402_566404892_n.jpg


Queste Cosmic Carbone Ultimate invece per i giri più lunghi con salita, ruote fantastiche e superleggere

530066_10200862136586649_2098914124_n.jpg

vorrei passare dalla mia cube alla venge!,la cube litening è una bici tipo sl4,il mio compagno di squadra ha la venge pro e si trova bene oggi la sentivo da fermo tirandola su e spostarla ma sembrava un po' pesa rispetto alla mia(ha lo sram red come me),qualche tua opinione personale me la puoi dare?come ti trovi su percorsi vallonati o se fai gare?:mrgreen:o-o

ps:complimenti bellissima!
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
vorrei passare dalla mia cube alla venge!,la cube litening è una bici tipo sl4,il mio compagno di squadra ha la venge pro e si trova bene oggi la sentivo da fermo tirandola su e spostarla ma sembrava un po' pesa rispetto alla mia(ha lo sram red come me),qualche tua opinione personale me la puoi dare?come ti trovi su percorsi vallonati o se fai gare?:mrgreen:o-o

ps:complimenti bellissima!
Grazie mille o-o

Guarda, la mia pesa poco più di 6kg, attorno ai 6.2-6.3kg. Complice anche la misura del telaio da nano (XS), quindi io non la ritengo pesante.
Mi ci trovo benissimo, gare non ne faccio ma di uscite solitarie di oltre 100km, quasi settimanalmente, meteo permettendo. Salite di vario tipo, tiratone in pianura e percorsi vallonati o da "classiche" a non finire. Sulla tanto decantata scomodità io personalmente non ne sono molto d'accordo. Dopo un tamponamento di due anni fa, ho un leggero fastidio alle cervicali e con la Venge, con tubolari gonfiati a 9-10bar, arrivo a casa senza alcun tipo di fastidio che non sia quello alle gambe che bruciano per i troppi km :asd:
Io te la consiglierei ad occhi chiusi, ma sono decisamente di parte.
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
queste sono fantastiche... solo che costano un occhio :wacko::wacko: ovviamente per me.. :D

io sto pensando alle vision tc 50.. o alle nuove metron 40... visto l'uso misto che ne farei.. ho qualche perplessità per via dei tubolari.. alla fine sono un amatore e metto avanti l'affidabilità alla prestazione... mha che dilemma..
Costano un'esagerazione, altro che. Solo che per le Zipp 404 avrei dovuto aspettare troppo tempo ed ero praticamente senza ruote e a quel punto ho preferito investire su delle ruote super disponibili in pochi giorni. Mi ci trovo da dio dato che anche in discesa sono perfette, dove avevo qualche problema di troppo con le precedenti ruote in carbonio.
Io i tubolari li uso da fine 2010 e non ho ancora forato una volta (adesso ovviamente alla prossima uscita forerò nel punto più distante da casa :asd:) e di km ne faccio abbastanza all'anno. Se ho la possibilità di scegliere, tubolari tutta la vita.
 

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Costano un'esagerazione, altro che. Solo che per le Zipp 404 avrei dovuto aspettare troppo tempo ed ero praticamente senza ruote e a quel punto ho preferito investire su delle ruote super disponibili in pochi giorni. Mi ci trovo da dio dato che anche in discesa sono perfette, dove avevo qualche problema di troppo con le precedenti ruote in carbonio.
Io i tubolari li uso da fine 2010 e non ho ancora forato una volta (adesso ovviamente alla prossima uscita forerò nel punto più distante da casa :asd:) e di km ne faccio abbastanza all'anno. Se ho la possibilità di scegliere, tubolari tutta la vita.

è già peccato costino un botto.. per quello mi devo, mio malgrado, orientare su altri prodotti..

però la voglia di passare al tubolare e vedere se come dicono tutti poi difficilmente si torna indietro...
cmq ribadisco gran bello l'accostamento con "il carbone" o-oo-oo-oo-o
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
grazie belal anche la tua.. La mia ha 10 gg di vita, quali adesivi intendi?
goditela io mi diverto un sacco.. a parte qualche cosina che sto affinando va da dio! io ce l'ho da un mese poco più e mi to trovando bene, era un sogno anche se temevo che non fosse il telaio più giusto per me.. ma alla fine.. sono strafelice..

ovviamente fa come vuoi ;) io intendevo gli adesivi sul reggisella e quello sul tubo verticale.. coprono le scritte e frenano in discesa! :D
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
goditela io mi diverto un sacco.. a parte qualche cosina che sto affinando va da dio! io ce l'ho da un mese poco più e mi to trovando bene, era un sogno anche se temevo che non fosse il telaio più giusto per me.. ma alla fine.. sono strafelice..

ovviamente fa come vuoi ;) io intendevo gli adesivi sul reggisella e quello sul tubo verticale.. coprono le scritte e frenano in discesa! :D

quelli giall iintendi!!
lo faro' sicuro, lascio passare un po di tempo.. poi li tolgo..
era anche il mio sogno, a vando avuto una buona offerta sul telaio ma la sono costriuta restando su cifre abbordabili..

per quanto riguarda la bici.. mi devo un po abituare alla sella.. ultimamente mi crea un po di fastidio.. ma col tempo mi sistemo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.