Appuntamenti e Eventi

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Fabio,
Parlavo della mia gara non dell'organizzazione. Ritirato per colpo di freddo alla fine della frazione bike.

o-o
Sicuro...dai mica farà peggio di Barberinoo-ocomunque domani mi trovate sul campo gara...poi domani sera pubblico un testo con resoconto gara e tutti i cronometraggi, lo trovate su [url]www.italiatriathlon.it[/URL] poi quì nella sezione ce la raccontiamo ben bene:mrgreen:
Fabio
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Abbiamo raggiunto uno degli organizzatori della società KSV Triathlon Werner Maier per chiedergli in esclusiva le ultime da Caldaro, dichiara Werner: "... strade in perfetto ordine...."

Ah, ecco perche' c'era l' asfalto nuovo !! :mrgreen:

Sono passato proprio stasera da quelle parti, nel tratto che dal lago sale verso la pineta e poi prosegue verso la zona artigianale (zona conosciuta dai bolzanini con il nome di "Fiandre") e mi sono sorpreso di trovarci l' asfalto appena rifatto.
"Che strano che abbiano riasfaltato", ho pensato, "perche' qui ci passano solo trattori..."
(e qualche ciclista, si, ma la ciclabile vera e propria passa piu' in alto)

Ora mi e' tutto piu' chiaro. :mrgreen:
Comunque ho apprezzato, eh. Adesso si che le ruote scorrono !

Ho fatto anche un incontro: un animale fermo in mezzo alla strada.
Per un attimo ho pensato che fosse un cane di grossa taglia :afraid: poi ho visto meglio: era un capriolo venuto a controllare lo stato dei lavori. :mrgreen:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
eccomi di rientro dalla gara...molto bella e ben organizzata....giornata tosta, sveglia alle 6.30, partenza da Monza direzione Caldaro, P.R. preparato testi e cronometraggi per [url]www.italiatriathlon.it[/URL], gara e rientro...insomma una bella mazzata ma molto soddisfatto. La gara si presenta con un percorso bike davvero tosto e muscolare, nervoso ma allo stesso tempo veloce, se perdi due metri....è finita. La salita appena fuori dalla ZC si fà sentire dopo i 1500 metri di nuoto, tre multi lap che passavo vicino alla zona cambio, tantissimo pubblico uno spettacolo da pelle d'oca la seconda e terza volta la salita si fà sentire eccome.......il percorso corsa molto carino e suggestivo in mezzo ai vigneti, tre giri anche in questo caso con una salita sul'erba di 150 metri...davvero dura..le gambe sembravano non farcela proprio..la maggior parte camminava dopo la prima volta. Anche in questo caso il passaggio vicino all'arrivo con tanto pubblico assiepato sul bordo strada a seguire la corsa...un arrivo stile ironman...dopo mezz'ora le classifiche già pronte grazie al sistema di cronometraggio Kronoservice e grazie a mario Demontis che nel mio caso si è prestato tantissimo nel farmi avere per il portale tutti i tempi, così dopo poco eravamo online......
Ha vinto Ciavatella per gli uomini e Betto per le donne...l'anno prossimo non mancate, quest'anno 494 partenti ma il prox anno mi sà che il numero è destinato ad incrementare
Fabio

uomini
Ciavatella 1.53.45
Polikarpenko 1.54.13
Bargellini 1.54.47

donne
Betto 2.09.00
Simic 2.11.19
Peron 2.13.24

:ola:
 

mantamass

Novellino
25 Aprile 2008
21
0
Visita sito
Ciao, Fabio...
intanto ti saluto...alla fine son riuscito a metter il pettorale di partenza anch'io!!!
avevo dimenticato il tuo num di cell a casa e ti ho cercato urlando il tuo nome in Zona Cambio invano....ahahhahaha
Bellissima gara....eccellente organizzazione (peccato le docce!!!!!!!!!!!!)
...se è come dici tu, che l' anno prossimo i partenti saranno sempre di più, magari sarebbe meglio pensare a delle partenze divise in batterie.....oggi, in 500, è stato già molto difficoltosa la partenza.
Bellissimo percorso bici....intorno al lago. Bello davvero! in una bella giornata con tanto pubblico..
Sono stato testimone di una caduta....al terzo giro, al termine della salita, appena imboccata la discesa il ciclista avanti a me di un paio di metri ha fatto un dritto, mettendo le ruote sull'erba...si sarà distratto un attimo magari guardando in basso verso la catena...poi,la stanchezza ha fatto il resto. è andato dritto e ha fatto un volo...un giro completo, un 360 con tutta la bici...si è rialzato, quindi nessun problema! era da poco passata l' autoambulanza su per la salita, quindi credo che anche altri abbiano fatto il "dritto".
Quindi, percorso bello ma duro. Farlo a tutta birra, specie dopo 1.500 mt di nuoto, non è cosa leggera...
Nel mio gruppo,in bici poca collaborazione, ma ho visto tanta gente bella tirata ed agguerrita...sempre, però, col giusto spirito sportivo dei triathleti che si incoraggiano tra loro.
Bello...veramente! mi son proprio divertito...
un pò meno quando al secondo giro running ho sofferto di crampi su per la salita del vigneto...lì ho compromesso la mia 3^ frazione!!!! ahahhahahah ultimata comunque a denti stretti e senza strafare!!!
Sono stato pure spettatore dell'arrivo dei due primi uomini.
I soliti Ciavatella e Polikarpenko mi han superato sul tappeto rosso dell'arrivo....solo che io dovevo fare altri 2 giri!!!!ahahahahhahahhaha
ciaoooooo
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao, Fabio...
intanto ti saluto...alla fine son riuscito a metter il pettorale di partenza anch'io!!!
avevo dimenticato il tuo num di cell a casa e ti ho cercato urlando il tuo nome in Zona Cambio invano....ahahhahaha
Bellissima gara....eccellente organizzazione (peccato le docce!!!!!!!!!!!!)
...se è come dici tu, che l' anno prossimo i partenti saranno sempre di più, magari sarebbe meglio pensare a delle partenze divise in batterie.....oggi, in 500, è stato già molto difficoltosa la partenza.
Bellissimo percorso bici....intorno al lago. Bello davvero! in una bella giornata con tanto pubblico..
Sono stato testimone di una caduta....al terzo giro, al termine della salita, appena imboccata la discesa il ciclista avanti a me di un paio di metri ha fatto un dritto, mettendo le ruote sull'erba...si sarà distratto un attimo magari guardando in basso verso la catena...poi,la stanchezza ha fatto il resto. è andato dritto e ha fatto un volo...un giro completo, un 360 con tutta la bici...si è rialzato, quindi nessun problema! era da poco passata l' autoambulanza su per la salita, quindi credo che anche altri abbiano fatto il "dritto".
Quindi, percorso bello ma duro. Farlo a tutta birra, specie dopo 1.500 mt di nuoto, non è cosa leggera...
Nel mio gruppo,in bici poca collaborazione, ma ho visto tanta gente bella tirata ed agguerrita...sempre, però, col giusto spirito sportivo dei triathleti che si incoraggiano tra loro.
Bello...veramente! mi son proprio divertito...
un pò meno quando al secondo giro running ho sofferto di crampi su per la salita del vigneto...lì ho compromesso la mia 3^ frazione!!!! ahahhahahah ultimata comunque a denti stretti e senza strafare!!!
Sono stato pure spettatore dell'arrivo dei due primi uomini.
I soliti Ciavatella e Polikarpenko mi han superato sul tappeto rosso dell'arrivo....solo che io dovevo fare altri 2 giri!!!!ahahahahhahahhaha
ciaoooooo

A ma eri tu quello in zona cambio con il cappello degli alpini:mrgreen: In effetti a fine gara sia Polikarpenko che Ciavatella mi han detto: scusa Fabio abbiamo rallentato perchè non ti vedavamo arrivare...ma dov'eri?? Gli ho risposto: ragazzi sono rimasto colpito dal paesaggio:mrgreen:
La loro risposta? Sei un esempio per tutti:mrgreen:
Fabioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
oggi si è svolto il duathlon sprint di Casatenovo 5000 metri di corsa 20 km di bici e 2500 metri di corsa finale...una vera schiopettata sotto ogni punto di vista...circa 120 partenti tra uomini e donne. Negli uomini una discreta starting list con quelli della ASD Poletti che hanno dominato la gara...si sò la Poletti è una squadra fortissima nel podismo e duathlon. Tra le donne nulla di che, vi era la Cibin dello Stradivari...dietro il nulla, una vittoria scontata, anche se ha corso e pedalato forte. Il tempo ha graziato ho fatto anche la diretta web come sempre per italiatriathlon.it dove trovate tutto, classifiche foto e resoconto. Renzo Straniero è un bravo organizzatore, nonchè Presidente del Triathlon Lecco, quest'anno organizza anche i C.I di sprint a Lecco e i C.I di lungo a Bellagio in Agosto. Percorso multi lap interamente chiuso al traffico per cui in massima sicurezza, un milti lap entusiasmante che passava davanti all'arrivo e zona cambio, per cui molto pubblico a seguire la gara...mi sono divertito a seguire la gara e a fare la diretta oltre a dare una mano al giudice di gara(era da sola...incredibile). Se qualcuno di voi c'era che racconti l'esperienza...ciao
Fabio
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Confermo quanto detto sulla gara e della durezza della frazione bici.

Per me bella gara anche se la frazione corsa ha penalizzato leggermente il risultato finale. Comunque sono contento dei miglioramenti fatti considerando che l'anno scorso era il mio primo olimpico e prima gara in assoluto: chiuso in 2h41' mentre quest'anno 2h13'. Gli allenamenti pagano.

Ciao
 

luca.grigo

Novellino
21 Aprile 2010
64
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Gara molto bella però peccato che il percorso in bici nella parte della salita fosse aperto al traffico, cosa secondo me incredibile per una gara di questo livello...
Con la chiusura al traffico ci vediamo anche il prossimo anno, altrimenti si sceglie qualcos'altro :cry
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Gara molto bella però peccato che il percorso in bici nella parte della salita fosse aperto al traffico, cosa secondo me incredibile per una gara di questo livello...
Con la chiusura al traffico ci vediamo anche il prossimo anno, altrimenti si sceglie qualcos'altro :cry
Non mi sembra però che le auto abbiano mai creato pericolo, non dimenticare che quella era una statale di collegamento...un multi lap di tre giri per 40 chilometri significa dover chiudere la strada per più di un ora e mezza....alle ore 14.30 del pomeriggio con negozi e attività commerciali aperte, come credi che sia possibile chiudere per così tanto tempo una strada? Io invece credo che la gara fosse ben organizzata e momenti di pericolo io non ne ho visti...avere oggi come oggi un percorso senza auto è utopia allo stato puro....perchè se guardiamo bene attorno a noi, gare chiuse al traffico su distanza olimpica sono praticamente inesistenti..
Fabio
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
non dimenticare che quella era una statale di collegamento...un multi lap di tre giri per 40 chilometri significa dover chiudere la strada per più di un ora e mezza....alle ore 14.30 del pomeriggio con negozi e attività commerciali aperte

... e a stagione turistica in corso: per quanto non sia ancora alta stagione, gli alberghi sono gia' pieni di turisti tedeschi.

Se gli blocchi per un paio d'ore la strada principale, i turisti si innervosiscono e gli albergatori, di conseguenza, si... inca##ano. :mrgreen:

Per la cronaca, piu' o meno sullo stesso tracciato agli inizi di aprile si corre anche una mezzamaratona.
Si fanno 2 giri del lago, ma solo al primo passaggio c'e' la chiusura della strada (per 10-15 minuti) perche' c'e' ancora il gruppone.
Al secondo giro si passa in una corridoio di un paio di metri, a traffico aperto.

(solo quel tratto di strada principale, eh, tutto il resto del percorso e' chiuso al traffico)
 

mantamass

Novellino
25 Aprile 2008
21
0
Visita sito
Penso anch'io che sia utopia pura riuscire a chiudere completametne al traffico quella strada per tutta la durata della gara....però, dico la verità, ho sofferto parecchio quando, col mio gruppo, ci siam dovuti metter dietro al pullman che marciava ai 30 km all'ora...ad un certo punto ho pure temuto che facesse la fermata!!!!!ahahahhahahahah....per fortuna non è stato così perchè siam entrati nella discesa verso l'arrivo!!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ragazzi domenica a Candia si corre la gara di 70.3 valevole per il circuito a punti di società, la scorso anno sempre nella medesima località si è svolto il Campionato italiano di lungo, organizzato come quest'anno sempre dalla società Torino3. La gara si presenta molto interessante con una starting list di tutto rispetto. Il percorso è quasi tutto pianeggiante, per cui va molto bene ai passisti, infatti il mio atleta:mrgreen:lo scorso anno ha vinto la gara...speriamo che anche domenica si possa bissare. Hanno aggiunto una salita di circa un chilometro e il percorso di corsa è lo stresso, pianeggiante. Speriamo che il tempo sia clemente e non rompa le p...e:wacko:io dovrai seguirla in moto perchè oltre a Pedraza Sebastian seguirò anche tutti gli atleti del Forhans Team visto che adesso sono diventato manager di tutti gli atleti di lunga distanza, un progetto interessante, volto ad aumentare immagine degli stessi e la loro presenza organizzata sui campi gara. Poi ci sarà il team del Peperoncino con ottime individualità, insomma sarà una bella gara...poi il forte Quintavalle, altro atleta da tener d'occhio. Vediamo cosa nè esce fuori, ci sono quasi 550 partenti, un ottimo numero se consideriamo il movimento dei lunghisti in Italia, poi Candia si pone bene per chi vuole iniziare su questa distanza su di un percorso non estremamente impegnativo, tassativa bici da crono o posizione con appendici aerodinamiche.....e che vinca il/la migliore.....o-o
Fabio
 
Ultima modifica: