che sella usate

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Una domanda a tutti i triathleti e non....
con che tipo di sella vi siete trovati meglio?
Anche e soprattutto con la bici da crono.
Personalmente ho provato smp dove mi ero trovato bene con la bdc ma sulla crono,quindi molto piu piegato non sono riuscito a trovare la quadra.ISM ADAMO,meglio ma la sento troppo larga,ora ho da provare una Sitero Specy ma non mi convince l'assenza di canale centrale.
Sotto con le vostre prove/opinioni/consigli!
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
prima avevo una smp, adesso da qualche mese sto usando una ism prologue, ho trovato una buona offerta e l'ho presa, non mi trovo male...anzi, devo ancora trovare però la posizione "perfetta"....! ho fatto una gara anche ieri...e di ism ne ho viste parecchie, ne vedo sempre di più in giro, e vedo che anche le altre marche si stanno orientando verso questa forma noseless. ho fatto sia giri abbastanza lunghi...100km e sia salite....e difficilmente tornerò indietro.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io uso la Specialized Sitero...l'assenza del canale centrale l'ho risolta abbassando la sella di 1° ma penso sia dovuto anche alla mia conformazione di bacino....cmq non ho indolenzimenti vari....sulla BDC sto per montare la nuova sella Specy Power quella con -3cm di naso.
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Vedo che le ism "piacciono" ai vs fondoschiena!non ci ho fatto moltissimi km,ma,pur constatando la reale efficacia contro intorpidimenti vari,il dolore alle ossa mi sembra non sparire.
la Sitero,pur non avendo il canale centrale,mi è sembrata almeno al tatto piu morbida per le ossa.domani,diluvio permettendo la provo un oretta.
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Io uso la Specialized Sitero...l'assenza del canale centrale l'ho risolta abbassando la sella di 1° ma penso sia dovuto anche alla mia conformazione di bacino....cmq non ho indolenzimenti vari....sulla BDC sto per montare la nuova sella Specy Power quella con -3cm di naso.

Sbaglio o con la Sitero i gioielli di famiglia non sono a "sbalzo" come le ISM?Questo guardando o puntini di riferimento seduta che da Specy.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
uso un ism adamo racing, che mi ha risolto ogni problema a sud dell'equatore.
ci ho fatto fino a 140km quasi sempre sulle prolunghe senza particolari fastidi ma indossando i pantaloni da ciclista, con il body temo possa essere scomoda ma non ho ancora provato.
col senno di poi prenderei la road che dovrebbe essere un po' piu imbotttita