Challenge Rimini consiglio cerchi

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao Ragazzi, apro questa discussione per chiedervi un consiglio tecnico su quale cerchi usare per il Rimini Challenge 2015 di maggio, chiedo questo perchè da poco sono entrato, grazie ad una occasione dell'usato, nel mondo del cerchio full carbon con tubolare e nello specifico di Marchisio T800-58. Premetto che prima avevo delle Ambrosio EQL42 e non mi trovavo male, però come tanti mi è venuto il matto di fare l'acquisto!
Ovviamente devo prendere la mano con questo tipo di ruote, ma secondo voi per il Rimini Challenge di maggio sono un pò troppo spinte? Per chi ha già fatto il percorso bike 2014 sono utilizzabili?
Ovvio che la risposta scontata sarebbe quella di usare le ambrosio, ma appunto chiedo se proprio sono un matto a usare un profilo 58 con pista frenante in carbonio oppure è ben fattibile con le dovute attenzioni.
Ps. ho cercato nei vari topic, ma non ho trovato spiegazioni su quanto una discesa deve essere continua e lunga per far riscaldare i freni....cioè se è un saliscendi ok....o se faccio 20km di discesa continua no??
Sono entrato in paranoia su sta cosa, ovvio che mi piacerebbe usarle le Marchisio....!!
grazie in anticipo a tutti! o-o
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
confermo, io lo ho provato con un 52 e non ho avuto nessun tipo di problema anche se la giornata era abbastanza mite.

peccato nel tratto in discesa il manto stradale faccia pena...