Valutazione acquisto Trek Madone 4.7

fillgood

Novellino
16 Agosto 2014
3
0
padova
Visita sito
Bici
Cavalera Alu - Dura ace 7402
Buonasera a tutti, apro questa discussione per avere dei consigli sull'acquisto di una bici usata.

Attualmente pedalo su una cavalera in alluminio montata dura ace 8v con ruote fulcrum 5; la bici di per sè va bene ma sopra le tre ore risulta scomoda trasmettendo alla mia schiena ogni asperità. :wacko:

Volendo aggiornarmi ai tempi odierni e avere un mezzo più comodo sabato sono andato al negozio di fiducia e il sivende mi ha proposto a 1800€ una trek madone 4.7 del 2012 montata ultegra 10v con ruote Fulcrum racing zero per tubolare (raggi rossi).

La bici sembra in buone condizioni, ma dopo aver consultato il forum e siti vari sono un po' dubbioso sul prezzo.

Secondo voi faccio un affare o no?

Vi ringrazio in anticipo
Fillgood
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Buonasera a tutti, apro questa discussione per avere dei consigli sull'acquisto di una bici usata.

Attualmente pedalo su una cavalera in alluminio montata dura ace 8v con ruote fulcrum 5; la bici di per sè va bene ma sopra le tre ore risulta scomoda trasmettendo alla mia schiena ogni asperità. :wacko:

Volendo aggiornarmi ai tempi odierni e avere un mezzo più comodo sabato sono andato al negozio di fiducia e il sivende mi ha proposto a 1800€ una trek madone 4.7 del 2012 montata ultegra 10v con ruote Fulcrum racing zero per tubolare (raggi rossi).

La bici sembra in buone condizioni, ma dopo aver consultato il forum e siti vari sono un po' dubbioso sul prezzo.

Secondo voi faccio un affare o no?

Vi ringrazio in anticipo
Fillgood

No!
A 2000 la trovi NUOVA: versione 2014 con ultegra 11v.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Grazie!! Ho visto tra l'altro che è uscita di produzione...
Per trasformarlo in affare eventualmente quanto dovrebbe abbassare?

Non saprei, ognuno valuta con i propri parametri personali. Quello che posso dirti è che io più di 1100, se a posto, non la pagherei.
Inoltre tieni presente che la versione 2014 è tutta un'altra bici, telaio completamente diverso, con soluzioni aero come le sorelle maggiori (a parte i freni che non sono integrati) e passaggio cavi interamente interno oltre al gruppo ultegra 6800 a 11V. La puoi vedere sul sito ufficiale Trek dove puoi confrontare le due versioni (basta andare nella sezione "archivio bici"). E come ti dicevo la prendi nuova di pacca con 2000 o forse anche con qualcosa meno. Vedi tu.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Grazie ancora, martedì voglio fare una proposta indecente...la ricerca continua!

Di niente figurati. Naturalmente per quanto riguarda la versione 2014 il mio discorso è riferito alle rimanenze che si possono ancora trovare presso i vari rivenditori. Ma penso se ne trovino ancora, complice anche la colorazione che non ha riscosso tantissimo successo. Il mio rivenditore ad esempio ne ha una 56 (H2) e la propone a quel prezzo.