Pescara 2015: IM o sempre 70.3?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma non si era detto nulla di fatto per via di autorizzazioni e blocchi stradali e roba simile? almeno avevo letto qualocosa del genere
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ah..buono a sapersi. iscrivermi ora è impossibile perchè i papabili sono tutti in sold out (a parte la nirvana o slot a sorpresa messi a disposizione dopo) e sono infortunato senza previsioni di ritorno.
se dovessero annunciarlo non lo vedo come un IM da sold out specie ora che i giochi son già fatti per quelli più ambiti.
 

Maurizio1976

Novellino
25 Agosto 2014
4
0
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, ho letto qualcosa e mi sono iscritto subito!
Sono nuovo anche del triathlon...ho fatto solo l'olimpico a Milano questa estate, bella esperienza e quindi ho deciso di proseguire anche se la mia vera passione rimane (per ora almeno) il running (sono anche istruttore di Savate-Boxe Francese, ma poco centra con la triplice).

Il mio obiettivo è preparare per la prossima estate una gara lunga tipo appunto Pescara e vorrei sapere sulla base delle vostre esperienze se:

1. ci sono, sempre in estate, altre gare che possono essere altrettanto belle (per esempio Rimini?!?)
2. per Pescara, appena disponibile, è il caso di fiondarsi a iscriversi o si ha un pò di tempo
3. quali sono le insidie di questa gare e su cosa conviene meglio puntare (considerate che nella corsa non ho grandissimi problemi se presa singolarmente, ma sono una vera cippa nella bici e soprattutto nella corsa dopo la bici...); avete qualche consiglio su come progredire nell'allenamento della transizione bici-corsa

Grazieeeee!!!!!!!!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, ho letto qualcosa e mi sono iscritto subito!
Sono nuovo anche del triathlon...ho fatto solo l'olimpico a Milano questa estate, bella esperienza e quindi ho deciso di proseguire anche se la mia vera passione rimane (per ora almeno) il running (sono anche istruttore di Savate-Boxe Francese, ma poco centra con la triplice).

Il mio obiettivo è preparare per la prossima estate una gara lunga tipo appunto Pescara e vorrei sapere sulla base delle vostre esperienze se:

1. ci sono, sempre in estate, altre gare che possono essere altrettanto belle (per esempio Rimini?!?)
2. per Pescara, appena disponibile, è il caso di fiondarsi a iscriversi o si ha un pò di tempo
3. quali sono le insidie di questa gare e su cosa conviene meglio puntare (considerate che nella corsa non ho grandissimi problemi se presa singolarmente, ma sono una vera cippa nella bici e soprattutto nella corsa dopo la bici...); avete qualche consiglio su come progredire nell'allenamento della transizione bici-corsa

Grazieeeee!!!!!!!!



Se vuoi fare le cose bene e con criterio, iscriviti con una squadra. Ottimizzi tempo e soprattutto sei a meno rischi infortuni.

Se vuoi fare "tanto per..." allora nuota, pedali e corri. (QUANDO, QUANTO E COME VUOI)
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, ho letto qualcosa e mi sono iscritto subito!
Sono nuovo anche del triathlon...ho fatto solo l'olimpico a Milano questa estate, bella esperienza e quindi ho deciso di proseguire anche se la mia vera passione rimane (per ora almeno) il running (sono anche istruttore di Savate-Boxe Francese, ma poco centra con la triplice).

Il mio obiettivo è preparare per la prossima estate una gara lunga tipo appunto Pescara e vorrei sapere sulla base delle vostre esperienze se:

1. ci sono, sempre in estate, altre gare che possono essere altrettanto belle (per esempio Rimini?!?)
2. per Pescara, appena disponibile, è il caso di fiondarsi a iscriversi o si ha un pò di tempo
3. quali sono le insidie di questa gare e su cosa conviene meglio puntare (considerate che nella corsa non ho grandissimi problemi se presa singolarmente, ma sono una vera cippa nella bici e soprattutto nella corsa dopo la bici...); avete qualche consiglio su come progredire nell'allenamento della transizione bici-corsa

Grazieeeee!!!!!!!!

di "medi" in Italia ce ne sono divesi adesso,proprio domenica scorsa c'è stato Lovere,gara molto bella ed organizzata bene,ma c'e Rimini,Arona,Idro,Grosseto... la differenza è che Pescara essendo marchiata IM costa il doppio.
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
di "medi" in Italia ce ne sono divesi adesso,proprio domenica scorsa c'è stato Lovere,gara molto bella ed organizzata bene,ma c'e Rimini,Arona,Idro,Grosseto... la differenza è che Pescara essendo marchiata IM costa il doppio.

Mi sa che tra Challenge e IM 70.3 i costi sono lì, entrambi + alti della media, ma organizzazione, a quanto mi dicono, una spanna sopra a tanti altri.
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Mi sa che tra Challenge e IM 70.3 i costi sono lì, entrambi + alti della media, ma organizzazione, a quanto mi dicono, una spanna sopra a tanti altri.

Challenge e IM costano parecchio ma hanno un'ottima organizzazione,le altre in Italia bisogna selezionarle.
All'Elba non vado neanche se fosse gratis,con macchine che ti sfrecciano a fianco e camion in manovra che ti fermano,ma tipo lovere è organizzata ottimamente,poi magari come pacco gara non ti danno lo zainetto "figo" ma hai risparmiato almeno 100 euro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
guarda se ci mettiamo qua a dir cosa ci si può far con 500€ la lista è lunga.

dipende che ti piace, per me quelle di cui parli non le facevo manco pagato...giusto un 70.3 come test. io spendo quel quantitativo in computer e affini ogni 2 mesi circa se è per questo e ci sarà quello che quei 500 li usa in vacanza e si allena per il piacere di farlo e non deve gareggiare.