Pescara 2015: IM o sempre 70.3?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
ciao a tutti,

non ho letto nè conferme nè disconferme, anche se sul sito IM è (ancora) presente come 70.3 con data da definire

voi ne sapete qualcosa?

così a sensazione credo abbiano valutato che conviene restare sul 70.3. anche perché altri IM ormai hanno aperto le iscrizioni (austria già sold out...), poi è dura fare il pieno di iscrizioni
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
così a sensazione credo abbiano valutato che conviene restare sul 70.3. anche perché altri IM ormai hanno aperto le iscrizioni (austria già sold out...), poi è dura fare il pieno di iscrizioni

peccato!
in effetti dal nord italia raggiungi bene anche nizza, zurigo e klagenfurt
ma gli stranieri?
l'anno scorso anche nizza ha fatto sold-out a ottobre...
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Le municipalità si oppongono soprattutto alla chiusura stradale x un giorno intero quindi ormai è sicuro: non sarà un IM ma si conferma il 70.3

Il problema, sì, è italicamente burocratico, con la promozione giusta, le iscrizioni arrivano.

Magari, a fronte della richiesta, ci ragionano su un altro annetto.
Siam mica tedeschi ....
Con calma.
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
io la location per una gara su distanza ironman da grandi numeri la vedo in sardegna, quest anno forte village è entrato il challenge, non è detto che arrivi poi una distanza full
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
colibrì;4848336 ha scritto:
io la location per una gara su distanza ironman da grandi numeri la vedo in sardegna, quest anno forte village è entrato il challenge, non è detto che arrivi poi una distanza full

Logisticamente impegnativa la Sardegna. A meno che uno non sia già lì in ferie.
Certo ... non al Forte Village, con una settimana lì fai un mese in Australia.
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Logisticamente impegnativa la Sardegna. A meno che uno non sia già lì in ferie.
Certo ... non al Forte Village, con una settimana lì fai un mese in Australia.

Mi sembra che ci siano già pacchetti per il mezzo per soggiornare all'interno del forte village a prezzi differenti, daltronde il resort sarebbe deserto in quel periodo e monopolizzato solo dai triathleti
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Si ma esteticamente la zone stupenda e problemi logstici nulli!!
Strade deserte percorsi stupendi.

..vero..ma hai provato a fare un calcolo di quanto si spenderebbe tra viaggio, alloggio (non è che gli altri alberghi della zona siano poi a buon mercato) e tutto il resto?? ..è il doppio di quanto si spende per l'iscrizione..
 

32Denti

Novellino
11 Aprile 2012
32
0
Visita sito
Bici
Scapin S6
..vero..ma hai provato a fare un calcolo di quanto si spenderebbe tra viaggio, alloggio (non è che gli altri alberghi della zona siano poi a buon mercato) e tutto il resto?? ..è il doppio di quanto si spende per l'iscrizione..
La zona la conosco come le mie tasche perché ci vado da una vita.
A ottobre è già bassa stagione e si trova sia in casa che in B&B.
Puoi volare su Cagliari e con treno+bus arrivi in un attimo.
Io amo far sport in posti belli, poi non so c'è chi si diverte a correre in mezzo alle macchine, nuotare nel lago a Cernobbio o farsi insultare in bicicletta durante le gare perchè blocca il traffico.
In zona organizzano anche la mezza maratona al Chia Laguna resort. Evento che sta richiamando sempre più persone.
Va vissuta come viaggio + gara, non solo gara altrimenti chiaro che è uno sbatti.
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
La zona la conosco come le mie tasche perché ci vado da una vita.
A ottobre è già bassa stagione e si trova sia in casa che in B&B.
Puoi volare su Cagliari e con treno+bus arrivi in un attimo.
Io amo far sport in posti belli, poi non so c'è chi si diverte a correre in mezzo alle macchine, nuotare nel lago a Cernobbio o farsi insultare in bicicletta durante le gare perchè blocca il traffico.
In zona organizzano anche la mezza maratona al Chia Laguna resort. Evento che sta richiamando sempre più persone.
Va vissuta come viaggio + gara, non solo gara altrimenti chiaro che è uno sbatti.

Sì vedi, in effetti è soggettivo. A 20 anni mi sarei portato la bici a mano con passaggio ponte, e ritorno. Pernottamento in tenda :mrgreen:

Adesso diciamo che una trasferta nella bellissima Sardegna (anche io conosco un po' la zona sud) si sposta la famiglia al completo.

Un conto è un week-end a Bardolino, un conto una settimana per tre in Sardegna. Parlo proprio di costi e organizzazione. La gara deve essere bellissima. Ma non è un evento con una platea di potenziali partecipanti così ampia come potrebbero essere altre gare. Tutto qui.

Detto questo mi piacerebbe fare coincidere le ferie con la gara. Magari prima o poi ci riuscirò.