A volte ritornano....

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ciao ragazzi, di acqua sotto i ponti ne è passata molta da quando nel 2008 partì l'ormai celebre 3D TCP (Tsunami Carbon Project). Adesso questo nome lo porta la ditta di mia moglie e la passione per le cose belle, anche senza brand famosi non è mai svanita. La bici è stata quasi una scelta obbligata, visto che molte persone mi chiedono di assemblare loro delle ruote con freni a disco. Di Gurù in giro che vedono 2 foto nei vari forum ce ne sono anche troppi, e senza nemmeno sapere cosa sia la meccanica sparano sentenze a destra e a manca. Io la penso in maniera differente, prima provo la novità e poi ne parliamo :mrgreen::mrgreen: La bici come la vedete in foto pesa 6.880gr, lo scrivo subito perché sicuro tanto qualcuno lo avrebbe chiesto.


YSRGgsX.jpg

Rldj61I.jpg

e1IasR3.jpg

EDtzNEg.jpg

KdqHvC1.jpg

tktBeuP.jpg

XKyK0Fv.jpg

eta3dOs.jpg
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Bella e' bella mi piacerebbe provarla specialmente i freni.... sai sono una novita' e quel che si sente lo prendo sempre con le pinze... bella pure la colorazione lo stacco fra i due colori dominanti e' riuscito bene l' unica pecca ( ma non e' colpa tua ) sono i comandi con il serbatoio dell'olio che esteticamente non mi piace per il resto complimentissimi.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
I miei complimenti Cris! io quel telaio l'ho visto nascere ed evolversi :mrgreen: devo dire che è un progetto bellissimo. D'altro canto come tutto un po' quello che tira fuori dal cilindro Arrow... le verniciature tutte ideate da lui stesso vi garantisco dal vivo sono bellissime e ottimamente realizzate. Ma il top sono le sue ruote assemblate con le sue mani e i pezzi da lui selezionati: un valore aggiunto!!
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.799
573
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Veramente bellissima, esteticamente proprio notevole... con l'unica pecca dell'estetica delle leve... col grande pregio della qualità ed affidabilità del progettista/assemblatore!

E'/non è il caso di parlare di prezzi?

PS: anche io ricordo la prima volta in cui ho letto del tuo progetto... e dei 2 anni che ho dovuto aspettare per farmi la mia NO-Brand grazie alle tue esperienze... poi son venute ruote, sella, manubrio, ecc...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ciao , collega.

mi dai qualche dettaglio sulla bici ?

che telaio ? misura ? hai un file Pdf delle geometrie ?

che forcella ? che race-to-crown ha? spazio tra gli steli ? che rake ?

che interasse posteriore ? 130 o 135mm ? che mozzo hai ?

che ruote hai ? che cerchi , con che sezione in mm? che gomme in sezione ?

che sgancio hai all'anteriore ? tipo e modello ?

che dischi ? misura e tipo ?


certo, che hai disperatamente bisogno di 2 adattatori alla pinza posteriore, inguardabile.
se posso suggerirti ... http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=23329.0;attach=35336;image

la pubblico sul mio blog. è comunque di un peso sufficientemente discreto per una disc, e a parte qualche dettaglio è molto curata. i miei ossequi, bravo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
complimenti o-o

mi accodo anch'io per il telaio e da chi lo hai preso?
verniciatura cinese o ita?

PF bhe eliflap ha scritto tutto quello che sarebbe interessante conoscere...
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ciao , collega.

mi dai qualche dettaglio sulla bici ?

che telaio ? misura ? hai un file Pdf delle geometrie ?

che forcella ? che race-to-crown ha? spazio tra gli steli ? che rake ?

che interasse posteriore ? 130 o 135mm ? che mozzo hai ?

che ruote hai ? che cerchi , con che sezione in mm? che gomme in sezione ?

che sgancio hai all'anteriore ? tipo e modello ?

che dischi ? misura e tipo ?


certo, che hai disperatamente bisogno di 2 adattatori alla pinza posteriore, inguardabile.
se posso suggerirti ... http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=23329.0;attach=35336;image

la pubblico sul mio blog. è comunque di un peso sufficientemente discreto per una disc, e a parte qualche dettaglio è molto curata. i miei ossequi, bravo.

Anche all'anteriore ha messo le rondelle in ottone da alza porta. Strano non sono dischi standard da 160 mm?

Per il resto molto bella anche se io toglierei il cornetto del canotto di sterzo ci sono già i cornoni dei comandi...

Il mozzo posteriore è sicuramente da 135 mm non so se ne esistono da 130 con i dischi.o-o