Vuelta 2013: "chapeau" a Tony Martin

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Tony Martin, un "metronomo umano"...
Azione d'altri tempi, eroica fino quasi alla follia.
Mercoledi 25 Settembre, nella Crono Mondiale individuale di 55.5 km da Montecatini a Firenze, Tony si metterà ancora una volta al collo la medaglia d'oro.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non ho visto la tappa ma ieri sera in tv a RadioCorsa hanno fatto un servizio sulla tappa e guardando una differita a 5 ore dalla fine della tappa mi sono ritrovato a fare il tifo per Tony Martin e restarci malissimo quando lo hanno ripreso.......

Il servizio si concludeva col giornalista che non si spiegava il perché Cancellara fosse partito così lungo, troppo lungo, così lungo che era ovvio che non sarebbe stato in grado di arrivare davanti a tutti gli altri, praticamente un lavoro da gregario, da ultimo uomo di un treno che lancia la volata al proprio velocista; quindi sibillinamente il giornalista si è chiesto se per caso Cancellara non avesse fatto quell'inutile tirata proprio per far perdere Tony Martin........
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma come ha osato morkov togliere la vittoria a cancellara? ma xkè quando lui tira spunta sempre qualche ciclista sconosciuto?

cmq meravigliosa impresa di martin la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma non cambia il contenuto
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Evidentissimo che la trenata di Cancellara era fatta ad arte per andar a prender Martin, anche a costo di perdere lui la volata.
Non si amano, non è mica un segreto. Ma un pò di sana rivalità ci sta... vedremo al mondiale, uno come Cancello secondo me dovrebbe pensare anche alla gara in linea, Martin è molto in palla per la crono, ad oggi condizione super, speriamo che poi non ci arrivi "stanco".
Per quanto mi riguarda, l'importante è che uno dei due asfalti il basettone. Quello lì avrà anche vinto un tour, ma non mi entrerà mai nelle corde...
 

maxmedioman

Novellino
2 Agosto 2008
17
0
Visita sito
Chapeau a Tony Martin! Sono anch'io dell'opinione che Cancellara abbia fatto la volata lunga di proposito per portare gli altri sotto e non far vincere il suo rivale a crono.... a pensar male si fa peccato però si indovina (cit.)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A parte che Morkov è pur sempre il campione danese, la crudeltà del ciclismo sta anche nel fatto che sarà sempre ricordato come quello che ha vinto nella tappa della fuga di Martin.

vuoi mettere il campione danese con il campione assoluto come cancellara?

cmq in effetti non so a quando gioverà la carriera questa vittoria


per chi critica cancellara faccio notare che nella sua carriera ha trovato decine di avversari pronti a correre per far perdere lui anzikè vincere per una volta che lo fa lui (che poi voleva vincere non certof ar vincere morkov) non vedo xkè attaccarlo così tanto
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
vuoi mettere il campione danese con il campione assoluto come cancellara?

cmq in effetti non so a quando gioverà la carriera questa vittoria


per chi critica cancellara faccio notare che nella sua carriera ha trovato decine di avversari pronti a correre per far perdere lui anzikè vincere per una volta che lo fa lui (che poi voleva vincere non certof ar vincere morkov) non vedo xkè attaccarlo così tanto

Infatti, la mia non è una critica. Ha fatto la sua gara, e tante volte si è trovato lui ad essere ripreso da altri. Volevo solo sottolineare come un pò di rivalità non sia tanto male. E' il sale della competizione...
Spero in un mondiale combattuto, questi sono buoni segnali. Ed il percorso di Firenze è molto bello.